Passa al forum
Consiglio chiavetta...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Consiglio chiavetta internet/traffico

30 Post
11 Utenti
0 Reazioni
8,133 Visualizzazioni
elfigus
Iscritto: 12.08.2008
BlackMember

Dunque avrei bisogno di una chiavetta internet per 1 mese dove usarla per grindare almeno 6 ore al giorno su max 16 tavoli (poi vorrei tenerla come backup ma da usare solo in caso di bisogno quindi 1-2 volte l'anno)

cosa mi consigliate?

da quello che ho capito posso decidere di comprare direttamente una chiavetta slegata da qualsiasi operatore, o " noleggiarne " una sottoscrivendo un abbonamento

scarterei il discorso abbonamento perchè immagino non si possa fare per un solo mese ma solo con contratti annuali etc

qualcuno ha qualcosa da consigliarmi e o sapermi dire quanta banda si spreca giocando a poker con un buon numero di tavoli per tot ore?

mi interessa sopratutto per il mese di grinding spinto, per la scelta del backup immagino siano tutte = basta spendere il meno possibile

29 risposte
cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008
Oldschool Grinder

Mi segno in questo thread che interessa anche a me.

freeman89
Iscritto: 19.04.2010
Oldschool Grinder

Io uso una chiavetta della vodafone con questo piano tariffario. Inoltre ho attiva autoricarica internet, per cui ogni volta che ricarico di 15 euro il mio cellulare mi ricaricano di 5 euro la chiavetta. Quindi diciamo che navigo quasi gratis. :D
Però ho visto che le chiavette vodafone costano parecchio (io l'ho comprata a poco quando c'erano gli incentivi statali).

Altrimenti mi sembra ottima questa promozione tim, che prevede un vincolo di soli tre mesi e poi, a quanto pare, può essere disdetta senza limitazioni (prezzo praticamente uguale: 10 euro al mese + l'acquisto della chiavetta).

La differenza sta nel volume dati disponibile: mentre la vodafone mi da 1 GB al mese, l'offerta Tim che ti ho linkato dà 10 GB/mese.

In ogni caso, se devi solo giocare a poker basta e avanza anche 1 GB, imho. Considera che io, giocando per due ore su 4 tavoli, leggendo le mail, navigando su diversi siti, e guardando un video su youtube (tempo totale di connessione 3 ore e mezzo) ho "consumato" 60 MB.

cr1st14n0
Oldschool Grinder

Ma c'è un modo per sapere com'è la copertura della rete? Non vorrei ritrovarmi una connessione che cade ogni 5 minuti.

freeman89
Oldschool Grinder

Non saprei.. Sul sito della 3 c'è una mappa con la copertura delle varie zone. Sugli altri siti non l'ho visto.. Al limite potresti informarti in qualche negozio della tua zona (magari in un negozio di elettronica, che offre tutti i vari operatori, così l'opinione sarà meno "di parte" :D). In ogni caso, nelle città la ricezione ci dovrebbe essere praticamente sempre, e anche di buona qualità. Negli altri posti, dipende.. Però è la stessa dei cellulari. Quindi se ad esempio hai una scheda vodafone, e il tuo cellulare riceve bene il segnale 3G, sicuramente funzionerà bene anche la chiavetta della vodafone.

elfigus Autore della discussione
elfigus
BlackMember

L'originale di freeman89

In ogni caso, se devi solo giocare a poker basta e avanza anche 1 GB, imho. Considera che io, giocando per due ore su 4 tavoli, leggendo le mail, navigando su diversi siti, e guardando un video su youtube (tempo totale di connessione 3 ore e mezzo) ho "consumato" 60 MB.

grazie mille delle info, in realtà il consumo mi sembra + alto di quello che tu pensi ^^

tablando x16 6ore al giorno secondo i tuoi calcoli dovrei consumare almeno 100 mega se non di +, quindi mi servirebbe + di 1giga

freeman89
Oldschool Grinder

Non saprei.. Credo di aver consumato la maggior parte del volume di dati con il video (intorno a 20 MB, direi) e caricando pagine web contententi immagini (vedi facebook e simili). Il solo giocare a poker credo che non richieda poi uno scambio di dati così voluminoso..

elfigus
BlackMember

L'originale di freeman89Non saprei.. Credo di aver consumato la maggior parte del volume di dati con il video (intorno a 20 MB, direi) e caricando pagine web contententi immagini (vedi facebook e simili). Il solo giocare a poker credo che non richieda poi uno scambio di dati così voluminoso..

eh lo so ma mi conosco, se sto 1 mese al mare sicuro apro youtube/facebook e altre puttanate.. non riuscirei a giocare solo a poker lol

freeman89
Oldschool Grinder

Haha, effettivamente.. :D Beh, in ogni caso l'offerta della tim è decisamente migliore, visto che ti dà 10 GB.. Con quelli non dovresti avere problemi per un uso normale.

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

conta moltissimo la copertura della rete.
ne ho comprata una wind su suggerimento di alexinside (un buon piano tariffario per usarla di backup nel caso alice mi molli) e cmq la chiavetta prende a giornate, e con video ecc è lentina lentina ;)

elfigus
BlackMember

ah io mi sto informando un po' in rete e wind pare la peggiore, bell'amico alex ahahahaha

+ che altro mi viene il dubbio che nella casa al mare i telefonini prendono male e solo in terrazza.. non è che con la chiavetta è =? conviene che prima di comprare tutto faccia un salto a vedere se in 2 anni la copertura è migliorata? (posso testare vodafone con il mio tel e tim con quello di zia)

edit visto ora il discorso sulla copertura, dovrò fare qualche test allora pd

l'offerta della tim da 10gb sembra ottima cmq

andresJR62
Iscritto: 26.09.2010
Legacy Member

hai telefonino con modem hsdpa

se si ti prendi scheda della3 attivi superinternet costo 5 euro mese per 3GB

e vai tranquillo.

io ho chiavetta 3 con contratto 300ore ma siccome succede di usarle tutte

copro con "come sopra" non ho riscontrato grossi problemi certo quando

multitab. ti consiglio di fare solo quello. mappa della 3 affidabile vedi prima

dove ti serve

ciauuzz

Vai su tim ha discrete offerte e sopratutto una buona copertura.

La sett scorsa ero vicino al confine italo-francese a quasi 2000 mt. E mi girava bene.

Non voglio essere di parte ma imho le altre compagnie mi pare che sul territorio nazionale abbiano minore copertura.

L'originale di elfigus

+ che altro mi viene il dubbio che nella casa al mare i telefonini prendono male e solo in terrazza.. non è che con la chiavetta è =? conviene che prima di comprare tutto faccia un salto a vedere se in 2 anni la copertura è migliorata? (posso testare vodafone con il mio tel e tim con quello di zia)

A volte vado a funghi e con tim pure nei boschi, in zone impervie, riesco a chiamare.

Le altre van bene nelle grandi citta' ma nei posti imboscati mi sa' che spesso fanno cilecca.

Almeno dove vado a ricaricare mi han detto questo.

cr1st14n0
Oldschool Grinder

Insomma per un solo mese non si trova niente di vantaggioso? :(

ti consiglio quella della 3 100mb al giorno 5€ al mese che per il poker ci stai anche largo...ma bisogna vedere se prende....

cr1st14n0
Oldschool Grinder

L'originale di Laiho88ti consiglio quella della 3 100mb al giorno 5€ al mese che per il poker ci stai anche largo...ma bisogna vedere se prende....

Non è che mi posteresti il link?
In pratica dovrei farmi una scheda 3 e con 5€ in più mi danno anche internet? La chiavetta va presa a parte, no?

cr1st14n0
Oldschool Grinder

EDIT: ho controllato la mappa 3 e da me non è coperto. :evil:

L'originale di cr1st14n0Insomma per un solo mese non si trova niente di vantaggioso? :(

Se non hai la chiavetta probabilmente no.

Se hai intenzione di usarla in futuro e girare prendi tim.

Apparentemente sembra piu' cara ma piglia dapertutto e la connessione non ti salta quasi mai (cosa che va a incidere pure sul tariffario).

Poi se preferite 3 o wind prendetela.
Ma se da Roma o Milano vi spostate in qualche zona non coperta forse e' inutile averla.

Uomo avvisato mezzo salvato ;).

cr1st14n0
Oldschool Grinder

Io sto al sud, in Calabria, e purtroppo delle zone di villeggiatura vicino al mare sono coperte solo le più grandi.
Sinceramente comprare una chiavetta per usarla un solo mese all'anno e pagare l'abbonamento per tutto l'anno mi sembra molto sconveniente, a questo punto credo diventi più conveniente prendere una ricaribile.
Bho, non so.