Passa al forum
Domande su Coach (d...

Notifiche
Cancella tutti

Domande su Coach (discussione scorporata)

34 Post
13 Utenti
0 Reazioni
4,653 Visualizzazioni
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

Ciao Nicola, vista la recente discussione/flame su di te, vorrei farti un paio di domande, serie però, sul tuo percorso come membro dello staff in questa scuola:

il 15 Gennaio sei stato presentato come nuovo HJ e video maker. Il tuo lavoro, a quanto pare, consisteva nell'analizzare mani fino al NL10 e nel produrre video, presumibilmente, finalizzati a battere i micro livelli. Ho guardato con interesse quelli che hai prodotto ma, a parte il primo nel quale svolgevi un'avvincente sessione live al NL25, quelli teorici vertevano invece su concetti come exploitare l'avversario attraverso lo studio post sessione delle sue statistiche. Credi che tale esercizio sia davvero importante per battere il field dei micro?

Successivamente ti è stato dato l'avatar di coach, il perchè non si sa, ciò che è noto invece è che hai immediatamente festeggiato esultando "frocio!", non si sa bene a chi.
E' possibile sapere quale sia il tuo vero ruolo e posizione, qui dentro?

Infine ti è stato dato l'incarico di HJ per la sezione PLO, variante nella quale, se ho ben capito, non hai molta esperienza e studio alle spalle. E' stata una tua richiesta?

Ah, dimenticavo, i coaching privati: qualcuno dice che insegni alle persone come mantenersi con il poker. Puoi fornire qualche esempio di studenti che, grazie ai tuoi insegnamenti, hanno raggiunto questo risultato?

Ti ringrazio anticipatamente per le delucidazioni che vorrai darmi.

Rispondi
Citazione
33 risposte

Ciao cerberum, visto che siamo in tema di domande serie, ne pongo qualcuna anche io.

Non scrivo mai su Strategy, ma ogni volta che apro il forum, trovo un tuo intervento.

Il 30% di questi sono trollate carine e post divertenti.

L'altro 70% sono post a caso, in cui ti poni in modo saccente in ambiti in cui è chiaro e lampante che non ne hai un idea (mi viene in mente l'ultima discussione aperta da flushflush ma anche qualcosa di più vecchio, come quella riguardante una mano MTT con AK).

Ora, siccome non scrivi come un ritardato (in senso stretto, come modo di scrivere e a volte come concetti espressi) mi chiedo se lo fai apposta a voler sembrare idiota oppure se nutri un piacere smodato a metterti in ridicolo tentando di fare le lotte coi mulini a vento, buttando frecciate a destra e a manca, senza probabilmente fermarti a rileggere le cose che scrivi.

Un altra domanda è la seguente: ma lo vuoi capire o no che dietro alle scelte di Strategy ci sono più persone che pensano prima di agire?

Mi sorge il dubbio che, siccome tu non lo fai, pensi che anche gli altri facciano come te.

In ogni caso se hai dubbi sulla natura di queste scelte, di sicuro non devi chiedere ai coach direttamente ma a chi sta dietro di loro.

Tutto questo imho obv.

Rispondi
Citazione

Cerbe, ogni giorno ridefinisci il concetto di Haters gonna hate,elevandolo all'ennesima potenza.
:D

Seriamente, non puoi ( ancora ) permetterti di poter avere questo atteggiamento,perchè sei al NL5. Quando avrai massacrato qualche livello piu' impegnativo,potrai ( umilmente) iniziare a haterare atc. Ma adesso, non so se ti rendi conto che mezzo forum ti ha inquadrato come il wannabe invidioso , " io non son riuscito a vincere ma non è colpa mia,quindi è solo sfortuna. E se altri riescono, evidentemente sono solo fortunati ma del gioco non ci han capito nulla."

Se baracchini è stato scelto,btw... chiedi allo staff. Mica si è autoproclamato coach o chissachè. Aggiungo, non siamo in democrazia. Non hai il diritto di contestare l'operato dello staff ( e lo stai facendo) , ma ripeto....batti almeno il nl che insegna baracchini e poi posta pure tutte le tue analisi inerenti al gioco,se ritieni che il metodo di coaching di Nicola non sia valido. Ma adesso, visto che giochi nl5 non puoi farlo,e ammetti che è assurdo che debba essere io a dirlo.

> Se Nicola ha scritto frocio,imho lo diceva a me ...ma è tutta invidia perchè io sono ( senza ombra di dubbio) il piu' figo del forum . Quindi Nicola fa come te fai con lui, hatera tutto cio' che vorrebbe essere ma non è.

> Discorso allievi che si mantengono: buona attitudine sarebbe che fossero gli allievi a farsi avanti,btw se ti fidi io conosco un reg del NL100 di stars.it ( che ho massacrato in hu,non so se pero' si ricorda come si chiama dopo quella sessione :coolface: " addirittura? pure con J high ?? " ) che è stato coachato da Nicola ( proprio che gli ha insegnato tutto ) che ha scalato durante il coaching NL10-25-50-100. Parlo di 6 max obv. Poi ce ne sono altri ma li conosco solo via skype ma sono persone noiose, questo che ti dico è una persona brillante quindi abbiam approfondito la questione.

Coniglio finale: come ti ho detto in pvt mesi fa, hai molte idee del gioco ( è bene) ma confuse ( è male), ma hai skills indubb ( altro trolling, sono in forma ma non so se qui qualcuno era reg del 50-100 ongame :coolface:) iamente superiori alla media dei regs del nl5. Se riesci a togliere tutto l'hating che hai,e lo metti solo nello studio- concentrazione del gioco, imho avrai soddisfazioni.

E ricorda, anche porsi bene a livello umano , quindi anche in un forum...è una skill. E va coltivata.

Rispondi
Citazione
cerberum Autore della discussione
cerberum
Oldschool Grinder

Ciao RealGhiozzo, ti ringrazio per gli interventi ma voglio farti notare due piccoli particolari:

1) Le mie domande sono rivolte a Baracchinghi, non a te (e nemmeno a strategy, in questo caso).

2) Io, in quanto utente rakante di strategy, ho tutto il diritto di porre domande su come è stata investita la mia rake. Le mie domande non le devo giustificare a te che, tra l'altro, in questa community non hai mai contribuito in alcun modo.

Detto questo, tralascio serenamente le tue provocazioni (anche questo "mestiere" forse dovresti lasciarlo fare a chi ne è capace) ed attendo una risposta del diretto interessato.

Rispondi
Citazione

L'originale di cerberum
. Le mie domande non le devo giustificare a te che, tra l'altro, in questa community non hai mai contribuito in alcun modo.

Detto questo, tralascio serenamente le tue provocazioni (anche questo "mestiere" forse dovresti lasciarlo fare a chi ne è capace) ed attendo una risposta del diretto interessato.

1- lol. A questo non posso rispondere,sorry ma pagherei per farlo e farci due risate :D

2- Ti giuro che non ti provoco,non mi permetterei mai. Ti ho parlato come si parla a un buon conoscente, non ho alcun motivo per provocare . Se te mi dici che non batto il 10-20 e quindi non posso sentenziare-argomentare i regs del 10-20,mica mi sentirei provocato. Anzi, sarebbe uno stimolo per mettermi sotto .

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

Allora, mi ha colpito la tua frase "Le mie domande sono rivolte a Baracchinghi, non a te (e nemmeno a strategy, in questo caso)", per il semplice fatto che una domanda ha senso quando non c'è una risposta e quando l'interlocutore può rispondere. Se la risposta c'è già o l'interlocutore non può rispondere la domanda cade.

L'originale di cerberum
E' possibile sapere quale sia il tuo vero ruolo e posizione, qui dentro?

Qui la risposta c'è già: quello che fa è di dominio pubblico. Coach, hand judge, video producer, posizione che hanno tanti altri membri dello staff educational. Tra parentesi: credo sia chiaro a tutti che la scelta non è stata di tuo gradimento, ma proprio mi sfugge il motivo per cui tu senta la necessità di ribadirlo minimo una o due volte a settimana.

L'originale di cerberum
Infine ti è stato dato l'incarico di HJ per la sezione PLO, variante nella quale, se ho ben capito, non hai molta esperienza e studio alle spalle. E' stata una tua richiesta?

Qui Nicola non può rispondere, per il semplice fatto che nessuno dello staff può rivelare in pubblico come, quando e perché gli è stato conferito un determinato incarico. Cosa normalissima, peraltro, trattandosi di relazioni lavorative sulle quali vige l'obbligo di riservatezza da ambo le parti. Meglio chiarire sta cosa, altrimenti il prossimo step è "Quanto prendi?".

Questa domanda, casomai, avresti dovuto farla a me e la risposta sarebbe stata semplicemente "Sono dettagli che non posso rivelare". Ancora...

L'originale di cerberum
Io, in quanto utente rakante di strategy, ho tutto il diritto di porre domande su come è stata investita la mia rake. Le mie domande non le devo giustificare a te che, tra l'altro, in questa community non hai mai contribuito in alcun modo.

Al tempo. Sul modo in cui viene investita la tua rake su PokerStrategy.com c'è una trasparenza esasperata, al punto che puoi trovare in giro immagini come questa che ti descrivono il funzionamento punto per punto.

Tuttavia in quanto utente (rakante o meno, la trasparenza vale per tutti) hai pieno diritto a sapere come viene investita la rake e in quello schema trovi tutto. Quello a cui non hai diritto e a cui non ha diritto nessun cliente di nessuna azienda del mondo è sapere dettagli riguardo i rapporti lavorativi e il modo in cui si sviluppano. Quelli sono affari interni.

-------------

Piccola nota: nel titolo del thread c'è scritto "Feedback, proposte, considerazioni", non è luogo di dibattito: è un thread dove gli utenti dovrebbero entrare per provare a farsi l'idea di un coach attraverso le parole dei suoi coachati e degli utenti, se avviamo qui dentro discussioni secolari su argomenti palesemente OT chi viene a leggere non capirà niente.

Ergo, domani sposto tutti i post seguenti alle tue domande (incluso questo) in altra sezione e Nicola risponderà alle tue domande laddove può rispondere. La preghiera è di tenere per il futuro ordinati thread di questo genere che hanno uno scopo prettamente informativo e non sono il luogo adatto a portare avanti altri tipi di discussioni.

P.S. di conseguenza, se ti viene da rispondere alle mie considerazioni, sei liberissimo di farlo ma l'unico piacere che ti chiedo è di aprire un altro thread nel quale parlarne tranquillamente. Grazie. ;)

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Perdonami Traxxer, ma il titolo del thread è proprio "Baracchinghi: Feedback, proposte, considerazioni", e i miei sono appunto feedback e considerazioni su questo coach.
L'argomento è andato OT quando un suo amico è intervenuto al posto suo per tentare di screditarmi come utente (hater, NL5, ridicolo, etc).
Le mie invece sono domande generiche e, credo, legittime, non mi pare di aver chiesto nulla di "riservato" (tipo il tuo "quanto prendi"), se però mi dici che non può rispondere neanche a queste pazienza, vorrà dire che mi resterà il dubbio.
A questo punto, però, mi sorge anche un altro dubbio: che siano soltanto i feedback positivi quelli che interessano?

Rispondi
Citazione
Sultano78
Iscritto: 02.09.2011
Oldschool Grinder

Cerbe, perdonami, un feedback non può essere cotituito da una domanda...

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

L'originale di cerberum
Perdonami Traxxer, ma il titolo del thread è proprio "Baracchinghi: Feedback, proposte, considerazioni", e i miei sono appunto feedback e considerazioni su questo coach.
L'argomento è andato OT quando un suo amico è intervenuto al posto suo per tentare di screditarmi come utente (hater, NL5, ridicolo, etc).
Le mie invece sono domande generiche e, credo, legittime, non mi pare di aver chiesto nulla di "riservato" (tipo il tuo "quanto prendi"), se però mi dici che non può rispondere neanche a queste pazienza, vorrà dire che mi resterà il dubbio.
A questo punto, però, mi sorge anche un altro dubbio: che siano soltanto i feedback positivi quelli che interessano?

Perdonami, ma a me sembra che tu non abbia proprio inteso il concetto.

1) Il tuo non è un feedback, sono una serie di domande tra cui una per cui era già disponibile la risposta e un'altra a cui il coach non poteva rispondere. Feedback è "Ho assistito alle lezioni di Baracchinghi, penso questo, questo e quest'altro". Non hai scritto niente del genere. E sì, hai chiesto dati riservati perché riguardavano la procedura di assegnazione degli incarichi: sicuramente eri in buona fede, per il futuro ora lo sai.
2) Il giochino di fare la parte dell'utente che aveva solo una curiosità per poi fare la vittima quando ti danno contro non funziona. Vedi, tu non è che stai lasciando feedback negativi o facendo domande spontanee, che sarebbero più che benvenute: tu ogni tanto intervieni per lanciare frecciate a Nicola (a memoria: il thread sullo skillgame, quello su coach e risultati, quello sul "saluto" e questo) e ormai sembra palese che tu stia cercando di lanciare ogni tanto una frecciatina nella speranza di ottenere una risposta scortese e poi lamentarti. Bene, ricordi la situazione dell'anno scorso con ITAlessandro? Vale lo stesso principio, perdi tempo.
3) Ho detto chiaramente di aprire un altro thread anzichè sporcare ulteriormente quello dei feedback, che ha uno scopo informativo. Ho anche detto che avrei lasciato le tue domande iniziali e ti ho invitato a scrivere un feedback strutturato, lasciando ogni dibattito fuori da questo thread. Hai risposto in questo thread. Cosa non era chiaro?

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

La discussione prosegue qui, se qualcuno la prosegue nell'altro thread sappia che gli verranno spezzati i pollicioni. :D

@cerberum: ho messo qui anche il tuo post con le domande, altrimenti questo thread sembrava creato sul niente. Se ci tieni proprio a lasciarle in quel thread (non ne ho molti dubbi) copia il post d'apertura e replicalo lì. Possibilmente segnalando questa discussione in modo che non si prosegua il dibattito in un thread informativo.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di Traxxer

L'originale di cerberum

Perdonami, ma a me sembra che tu non abbia proprio inteso il concetto.

1) Il tuo non è un feedback, sono una serie di domande tra cui una per cui era già disponibile la risposta e un'altra a cui il coach non poteva rispondere. Feedback è "Ho assistito alle lezioni di Baracchinghi, penso questo, questo e quest'altro". Non hai scritto niente del genere.
2) Il giochino di fare la parte dell'utente che aveva solo una curiosità per poi fare la vittima quando ti danno contro non funziona. Vedi, tu non è che stai lasciando feedback negativi o facendo domande spontanee, che sarebbero più che benvenute: tu ogni tanto intervieni per lanciare frecciate a Nicola (a memoria: il thread sullo skillgame, quello su coach e risultati, quello sul "saluto" e questo) e ormai sembra palese che tu stia cercando di lanciare ogni tanto una frecciatina nella speranza di ottenere una risposta scortese e poi lamentarti. Bene, ricordi la situazione dell'anno scorso con ITAlessandro? Vale lo stesso principio, perdi tempo.
3) Ho detto chiaramente di aprire un altro thread anzichè sporcare ulteriormente questo, che ha uno scopo informativo. Ho anche detto che avrei lasciato le tue domande iniziali e ti ho invitato a scrivere un feedback strutturato, lasciando ogni dibattito fuori da questo thread. Hai risposto in questo thread. Cosa non era chiaro?

1) La risposta che tu mi dici disponibile non mi era tanto chiara, visto appunto che all'inizio era stato presentato come HJ e video maker, e solo successivamente gli è stato dato l'avatar di coach, senza alcuna comunicazione in merito.

2) Nessuna vittima, so perfettamente di non essere un utente modello. Ciò che mi distingue, però, da altri utenti, è che io non giudico le persone solo in base alle skills, e di conseguenza non tratto male gli altri soltanto perchè non li ritengo "all'altezza". I miei metri di giudizio si basano su altri valori, come l'umiltà ed il rispetto per il prossimo. Possiamo dire lo stesso di Baracchinghi (e di ITAlessandro, visto che l'hai citato)?
Coerentemente, ciò che non sopporto, è l'arroganza. Anche quella implicita, del tipo "non ti spiego nulla, ti basti sapere che se lo dico io è così". A me le cose piace approfondirle, e non mi accontento di certe risposte elusive, a prescindere da chi le pronuncia (e questo dovrebbe spiegare il mio atteggiamento in alcuni thread).

3) Perdonami, ma avevo frainteso, pensavo volessi spostare tutto, incluse le domande iniziali.
Il mio feedback su Baracchinghi, comunque, mi riservo di lasciarlo in seguito alla sua risposta alle mie domande. E' proprio a questo che sono finalizzate le domande ;)

@cerberum: ho messo qui anche il tuo post con le domande, altrimenti questo thread sembrava creato sul niente. Se ci tieni proprio a lasciarle in quel thread (non ne ho molti dubbi) copia il post d'apertura e replicalo lì. Possibilmente segnalando questa discussione in modo che non si prosegua il dibattito in un thread informativo.

E invece no, tiè :D

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

L'originale di cerberum
1) La risposta che tu mi dici disponibile non mi era tanto chiara, visto appunto che all'inizio era stato presentato come HJ e video maker, e solo successivamente gli è stato dato l'avatar di coach, senza alcuna comunicazione in merito.

Come avvenuto in altri casi senza che ci siano state polemiche: con la nuova politica dei coaching chiunque nello staff educational è libero di proporre coaching a tema che, se approvati, vengono messi in palinsesto.

L'originale di cerberum
2) Nessuna vittima, so perfettamente di non essere un utente modello. Ciò che mi distingue, però, da altri utenti, è che io non giudico le persone solo in base alle skills, e di conseguenza non tratto male gli altri soltanto perchè non li ritengo "all'altezza". I miei metri di giudizio si basano su altri valori, come l'umiltà ed il rispetto per il prossimo. Possiamo dire lo stesso di Baracchinghi (e di ITAlessandro, visto che l'hai citato)?
Coerentemente, ciò che non sopporto, è l'arroganza. Anche quella implicita, del tipo "non ti spiego nulla, ti basti sapere che se lo dico io è così". A me le cose piace approfondirle, e non mi accontento di certe risposte elusive, a prescindere da chi le pronuncia.

Non so se ricordi il modo di porsi di Nicola qualche mese fa, quando era in aperto contrasto con la community. Prova ad andare a rileggere qualche post vecchio e ti renderai conto di come siano fuori luogo le tue considerazioni. Per il resto, Bara è fatto così, parla abbastanza secco. Permettimi però che sentirti mettere tra i tuoi valori fondamentali l'umiltà mi lascia perplesso perché, almeno da quanto scrivi sul forum, il tuo approccio non mi sembra esattamente umile.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di Traxxer
Come avvenuto in altri casi senza che ci siano state polemiche: con la nuova politica dei coaching chiunque nello staff educational è libero di proporre coaching a tema che, se approvati, vengono messi in palinsesto.

Ok, faccio finta di crederci :D

Non so se ricordi il modo di porsi di Nicola qualche mese fa, quando era in aperto contrasto con la community. Prova ad andare a rileggere qualche post vecchio e ti renderai conto di come siano fuori luogo le tue considerazioni. Per il resto, Bara è fatto così, parla abbastanza secco. Permettimi però che sentirti mettere tra i tuoi valori fondamentali l'umiltà mi lascia perplesso perché, almeno da quanto scrivi sul forum, il tuo approccio non mi sembra esattamente umile.

Ma che sei te, il suo avvocato? :D
Io ho detto che giudico le persone su valori diversi dai suoi. Non metto in primo piano ciò la natura ha fornito, ma altri valori, come l'umiltà e il rispetto, ma anche l'empatia, l'educazione, la tolleranza, ecc ecc. Con questo non sto dicendo che io le possegga in grandi quantità :)

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

Intervengo "a caso"!. Non capisco perchè spesso viene detto, di Baracchinghi, che sia una persona "scorbutica". Io l'ho trovato veramente molto disponibile e UTILE (per quello che può contare il mio parere). Non credo che con poche lezioni possa trasformare i Players, quindi adotta un Suo metodo, che può piacere o non piacere, ma nessuno obbliga nessuno a farsi coachare da Lui!!!
Suggerisco ai Mod. di instabannare chi "critica perchè rosica" come nell'altro Post...
Qui non so che dire, utenti con una certa esperienza che hanno voglia di far "pettegolezzo".

p.s. regalate uno status a RealGhiozzo!!! (oppure fallo un punticino da qualche parte LOL)

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di Marmittoni
Qui non so che dire, utenti con una certa esperienza che hanno voglia di far "pettegolezzo".

Nessun pettegolezzo, solo chiarimenti. Se avessi voluto spettegolare avrei scritto altro, credimi :)

Rispondi
Citazione
n10juan
Iscritto: 28.09.2012
Poker Player

non vi perdonerò mai per avermi fatto perdere 10 minuti a leggere questa discussione disutile...

:facepalm:

Rispondi
Citazione
JAMA1969
Iscritto: 09.12.2009
BlackMember

L'originale di n10juan
non vi perdonerò mai per avermi fatto perdere 10 minuti a leggere questa discussione disutile...

Ty x avermi fatto risparmiare i 10 minuti, son partito a leggere dal fondo ed ho capito subito. :facepalm:

Io di solito il mio tempo lo trascorro così... :coolface:

e mi rilasso passeggiando nel verde... :roto2:

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

L'originale di JAMA1969

L'originale di n10juan

Ty x avermi fatto risparmiare i 10 minuti, son partito a leggere dal fondo ed ho capito subito. :facepalm:

Io di solito il mio tempo lo trascorro così... :coolface:

e mi rilasso passeggiando nel verde... :roto2:

MITO.

Rispondi
Citazione
THAIX
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

Grande Jama........ :nh

Rispondi
Citazione
JAMA1969
Iscritto: 09.12.2009
BlackMember

L'originale di THAIX
Grande Jama........

2 mt. x 110 Kg., te credo! :roto2:

... ma non è tutto merito mio, è la mia mamma che fin dal primo compleanno mi ha nutrito così!

Bevo un caffè e poi torno a micinare SP & Ganja, un bel mixare! :megusta:

Rispondi
Citazione