Passa al forum
Consiglio chiavetta...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Consiglio chiavetta internet/traffico

30 Post
11 Utenti
0 Reazioni
8,132 Visualizzazioni

La chiavetta se la compri poi la puoi usare quando vuoi. Un mese, 2, 3.

Se invece la usi sempre (vuoi usarla 6 mesi, 1 anno) puoi sfruttare le offerte delle varie compagnie internet + chiavetta.

Ma non credo che nessuno per un mese l'anno ti dia chiavetta e navigazione per pochi spicci.

Poi ripeto se la compri fai cosa vuoi.

Io ho comprato la tim quando poco dopo che usci' e mi son sempre trovato bene (dal modem a lei non vedo grosse differenze sia a livello di connessione , obv copertura, che di velocita').
poi se mi serve la carico, se no la lascio li'.

Se siete sei pro o semipro del poker regionate di conseguenza ...... :D.

Dovreste puntare al meglio.

Perche' se grindate 10x ai 50 e vi partisse la connessione so azzi acidi ;).

Sairox
Iscritto: 04.03.2010
Oldschool Grinder

@elf: ho chiesto a mia sorella e la chiavetta c'è ed al mare. se nn hai ancora deciso operatore te la vendo così ci faccio su una bella cresta.

elfigus Autore della discussione
elfigus
Iscritto: 12.08.2008
BlackMember

L'originale di cr1st14n0Io sto al sud, in Calabria, e purtroppo delle zone di villeggiatura vicino al mare sono coperte solo le più grandi.
Sinceramente comprare una chiavetta per usarla un solo mese all'anno e pagare l'abbonamento per tutto l'anno mi sembra molto sconveniente, a questo punto credo diventi più conveniente prendere una ricaribile.
Bho, non so.

guarda l'offerta che hanno linkato in alto della tim, sono 30 euro (10 euro al mese), sei vincolato solo per 3 mesi, poi puoi disdirla senza pagare spese aggiuntive, per 10 giga di traffico (il + alto)

e in teoria essendo tim dovrebbe prendere bene o cmq meglio delle altre

L'originale di elfigus

guarda l'offerta che hanno linkato in alto della tim, sono 30 euro (10 euro al mese), sei vincolato solo per 3 mesi, poi puoi disdirla senza pagare spese aggiuntive, per 10 giga di traffico (il + alto)

e in teoria essendo tim dovrebbe prendere bene o cmq meglio delle altre

elfigus hai letto su quel link che si può disdire senza spese aggiuntive o hai chiamato? c'è una mappa per controllare la copertura ? ty

seconda domanda inutile.pardon :D

cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008
Oldschool Grinder

Ok, ho dato un'occhiata alla copertura della tim e questo è quello che riporta il sito:

copertura:
GSM (GPRS e EDGE): si
UMTS: no
DVB-H: no
HSPA: no

Che vuol dire? Rischio di comprarla e poi ritrovarmi fregato? ?(
Quale di queste è importante per sapere se la zona è coperta? Sinceramente non mi andrebbe di perdere 200€ nei tornei per una disconnessione.

cr1st14n0
Oldschool Grinder

Mmmmm, allora, a quanto pare nella località dove andrò l'unico operatore che offre una buona copertura è la wind e infatti anche sul sito dice:

Copertura GPRS disponibile
Copertura UMTS disponibile
Copertura HSDPA disponibile

La vodafone a quanto mi hanno detto sta dando problemi in questi giorni, la 3 non prende proprio e la tim ha la copertura che ho detto sopra.
A questo punto mi sa che mi tocca proprio prendere wind.
Per favore qualcuno più esperto mi aiuti, please! ;(

SuperFabioNuts
Iscritto: 29.03.2010
PokerStrategist

Posso dirvi la mia, spero di esservi d'aiuto:

attualmente uso 3, piano tariffario 300 ore/mese per poco meno di 20€/mese su c/c bancario.
Prima utilizzavo wind, 100 ore/mese a 15€/mese e la ricaricavo con le ricariche da grattare.

Ho sempre scelto il piano tariffario a tempo perchè con quello a volume di dati, secondo me, rischi di rimanere fregato.

Con entrambe non ho mai avuto problemi, prendono bene, a volte saltano con i temporali ma quella della tre qundo non prende cerca il segnale di altre compagnie (di solito tim) o va in roaming = paghi un minimo di sovraprezzo ma sei praticamente sempre coperto.

Non sono molto informato sulle offerte che ci sono ora, ma 300 ore al mese della tre è stata (e forse è tutt'ora) quella dal miglior rapporto ore/qualità/€...

Verifica bene (anche sul sito mi sembra si possa fare) se però prende (la rete dovrebbe essere la stessa dei cellulari, quindi se prende il telefonino - della stessa compagnia - dovresti stare abbastanza tranquillo)

nb: se non scegli l'accredito su c/c o carta di credito (=non fai contratti) tieni sempre il conto delle ore / volume di dati che fai nel mese, perchè se lo esaurisci ti tocca andare a consumo = sconvenientissimo...

cr1st14n0
Oldschool Grinder

Allora, ho deciso di prendere la chiavetta della wind in quanto mi permette di fare l'abbonamento per un solo mese e in caso l'anno prossimo me la ritrovo.
Ora, considerando che andrò in una zona dove la copertura non è delle migliori, è meglio prendere una chiavetta da 14.4 MB/s o la differenza rispetto ad una da 7.2 MB/s è minima?

SuperFabioNuts
Iscritto: 29.03.2010
PokerStrategist

Dipende dalla rete (un tempo non garantivano neanche 7.2) penso che comunque siano ulteriormente limitate sia dal segnale che dal traffico.

La mia è da 7.2 e dove sto io prende bene ma le prestazioni "di facciata" le ho viste moooolto raramente, sia a caricare che scaricare, in compenso due poker room con più tavoli aperti (6-8) li ha sempre retti (tranne quando party aveva problemi, ma non dipendevano dalla chiavetta), per le pagine web o i video effettivamente se sei abituato a fibra ottica o adsl è tutto un altro mondo... ci vuole un pò di pazienza!

Probabilmente quella da 14.4 è migliore più fluida e veloce ma sicuramente non sfrutterà mai tutto il margine (come quella da7.2 del resto), d'altra parte è un mondo (e una rete) in continua evoluzione, magari prima o poi consentirà veramente i 14.4 (ma anche i 7.2 !).

yyyuri
Iscritto: 15.11.2010
Elite Grinder

io uso una scheda tim con internet 100 ore per mese 25 euro autorinnovabile a 20 euro entro 90 giorni dalla scadenza percio se la attivo il 4-5 agosto scade il 4-5 settembre e riesco con i 90 giorni ad arrivare al 2-3 dicembre e con 20 euro mi copro fino al 2-3 gennaio !!la uso solo ad agosto e dicembre anche io !!! prende sempre e dovunque!!per il multitable non ci sono problemi !!!
la chiavetta la comprerei a parte!!!