Passa al forum
dividiamo i profitt...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] dividiamo i profitti

16 Post
11 Utenti
0 Reazioni
1,156 Visualizzazioni
domimidiesis
Iscritto: 06.08.2007

Con la promo rakeback 100% conclusa stavo provando a tirare le somme
e mi è venuta in mente una cosa

tutto ciò che ho guadagnato lontano dai tavoli non lo considero bankroll

e quindi prelevo i bonus deposito
tutta la rake ricevuta
i soldi guadagnati nelle classifiche

avevo pensato di eliminare pure i soldi vinti nei freeroll che saranno circa 500 euro(tra academy e TLB) più che bravura le considero botte di culo

che ne pensate???

è folle come idea???

Ero arrivato ai Sng da 10 e multitablare x12

ho pensato di ribattere piano piano tutti i livelli e abbassare il multi a x4 o x6 che riesco a gestire meglio

tutto corretto o questo retrocedere mi farà perdere tempo e soldi???

15 risposte
TheTH84
Iscritto: 22.05.2009

Se pensi di avere edge ai livelli attuali perdi solo tempo e soldi.

L'originale di TheTH84Se pensi di avere edge ai livelli attuali perdi solo tempo e soldi.

Buona risposta, sono daccordo. Se il limite a cui sei arrivato non ti crea problemi, e ti permette di giocare a tuo agio, non trovo il senso di fare un level down diminuendo forzatamente il BR.

se non ti senti sicuro e scegli di fare un level-down causa insicurezza/inesperienza, la tua è un'idea intelligente: non c'è mai fretta imo

domimidiesis Autore della discussione
domimidiesis
Iscritto: 06.08.2007

il mio problema è che non son sicuro di aver battuto i livelli.

la mia scalata(motivata dalla quantità piuttosto che dalla qualità visto la promozione imbattibile) è stata fatta solo in base al bankroll

finita questa avevo pensato di tirare le somme.

diciamo che vorrei ripartire e basarmi più sulla qualità che sulla quantità.

le mie cifre infatti fanno pensare

2.500 euro di bankroll

di questi
-35 euro sono stati regalati da strategy
-1539.63 sono dovuti a rake, bonus, classifiche, etc
-600 dovuti a tornei freeroll(che come detto non essendone un esperto considero più dovuti a giornata fortunata che a bravura)

vuol dire cha ai tavoli ho vinto solo 342.87

sto dato non deve farmi pensare??? :f_cry:
in 6 mesi nonostante sia partito dagli 1 euro non sono pochi???

faccio l'esempio di ieri vabbuò che dovevo fare 200 punti in un giorno quindi ho puntato tutto su quello ma

ieri ho perso 20 euro ai tavoli.(mixando3,6 e 10 euro)
nonostante questo calcolando la rake prodotta nella giornata il roll è salito di 10 euro.

bè giocare con quel paracadute sulle spalle è tutta un'altra storia chiudere in negativo quasi impossibile.

ora però son tornato nudo e quindi quello che conta sarà solo la bravura al tavolo.
sbaglio???

L'originale di domimidiesisil mio problema è che non son sicuro di aver battuto i livelli.

la mia scalata(motivata dalla quantità piuttosto che dalla qualità visto la promozione imbattibile) è stata fatta solo in base al bankroll

finita questa avevo pensato di tirare le somme.

diciamo che vorrei ripartire e basarmi più sulla qualità che sulla quantità.

le mie cifre infatti fanno pensare

2.500 euro di bankroll

di questi
-35 euro sono stati regalati da strategy
-1539.63 sono dovuti a rake, bonus, classifiche, etc
-600 dovuti a tornei freeroll(che come detto non essendone un esperto considero più dovuti a giornata fortunata che a bravura)

vuol dire cha ai tavoli ho vinto solo 342.87

sto dato non deve farmi pensare??? :f_cry:
in 6 mesi nonostante sia partito dagli 1 euro non sono pochi???

faccio l'esempio di ieri vabbuò che dovevo fare 200 punti in un giorno quindi ho puntato tutto su quello ma

ieri ho perso 20 euro ai tavoli.(mixando3,6 e 10 euro)
nonostante questo calcolando la rake prodotta nella giornata il roll è salito di 10 euro.

bè giocare con quel paracadute sulle spalle è tutta un'altra storia chiudere in negativo quasi impossibile.

ora però son tornato nudo e quindi quello che conta sarà solo la bravura al tavolo.
sbaglio???

abbiamo un amico in comune? LOL :D (stessi discorsi che ho fatto io a lui)

Generalhero
Iscritto: 21.03.2010

vabbè se sei sopra con il rakeback allora hai giocato bene visto keil rake sono soldi levati dal guadagno... guarda 1 pò come va senza rake e poi fai te le conclusioni...

Prasty
Iscritto: 17.02.2009

ti dico quel che farei io al tuo posto.. partirei dai sng da 5€ con un roll di 1000€, e preleverei il resto.. poi inizierei a fare level up solo dopo aver battuto il livello..

in questo modo giochi tranquillo, prelevi un bel pò di soldi (che è cmq una ottima cosa, visto che in fondo giochiamo anche per questo :D ) e giochi sopratutto ad un limite che puoi battere.. come dice daniele, non c'è fretta.. :)

lagraman
Iscritto: 15.09.2009

io piu o meno sto come te. fatto un buon bankroll grazie al rake back, ma con il dubbio di aver scalato troppo in fretta.

per ora ho deciso di rimanere ai limiti a cui ero arrivato mixo 6/10euro e vedere a fine mese come va. se sto in positivo,ok, altrimenti faccio level down

Generalhero

L'originale di lagramanio piu o meno sto come te. fatto un buon bankroll grazie al rake back, ma con il dubbio di aver scalato troppo in fretta.

per ora ho deciso di rimanere ai limiti a cui ero arrivato mixo 6/10euro e vedere a fine mese come va. se sto in positivo,ok, altrimenti faccio level down

m pare una buona idea.
t consiglio di fare come il saggio lagraman e non farti rodere dalle incertezze,il gioco ne risente!

Non capirò mai chi vuole ricominciare dall'inizio nel poker quando tutti sanno che in questo gioco più soldi hai più soldi fai. Se pensi di non essere in grado di giocare al tuo stake attuale fai una prova e poi in caso retrocedi. Ricominciare è una gran cazzata imo

Generalhero

di4bal non vorrei correggerti ma doyle brunson dice:

When luck shuts the door, you've got to come in through the window.
That's when the skill comes in.

(Sigla PokerAfterDark)

bo io l'ho sentita dire da lui ad high stakes poker, la tua citazione è sicuramente più formale ed elegante però :D :D

Generalhero

ah boh io l'ho sentita nella sigla cosìe anche in inglese è + corretto.
cercavo d aiutare xD

elfigus
Iscritto: 12.08.2008

io ho cominciato su PKR, arrivato ad un certo livello e gg

conosciuto ps, iniziato su FT, arrivato ad un certo livello e gg

preso altro capitale di ps su 888, partito con un altro game e gg

altro capitale su pp.it, iniziato e gg

non ho mai depositato soldi a parte 25$ su PKR.. certo ho rallentato un po' la mia crescita verso i livelli superiori, ma ho una confidence a livelli medio bassi che metà basta eheh, e quella non me la sono presa by rake ^^

gioca dove ti senti e non forzare niente, il mio motto è .. chi va piano va sano e va lontano!

anche perchè pp.it ha gonfiato i profitti di un sacco di giocatori che imho non riusciranno a replicare minimamente le vincite di questi mesi.. come dice daniele non c'è fretta!

Cris70
Iscritto: 22.05.2008

a prescindere da ciò che deciderai di fare, voglio farti i complimenti!
Insinuare il dubbio in sè stessi credo sia la forma più alta di intelligenza.
Solo il fatto che tu abbia fatto questo ragionamento dimostra una maturità e una consapevolezza che secondo me ti porteranno lontano, a prescindere dal fatto che tu decida di rimanere al level attuale o di fare un downlevel per giocare più comodo.

Chapeau!!!