Passa al forum
come dormire 2 ore\...

Notifiche
Cancella tutti

come dormire 2 ore\day!

41 Post
27 Utenti
0 Reazioni
7,715 Visualizzazioni
flushflush
Iscritto: 13.12.2007

no ragazzi non è dannoso per l'organismo dormire polifasico, le uniche controindicazioni sono state riscontrate sull' uberman, mentre l'everyman e il bifasico è dormire come fa un bambino o un anziano, niente di piu'.
in ogni caso le controindicazioni che di solito dicono puo' avere il polifasico sono: lieve calo di attenzione e riduzione della creativita'. io mi sono documentato un po' in giro da qualche tempo in materia e non ho mai trovato altro a riguardo.

vi linko un sito che spiega abbastanza bene il tutto:
http://www.sonno-polifasico.it/cosa-e-il-sonno-polifasico.php

l'ultima pagina dice le controindicazioni

Rispondi
Citazione
xscaio Autore della discussione
xscaio
Iscritto: 19.11.2008

L'originale di flushflush
no ragazzi non è dannoso per l'organismo dormire polifasico, le uniche controindicazioni sono state riscontrate sull' uberman, mentre l'everyman e il bifasico è dormire come fa un bambino o un anziano, niente di piu'.
in ogni caso le controindicazioni che di solito dicono puo' avere il polifasico sono: lieve calo di attenzione e riduzione della creativita'. io mi sono documentato un po' in giro da qualche tempo in materia e non ho mai trovato altro a riguardo.

dormi polifasico flush? dal tuo blog mi sembrava di aver capito che dormi "allacazzo" LOL :D

Rispondi
Citazione
mioda
Iscritto: 09.06.2009

tempo fa avevo letto qualcosa, ma mai applicato niente.
Proverò quello bifasico ma già non sono riuscito ad addormentarmi completamente durante il pisolino.
Vediamo se riesco a stare sveglio fino alle 5 e poi fare le 4 ore di sonno :challenge

Rispondi
Citazione
spinoso
Iscritto: 20.03.2009

L'originale di GionniISCJ
Se non sbaglio questo è il metodo dei navigatori in solitaria: pisolini di mezzora / 40 minuti ogni 5/6 ore. Ho sentito anche di cose più estreme: uno di quelli che fa le maratone di 24 ore (o cose simili) è capace di avere dei microcicli di sonno di 7 minuti ogni tot ore.
...

Hai mai sentito parlare della race across america? :)
Gli atleti che partecipano alla Raam, gara in bici da 5000 km che si conclude in 9 giorni circa, dormono mediamente 1-2 ore per notte.

Rispondi
Citazione

Flush, alcuni medici con cui ho discusso dell'argomento (per pura curiosità, dato che mi riuscirebbe comunque impossibile applicare qualsiasi di questi metodi) mi hanno assicurato che alla lunga questi metodi sono fortemente dannosi per l'organismo. E avevo anche letto un articolo al riguardo, in cui si diceva che danneggiano il cervello e aumentano notevolmente la probabilità di infarti. Comunque può anche essere semplice scetticismo infondato della classe dei medici.
Sarebbe interessante leggere qualche testimonianza di gente che lo pratica da lungo tempo, però non di uno che ci ha fatto un sito apposta e che vuole vendere un libro.

Rispondi
Citazione
abbadon1334
Iscritto: 23.10.2010

L'originale di mioda
Proverò quello bifasico ma già non sono riuscito ad addormentarmi completamente durante il pisolino.
Vediamo se riesco a stare sveglio fino alle 5 e poi fare le 4 ore di sonno :challenge

Se non riesci a prendere sonno, prova con il metodo "Jacobson" è una specie di iperrilassamento muscolare, che se fatto regolarmente diventa "persistente".

La sensazione finale è NUTS.

Penso si possa scrivere il link non è pubblicità ne poker related.

http://www.ipnoguida.net/2009/01/edmund-jacobson/

Se il link è vietato basta cercare su google "metodo Edmund Jacobson rilassamento progressivo"

Rispondi
Citazione
mioda
Iscritto: 09.06.2009

L'originale di abbadon1334

L'originale di mioda

Se non riesci a prendere sonno, prova con il metodo "Jacobson" è una specie di iperrilassamento muscolare, che se fatto regolarmente diventa "persistente".

La sensazione finale è NUTS.

Penso si possa scrivere il link non è pubblicità ne poker related.

http://www.ipnoguida.net/2009/01/edmund-jacobson/

Se il link è vietato basta cercare su google "metodo Edmund Jacobson rilassamento progressivo"

grazie, è molto interessante!

Comunque penso sia un caso, non ho mai problemi ad addormentarmi! :)

Rispondi
Citazione
flushflush

L'originale di xscaio

dormi polifasico flush? dal tuo blog mi sembrava di aver capito che dormi "allacazzo" LOL :D

sì sì io dormo allacazzo... il mio problema è che quando sono in piedi non andrei mai a letto, ma una volta che ci sono preferirei morire piuttosto che alzarmi :D io in pratica passo 10 ore/day a letto... non benissimo ed è per questo che mi intrigava il bifasico che è molto soft, in pratica è solo fare un pisolino dopo pranzo e dormire qualche ora in meno la notte, niente di che...

Rispondi
Citazione
manni10
Iscritto: 06.12.2010

ri-uppo il 3d :)

io ho lo stesso problema di flush, quando sono sveglio non voglio mai andare a dormire, e molte volte ci vado a forza quindi ci metto un po prima di addormentarmi (da qui il mio nick insomnia) , poi una volta addormentato non mi sveglierei per nessun motivo al mondo. Il sonno polifasico non fa x me, quello bifasico lo vorrei provare, qualcuno lo ha provato? feedback pls :)

Rispondi
Citazione

L'originale di manni10

io ho lo stesso problema di flush, quando sono sveglio non voglio mai andare a dormire, e molte volte ci vado a forza quindi ci metto un po prima di addormentarmi (da qui il mio nick insomnia) , poi una volta addormentato non mi sveglierei per nessun motivo al mondo. Il sonno polifasico non fa x me, quello bifasico lo vorrei provare, qualcuno lo ha provato? feedback pls :)

il bifasico lo faccio ''inconsciamente'' dormo il pome dalle 13.30 alle 14.30 e la notte dalle 3.30 alle 7.30 poi vado a lavoro e la notte grindo, diciamo che sembro uno zombie con occhiaie da panda...

Rispondi
Citazione
Kis78
Iscritto: 01.10.2009

Preferisco dormire quando ho sonno, oggi mi sono alzato alle 7 e mezza, preso sonno alle 3 , mi faccio un'ora per poi dormire versole 2 di notte, quando il,corpo mi chiede di dormire lo accontento sempre :roto2:

Rispondi
Citazione
ant91an
Iscritto: 31.07.2010

anch'io ho lo stesso problema di manni e flush (quando non vado all'uni), sto "risolvendo" in questo modo: vado a letto quando voglio ma prima di addormentarmi piazzo la sveglia ad 8 ore e 30 dopo (cioè se vado a dormire alle 1 mi sveglio alle 9,30). Nei primi giorni è un po' stressante ma nel giro di una settimana e con un minimo di volontà ce la si fa, conto di fare 8 ore/giorno il mese prossimo, che sarebbe l'ideale. Obv non c'entra nulla il sonno polifasico ecc. ma è solo una misura "antipigrizia" fatta in maniera graduale : )

Rispondi
Citazione
ElNunho
Iscritto: 08.09.2009

L'originale di xscaio

sì sì io dormo allacazzo... il mio problema è che quando sono in piedi non andrei mai a letto, ma una volta che ci sono preferirei morire piuttosto che alzarmi :D io in pratica passo 10 ore/day a letto... non benissimo ed è per questo che mi intrigava il bifasico che è molto soft, in pratica è solo fare un pisolino dopo pranzo e dormire qualche ora in meno la notte, niente di che...

Flush per risolvere questo problema non occorre il bifasico, dico subito ai miei vicini di trasferirsi accanto a casa tua, fammi sapere se risolvi :P.

Rispondi
Citazione
LoryB
Iscritto: 22.10.2008

Anche io probabilmente ero passato al polifasico anni fa, quando lavoravo e grindavo.

ora sono nella stessa condizione di flush e altri ragazzi con l'unica differenza che aver quasi smesso di fumare mi ha dato molta piu vitalita nelle prime ore del mattino. :)

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010

Quello che non riesco a spiegarmi è come si possa manterenere esatti i turni di sonno indipendentemente dall'attività fisica giornaliera. Uno sportivo potrà mai seguire questi metodi?

Rispondi
Citazione
manni10
Iscritto: 06.12.2010

L'originale di Barte86

L'originale di manni10

il bifasico lo faccio ''inconsciamente'' dormo il pome dalle 13.30 alle 14.30 e la notte dalle 3.30 alle 7.30 poi vado a lavoro e la notte grindo, diciamo che sembro uno zombie con occhiaie da panda...

idem, oltre a sembrare uno zombie mi sento pure stanco, però anche se lo sono va a finire che se mi metto a letto verso l'una di notte non ho sonno, poi una volta addormentato mi sveglio (alle 7 in piedi) che sono tutto storto e sono stanco tutto il giorno.. ma se dormo dopo pranzo ci metto ancora piu tempo ad addormentarmi la notte, e cosi via..

Rispondi
Citazione

Ci vorrebero feedback di gente che per molto tempo li ha sperimentati.

Rispondi
Citazione
flushflush

io sto sperimentando da anni il dormi a ore a caso e per tempo indefinito e per un grinder non è il massimo purtroppo :(

Rispondi
Citazione

Per a caso, intendi sia come durata che come inizio/fine?

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008

Esistono in natura 2 espedienti al fine di negoziare redditiziamente con il terribile Morfeo, divisi fra l'altro per fascia di bankroll, ognuno con i suoi pro ed i contro.

Per i microlimiti l'innovativo sonno polifasico.

L'originale di Grottesco
Ok, ora va molto meglio =)
E' sempre bene, quando possiamo, citare le fonti dalle quali prendiamo le nostre informazioni, altirmenti ha tutto un sapore di opinione personale, grazie dei link.

/end OT

Rispondi
Citazione