Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Red Line impicchiata ps.it Omaha PL10

17 Post
6 Utenti
0 Reazioni
2,448 Visualizzazioni
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008

Questo mese è stato veramente di transizione, ho giocato poco e male imho e a metà mese e nel fine mese ho anche tiltato un pò. Questo è il grafico del PL10 di ps.it mese di Ottobre.
Obiettivo raggiunto mese di novembre migliorare dai blind e ci sono parzialmente riuscito rispetto a ottobre, dove dai blind era un disastro.
Obiettivi del mese: migliorare il gioco da BB e di conseguenza migliorare la red line.
Capisco che ai limiti in cui gioco la red line non è fondamentale, ma perchè è tanto in negativo vorrei capirlo. La red line diventa un problema se scende rapidamente, ma è normale che vada in negativo. Capisco che questa scende ogni volta che foldo prima dello showdown e quando il mio avversario folda alla mia cbet essa sale.
Devo lavorare sicuramente sul gioco da BB e sull'efficacia della mia cbet.
Accetto consigli da tutti
.

Rispondi
Citazione
16 risposte
elfigus
Iscritto: 12.08.2008

è piuttosto normale.. tenere una red line alta diventa importante quando cominci a giocare spesso HU-3way... ma anche a limiti alti a PLO è abb. comune tenerla così

Rispondi
Citazione
PokerMindSet Autore della discussione
PokerMindSet

anche per me è abb normale visto il field loose vs cui giochiamo ed essendo pot multyway è molto difficile vincere prima dello showdown è corretta come chiave di lettura, o devo aumentare l'aggressività post flop?

Rispondi
Citazione
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011

L'originale di elfigus
è piuttosto normale.. tenere una red line alta diventa importante quando cominci a giocare spesso HU-3way... ma anche a limiti alti a PLO è abb. comune tenerla così

This , finchè giocherai fino al PLO50 non bisogna neanche guardarla la rossa , uncotested=bluff e ai micro sempre detto che giochiamo x value .

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

L'originale di gliaglia

L'originale di elfigus

This , finchè giocherai fino al PLO50 non bisogna neanche guardarla la rossa , uncotested=bluff e ai micro sempre detto che giochiamo x value .

Parole sante che mi rinfrancano :) E' verissimo quanto detto perchè molto spesso non si accorgono nemmeno quando cambia il nuts.
Un po di bluff nel mio range lo sto inserendo in specialmodo quando ho particolari read su villain+ fold river molto alto.

Rispondi
Citazione
elfigus
Iscritto: 12.08.2008

y, poi devi immaginare che a PLO 6max spesso i piatti finiscono 3way +.. e lì bluffare diventa ancora + complicato (e gia non mollano mai l'osso in HU, figurati in 3-4 c'è sempre qualcuno che rincorre qualcosa..), e anche ai limiti alti spesso è così

è chiaro che + gli avversari capiscono e foldano, + potenzialmente devi aggredire/giocare tricky barrellare le scary etc, ma nel contesto .it imho a parte qualche caso butti via soldi

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

Il problema è quando non hittiamo mai e loro sempre con le loro mani garbage :(

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Iscritto: 20.12.2010

ragazzi la linea rossa in un qualsiasi grafico di cash che significato ha?

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009

La linea rossa di questo grafico indica il "non showdown winnings" cioè quello che vinciamo/perdiamo senza andare allo showdown.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

L'originale di Sarchio
La linea rossa di questo grafico indica il "non showdown winnings" cioè quello che vinciamo/perdiamo senza andare allo showdown.

ok non lo sapevo emmmm
magari visto che ci sei mi sapresti dire qualcosa anche sulla linea blu e su quella arancione(la verde la conosco :D

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

c'e' nessuno in casa

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012

ciao,

la linea blu rappresenta quanto vinci quando vai allo SD, mentre quella arancione è l'EV, ovvero negli AI quanto avresti dovuto vincere matematicamente ;)

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

L'originale di karitao
ciao,

la linea blu rappresenta quanto vinci quando vai allo SD, mentre quella arancione è l'EV, ovvero negli AI quanto avresti dovuto vincere matematicamente ;)

brrrr mi fai venire freddo, comunque AI COSA SIGNIFICA all-in?
poi guarda questo e leggilo,ci provo io poi tu magari se hai l'occasione controlla e riferisci :D un po macchinoso :]

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

L'originale di blackmagicnew

L'originale di karitao
ciao,

brrrr mi fai venire freddo, comunque AI COSA SIGNIFICA all-in?
poi guarda questo e leggilo,ci provo io poi tu magari se hai l'occasione controlla e riferisci :D un po macchinoso :]

allora partiamo dalla linea blu ;sembra che ci arrivo molto spesso vincente
linea verde che in pratica sono i soldoni che vinciamo ,appena sopra dopo circa 28,5k non sembra un gran che ma se pensi che ho iniziato a giocare a cash da poco (40 gg)
al nl5 e' meglio che andare rotti :D
linea rossa ,era in caduta libera ora sembra che dia segni di risveglio , in pratica se riesco ad afferrare il concetto di equity penso che vedro + showdown cosi' l'aiutero ' a risalire
infine linea arancione (che non centra niente con GD) qui magari intervieni tu.
ps ti paghero' una birra :fdrink

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009

La linea verde sono i soldi che vinci/perdi in generale.
La rossa segna quelli che vinci senza andare allo showdown. La blu quelli che vinci quando vai allo showdown. Quindi la verde è la somma di questi due, se vinci 100 di blu e perdi 60 di rossa la tua verde sta a 40.
L'arancione qui rappresenta l'All-in Ev cioè "quello che avresti dovuto vincere" secondo l'equity che avevi quando sei andato allin.
Se non ti è chiaro ti posso fare degli esempi. In questo grafico hai avuto un pò di fortuna, hai vinto circa 150€ in più di quello che ti "spettava" in base all'equity.
Comunque qui Pokermindset stava parlando di altre cose, se vuoi apri un tuo 3d nella sezione giusta e ti spieghiamo tutto quanto.
E cerca anche nella sezione poker tool che sicuramente ci sono vecchi 3d che parlano di queste cose.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

L'originale di Sarchio
La linea verde sono i soldi che vinci/perdi in generale.
La rossa segna quelli che vinci senza andare allo showdown. La blu quelli che vinci quando vai allo showdown. Quindi la verde è la somma di questi due, se vinci 100 di blu e perdi 60 di rossa la tua verde sta a 40.
L'arancione qui rappresenta l'All-in Ev cioè "quello che avresti dovuto vincere" secondo l'equity che avevi quando sei andato allin.
Se non ti è chiaro ti posso fare degli esempi. In questo grafico hai avuto un pò di fortuna, hai vinto circa 150€ in più di quello che ti "spettava" in base all'equity.
Comunque qui Pokermindset stava parlando di altre cose, se vuoi apri un tuo 3d nella sezione giusta e ti spieghiamo tutto quanto.
E cerca anche nella sezione poker tool che sicuramente ci sono vecchi 3d che parlano di queste cose.

sorry

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

;)

Rispondi
Citazione