Salve a tutti ragazzi, mi sono iscritto da poco, visto che da ormai qualche settimana sto seriamente pensando di fare del poker qualcosa in più di un passatempo.
Ho 23 anni e mi sono avvicinato al Texas hold em circa 8 anni fa quando dopo qualche serata avevo preso l'abitudine di giocare spesso, con discreti risultati portati dal mio approccio tight, sempre teso a massimizzare.
Col tempo mi sono appassionato sempre di più, ho iniziato a leggere e studiare i fondamenti di questo gioco e le strategie, ad oggi mi ritengo un buon giocatore anche se voglio migliorare ancora moltissimo.
Il 90% del mio poker è costituito dal cash game live NL 0.5/0.5, 10 giocatori (in realtà mi diverto molto di più e rendo al massimo quando rimaniamo in 5/7).
Questa variante al momento mi garantisce quasi sempre di guadagnare tra il 50% ed il 100% dell'investimento. Cambio quindi 100 e in genere mi alzo con una somma che varia tra i 150 e i 200.
Occasionalmente gioco anche tornei garantiti e raggiungo il tavolo finale circa il 30% delle volte. Il miglior risultato ottenuto è stato il primo posto ad un 5000GTD con 140 iscritti qualche mese fa.
Il mio problema fondamentale è la concentrazione, ho provato qualche volta a giocare adottando il metodo ICM, multitablando 4X investendo il 5% del bankroll ma tendo col tempo a considerare lo sforzo inutile per una somma che non mi cambia la vita. Insomma non sono costante. Per questo motivo ho pian piano adottato uno stile loose aggressive nel cash game live, perchè è il gioco che mi diverte e che mi fa rendere di più.
Per ovvie ragioni però ho deciso di completarmi e investire sull'online perchè mi rendo conto delle opportunità che offre.
Cosa mi consigliate? Mtt, cash o sit?
Quale poker room?
Grazie