Buongiorno a tutti, ormai è circa un mese che mi concentro a giocare solamente mtt, visto che è la specialità che mi interessa di più.
Io per adesso vorrei cercare di migliorarmi per salire di livello, ma sto riscontrando diversi problemi a giocare a questi livelli...
Purtroppo il livello dei giocatori è veramente basso, e per questo motivo pur provando a giocare nel migliore dei modi (dopo aver studiato abbastanza bene) ti trovi sempre contro player che giocano a caso andando allin con qualsiasi mano, o tribettando senza senso. Per questo motivo veramente mi limito a giocare pochissime mani visto che non ha nessun senso, cercare di giocare certe mani con questi giocatori! Non mi ritengo sicuramente un giocatore esperto, ma penso di giocare ad un livello sicuramente più alto di questo....
Volevo chiedervi dei consigli su come giocare i tornei a questi livelli, e se è preferibile subito fare un level up, così da poter giocare con dei giocatori con un minimo di esperienza e che non giocano a caso!
Se volete inoltre raccontare le vostre esperienze sono ben gradite
Buon poker a tutti!
Scusa se te lo dico in questo modo ma, aumenterà sicuramente la varianza, ma se non batti i fish non credo che siano battibili reg medi.
Continua a studiare e cerca di fare una buona massa per ridurre la varianza.
L'originale di Emanuele98
Buongiorno a tutti, ormai è circa un mese che mi concentro a giocare solamente mtt, visto che è la specialità che mi interessa di più.
Io per adesso vorrei cercare di migliorarmi per salire di livello, ma sto riscontrando diversi problemi a giocare a questi livelli...
Purtroppo il livello dei giocatori è veramente basso, e per questo motivo pur provando a giocare nel migliore dei modi (dopo aver studiato abbastanza bene) ti trovi sempre contro player che giocano a caso andando allin con qualsiasi mano, o tribettando senza senso. Per questo motivo veramente mi limito a giocare pochissime mani visto che non ha nessun senso, cercare di giocare certe mani con questi giocatori! Non mi ritengo sicuramente un giocatore esperto, ma penso di giocare ad un livello sicuramente più alto di questo....
Volevo chiedervi dei consigli su come giocare i tornei a questi livelli, e se è preferibile subito fare un level up, così da poter giocare con dei giocatori con un minimo di esperienza e che non giocano a caso!
Se volete inoltre raccontare le vostre esperienze sono ben gradite
Buon poker a tutti!
una delle più belle vittorie che mi rimane sempre in mente in un torneo è stato un freeroll non pensavo di poter riuscire a resistere all'attacco di nigliaia di player che giocano in maniera fishosa . il segreto è sempre lo stesso giocare tanti tornei e fare sempre le scelte giuste. se pensi di salire di livello per non trovare più player occasionali hai sbagliato l'approccio con il giochino sono loro che ti fanno fare le cip a sufficienza per arrivare in fondo ad un torneo.
per fare bankroll e avere risorse per scalare a livelli superiori un idea potrebbe essere i sit&go multitavolo tipo 27-45 player che startano su pokerstars sono minitornei che puoi trovare sempre e ti permettono di fare ossa e soldi per tentare la scalata e se poi ti piacciono puoi tentare di farla nei sit la scalata e soprattutto studia perchè è studiando che cambia qualcosa ai tavoli.
Grazie per le risposte.....secondo voi quali sono gli argomenti su cui devo studiare maggiormente, per cercare di battere questo livello?
Lo so che è una domanda abbastanza stupida visto che bisogna avere una buona conoscenza sotto molto aspetti, ma credo che ha questi livelli alcune accortezze non siano così dispensabili visto il livello di gioco...
Per ora sto leggendo il libro di Flavio Zumbini e devo dire (anche se è incentrato su cash game 6max) che lo trovo molto interessante e che sono presenti molti spunti che possono essere applicati anche negli MTT...correggetemi se sto dicendo una cavolata:s_biggrin:
Grazie ancora per la vostra disponibilità
vedi video e lezioni qui sul forum.
segui i corsi mtt. che sicuramente ripartiranno a settembre e metterei in programma una piccola quantità delle tue vincite per qualche lezione fatta da esperti e seri coatch. leggere un libro è sicuramente un aiuto ma l'esperienza ti viene giocando.
Mi fai venire in mente uno dei miei primi post su un forum. Mi lamentavo dei troppi fish che ai miei occhi rendevano il torneo ingiocabile. Non sapendo però che uno di questi ero io!!
Quando parli di livelli micro ti riferisci a tornei anche di 2 euro? Oppure principalmente a freeroll e tornei da 0,50 cent?
Nel primo caso mi unisco a chi ha già scritto. Studia, continua a giocare (secondo le tue possibilità), e guardati qualche video. Qua su Pokerstrategy ne trovi tanti. Vero, Il livello è quello che è, ma salire perchè ci sono troppi fish è chiaramente una scusa che vogliamo trovare per giustificare lo scoppio degli assi contro K9o (...e comunque gli Assi vengono scoppiati ovunque!!).
Nel secondo caso invece io vado controcorrente. A mio avviso giocare freeroll per pensare di aumentare il proprio livello tecnico ha poco senso. Certo se siamo al quarto MTT che giochiamo ok, ma se abbiamo capito un po' come funziona il gioco, il mio consiglio è quello di pagare per giocare. Continuare a navigare in posti dove ognuno le butta a caso (io per primo quando gioco freeroll) ha poco a che fare con il poker, quello vero. La posta in palio è diversa, l'attenzione è diversa, la sconfitta è diversa, il gioco è diversissimo.
Tutto questo ovviamente se stiamo parlando esclusivamente del lato tecnico del gioco, e soprattutto se hai il bankroll corretto per giocare. A mio avviso, il vero obiettivo nel giocare esclusivamente freeroll deve essere quello di costruirsi un bankroll per chi parte da zero e di realizzare un mindset di ferro!
GL
il mio consiglio sui freeroll è stato poco chiaro forse e infatti io ho usato il termine "giocano in maniera fishosa" come tu confermi io dai free ricavo ticket da investire e ipoker ne offre tanti o esperienza e anche qualche soldino come i tornei che startano alle 21,00 su pokerstars sottoforma di campionato e li ci trovi player che mentre stanno giocando quei free stanno al tavolo del sunday.
ma alla base studio studio studio
Grazie per le risposte.....secondo voi quali sono gli argomenti su cui devo studiare maggiormente, per cercare di battere questo livello?
Lo so che è una domanda abbastanza stupida visto che bisogna avere una buona conoscenza sotto molto aspetti, ma credo che ha questi livelli alcune accortezze non siano così dispensabili visto il livello di gioco...
Per ora sto leggendo il libro di Flavio Zumbini e devo dire (anche se è incentrato su cash game 6max) che lo trovo molto interessante e che sono presenti molti spunti che possono essere applicati anche negli MTT...correggetemi se sto dicendo una cavolata:s_biggrin:
Io sono della opinione (fra l' altro condivisa da molti) che le condizioni per avere successo negli MTT c'è le creiamo noi ed il segreto è il flow. Possiamo giocare in flow anche i free, se lo facciamo andremo ITM e coi bonus vinti giocheremo rollati i tornei a pagamento, anche i domenicali, riuscendo prima o poi a fare ITM anche in quelli. Lamentarsi della presenza dei donk nei free e quindi non giocarli per questo motivo è un nonsense. Nel Thread del Pokerstrategy freeroll ne abbiamo lette di ogni perché players bravi non capivano come mai perdevano mentre al FT si piazzavano molto più spesso players meno bravi ma il motivo è il flow. Per giocare in flow ci sono due modi ovvero giocare rollati o giocare ad ABI (average buy in) che ci permette di essere concentrati (e quindi non annoiati) ma nemmeno in ansia o in sofferenza verso gli altri players. E' logico che se consideriamoi giocatori nei free tutti dei donk che giocano a caso allora meglio che non li giochiamo ma se non abbiamo roll andremo a giocare tornei a pagamento con ansia e quello non è giocare in flow quindi bisogna trovare un compromesso tra giocare rollati e in flow e il miglior modo è calcolare il nostro ABI e il rispettivo ROI sia nel totale sia periodicamente per vedere come mai i valori reali si discostino da quelli attesi. Scopriremmo così che : o abbiamo runnato bene grazie alla fortuna oppure abbiamo perso per una bad beat , giochiamo ad ABI elevato, non siamo rollati ecc.. Io gioco in tutte le room principalmente freeroll ma non disdegno i sit e gli slot da 0,1-0,5 euro quindi per trovare il flow nei micro ho fatto una Challenge qui su strategy qualche mese fa e ho aumentato il guadagno col poker del 66% (gioco da due anni). Ti consiglio quindi di fare una Challenge, per il flow. Ciao:f_thumbsup:
Ciao, per quanto riguarda il "flow" sono pienamente d'accordo con te. Un mio problema, su cui devo lavorarci molto è proprio questo...infatti in molti casi pensando che sono freeroll e che quindi non c'è nessuna perdita, tendo a buttare le chip in mezzo troppo facilmente, come fanno gli altri. Invece se si lavora sul proprio mindset credo che molte situazioni possano essere evitate abbastanza facilmente. Comunque per adesso vorrei crearmi un minimo di bankroll con quasi solo freeroll, per poi cercare di giocare MTT con buy in bassi, per vedere come va...
Ciao, per quanto riguarda il "flow" sono pienamente d'accordo con te. Un mio problema, su cui devo lavorarci molto è proprio questo...infatti in molti casi pensando che sono freeroll e che quindi non c'è nessuna perdita, tendo a buttare le chip in mezzo troppo facilmente, come fanno gli altri. Invece se si lavora sul proprio mindset credo che molte situazioni possano essere evitate abbastanza facilmente. Comunque per adesso vorrei crearmi un minimo di bankroll con quasi solo freeroll, per poi cercare di giocare MTT con buy in bassi, per vedere come va...
Fai anche del bonus-whoring perché le room sono 5 ma i concessionari 25 e possono esserci interessanti iniziative con freeroll speciali o token in regalo o bonus primo deposito ecc..
Ciao a tutti...ho intenzione di fare un deposito e concentrarmi prevalentemente solo su una poker room, invece di giocare un pò dappertutto! Ora sono indeciso tre titanbet e stanleybet..... nel primo caso avrei il vantaggio che sarebbe il primo deposito (visto che ho giocato solo freeroll)! Sarei contento di sentire un vostro parere su quale delle due scegliere....
Grazie:f_drink:
Non credo sia possibile monoroomare. Apri più room possibili altrimenti monotabli.
Scusa se non capisco....intendo dire che ora ho intenzione di giocare su una sola poker room, e non so su quale mi conviene fare il deposito.....Pokerstars la escludo visto che non posso giocare per un paio di mesi visto che mi sono autoescluso. Mi interessavano dei pareri da chi a più esperienza di me, su quale mi conviene di più in quanto a bonus, field, traffico...
Il deposito che vorrei si aggira sui 100 euro per giocare MTT da 0,5-1 euro e magari molto raramente tornei da 2 euro (per il momento)...
Ancora grazie a chi sarà disposto ad aiutarmi.
Sei obbligato a multi roomare perché nessuna room ti da così tanti mtt da fare schedule. Se le addi tutte riesci a fare almeno 7/8x ai micro in tutte le parti della giornata. Se esempio giochi solo su ipoker va bene se apri max 3 tavoli insieme.
Ha ragione imperium mi dispiace purtroppo, se avessi pokerstars potresti anche tenere solo quella e arrivare a avere almeno 4-5 tavoli aperti ogni tanto. Il mio consiglio è a questo punto di giocare sit n go per alzare il roll sfruttare bonus su ipoker e poi quando ti si sbloccano pokerstars e potrai giocare ad abi 4-5 di spostare tutto lì
Con stars ne apri 2 di tavoli ai micro micro. Il più basso è il big 2 altrimenti i freezeout ma senza gtd.
Ah si se parliamo solo di gtd hai ragione ci sono solo 6 max alle 14 e 30 e big 2, ma a quell'abi penso sia costretto a aprire anche i freezout. Su stars ci sono anche 2-3 ko a 1 euro che sono divertenti per chi inizia e ha fame di metterle tutte dentro
L'originale di servertarocchi
Grazie ancora per la vostra disponibilitàIo sono della opinione (fra l' altro condivisa da molti) che le condizioni per avere successo negli MTT c'è le creiamo noi ed il segreto è il flow. Possiamo giocare in flow anche i free, se lo facciamo andremo ITM e coi bonus vinti giocheremo rollati i tornei a pagamento, anche i domenicali, riuscendo prima o poi a fare ITM anche in quelli. Lamentarsi della presenza dei donk nei free e quindi non giocarli per questo motivo è un nonsense. Nel Thread del Pokerstrategy freeroll ne abbiamo lette di ogni perché players bravi non capivano come mai perdevano mentre al FT si piazzavano molto più spesso players meno bravi ma il motivo è il flow. Per giocare in flow ci sono due modi ovvero giocare rollati o giocare ad ABI (average buy in) che ci permette di essere concentrati (e quindi non annoiati) ma nemmeno in ansia o in sofferenza verso gli altri players. E' logico che se consideriamoi giocatori nei free tutti dei donk che giocano a caso allora meglio che non li giochiamo ma se non abbiamo roll andremo a giocare tornei a pagamento con ansia e quello non è giocare in flow quindi bisogna trovare un compromesso tra giocare rollati e in flow e il miglior modo è calcolare il nostro ABI e il rispettivo ROI sia nel totale sia periodicamente per vedere come mai i valori reali si discostino da quelli attesi. Scopriremmo così che : o abbiamo runnato bene grazie alla fortuna oppure abbiamo perso per una bad beat , giochiamo ad ABI elevato, non siamo rollati ecc.. Io gioco in tutte le room principalmente freeroll ma non disdegno i sit e gli slot da 0,1-0,5 euro quindi per trovare il flow nei micro ho fatto una Challenge qui su strategy qualche mese fa e ho aumentato il guadagno col poker del 66% (gioco da due anni). Ti consiglio quindi di fare una Challenge, per il flow. Ciao:f_thumbsup:
il che? fatti qualche freeroll su 888 poi ne riparliamo.e basta dire che bisogna studiare.per i frerolls e micro stakes non vale sta cosa anzi è contro producente giocare concentrato,gto,ecc perchè tanto non serve e il tizio che shova con j9 fa scala al river battendo aj con j al flop e ste robe le vedi ad ogni cesso di frerolls sopratutto su 888.ma anche nei tornei da 1 euro fino a 5.farebbero prima a toglierli.sono un insulto all'intelligenza.
mindset?ahahah.te lo rovinano sti frerolls anzi meglio non farli. voglio vedere se ad ogni tavolo ti trovi il tizio che shova ad ogni mano e puntualmente vince e arriva ad avere 10 volte lo stack del tavolo e continua ad andare all in ad ogni mano cosa fai?il mindset?ceeerto.e magari quella volta che hai le carte e chiami vince comunque l'altro con carte di merda.come la metti? o nei tornei da 1 euro dove chi arriva al final table è gente che ha shovato di tutto con carte di merda mentre tu che ci arrivi giocando bene ti ritrovi poi con gente che ha 10 volte il tuo stack a quel punto e non perchè hanno giocato bene.altro che studiare e mindset.fatti un torneo da 1 euro 300 gtd su 888 poi ne riparliamo.l'articolo è di qualche anno fa.noti ancora le stesse cose?
com'è che non posso quotare articoli con le immagini?
@spiritolibero il tuo caso è uno su 1000.che esempio è?anch'io sono in attivo e ho iniziato così ma non va bene.quei tornei sono una presa per il culo.inoltre rischi anche di tiltare perchè vedi delle robe che pur essendoci un gtd basso fanno girare le palle perchè sono degli insulti verso l'intelligenza della gente.se uno vuole migliorare e farlo piu seriamente non deve fare per troppo tempo sti frerolls.sono contro producenti,fanno perdere tempo per vincere briciole e in piu vedi ste robe che farebbero spaccare il pc anche a un monaco buddhista.dai su.poi le percentuali non vengono quasi mai rispettate.I 90% al turn devono vincere 9 volte su 10 non 1 o 2 su 10.basterebbe solo quello per capire la presa in giro.