Passa al forum
fa più rake un gioc...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] fa più rake un giocatore di cash o uno di SNG??

18 Post
11 Utenti
0 Reazioni
4,969 Visualizzazioni
domimidiesis
Iscritto: 06.08.2007
Oldschool Grinder

Aiutatemi.
Dopo 8 ore di matrimonio, anzichè andare a casa e sedermi sul trono bianco a svuotare un pò la pancia, incaglio una discussione con un gambler che vuole provare a convincermi del fatto che:
pagare più rake è meglio in quanto poi hai una RB maggiore

partendo da questa cosa che ho provato a fargli vedere come non vera per un vincente, passando per punti impossibili senza filo e senza nesso ci siamo poi scontrati sula rake prodotta tra cash e sng

secondo voi a parità di bankroll
produce più rake chi gioca sng o cash(considerando che il giocatore cash fa rake solo se vince il piatto) ???
c'è differenza tra BSS e SSS(considerando che il giocatore cash fa rake solo se vince il piatto)???

spiegatemelo nel modo più semplice possibile considerando il vino che ho in testa e le kcal che mi girano per il corpo :D

17 risposte

Guarda che se non sbaglio la rake la prendono:

o tutti (dealt mode mi pare si chiami)
o chi partecipa al piatto (e qua non ricordo come si chiama)

ma sicuramente non solo chi vince..

elfigus
Iscritto: 12.08.2008
BlackMember

in genere chi gioca sng multitabla molto + spinto quindi genera + rake di un giocatore di cash

la differenza però è che nei sng spesso tendi ad avere roi vicini allo 0 e quindi il rakeback spesso diventa la tua unica forma di profit, nel cash non è così ;)

Rothko
Iscritto: 04.09.2009
PokerStrategist

L'originale di holback000Guarda che se non sbaglio la rake la prendono:

o tutti (dealt mode mi pare si chiami)
o chi partecipa al piatto (e qua non ricordo come si chiama)

ma sicuramente non solo chi vince..

se è DEALT è per tutti, CONTRIBUTED solo per chi è entrato nel piatto

domimidiesis Autore della discussione
domimidiesis
Oldschool Grinder

no ragazzi, al massimo spiegatemi pure gli altri tipi di rake,

ma per ora facciamo riferimento solo al fatto che si faccia rake solo se si vince il piatto.

Non so se sia lui a non aver capito, la sua testa o la sua room,
però la cosa si fa seria sta nascendo una scommessa che forse diventa interessante.

poi vi aggiorno :D

Rothko
Iscritto: 04.09.2009
PokerStrategist

Non c'entra niente se il piatto lo vinci o lo perdi.

domidiesis ma tu giochi su retard con nick D0m1.....?

domimidiesis
Oldschool Grinder

no non gioco su retard.

anche se non so come definire Party e peolple's :D

cmq dappertutto sono domimidiesis

rinuncio intanto a ricevere una risposta in merito alla rake ;(

Vi lascio con l'offerta che il mio amico aveva fatto
per dimostrarmi che aveva ragione e per farmi ricredere:
Mi dava 500 euro da giocare Cash su sta retard dove paghi rake solo se vinci il piatto e dove lui aveva un RB del 40%.
A fine mese se avessi avuto più di 500 euro gli avrei restituito i 500 e mi sarei tenuto vincite e RB
in caso di azzeramento conto non gli avrei dovuto dare niente.

Ok l'offerta era vantaggiosissima ma non gioco cash e non mi andava(di studiare e) di bruciare i soldi di un amico.

Cmq la prossima volta che ho un dubbio so dove non devo chiedere :D

L'originale di Kevorkian87domidiesis ma tu giochi su retard con nick D0m1.....?

mi spiegate perche' parlate di room retard?
che significa?
e' un modo per riferirsi auna room non affiliata?
grazie
perche' vorrei capire cio' che leggo

L'originale di domimidiesisno non gioco su retard.

anche se non so come definire Party e peolple's :D

cmq dappertutto sono domimidiesis

rinuncio intanto a ricevere una risposta in merito alla rake ;(

Vi lascio con l'offerta che il mio amico aveva fatto
per dimostrarmi che aveva ragione e per farmi ricredere:
Mi dava 500 euro da giocare Cash su sta retard dove paghi rake solo se vinci il piatto e dove lui aveva un RB del 40%.
A fine mese se avessi avuto più di 500 euro gli avrei restituito i 500 e mi sarei tenuto vincite e RB
in caso di azzeramento conto non gli avrei dovuto dare niente.

Ok l'offerta era vantaggiosissima ma non gioco cash e non mi andava(di studiare e) di bruciare i soldi di un amico.

Cmq la prossima volta che ho un dubbio so dove non devo chiedere :D

io avrei accettato e dumpato 500 fisso
scherzo
cmq nella scommessa tu avresti avuto rakeback o no?

domimidiesis
Oldschool Grinder

anche il rakeback a me.

l'aver ragione (forse dovuto all'alcol del matrimonio) valeva più dei soldi.

In ogni caso penso non si possa più parlare di quest'argomento, ho fatto una semplice domanda, non ho avuto risposta e mi son beccato 5 pollici in giù ?(

Lol, c'è qualcuno che odia questa discussione :D

L'originale di elfigusin genere chi gioca sng multitabla molto + spinto quindi genera + rake di un giocatore di cash

la differenza però è che nei sng spesso tendi ad avere roi vicini allo 0 e quindi il rakeback spesso diventa la tua unica forma di profit, nel cash non è così ;)

Io giocavo anni fa sul .com allo 0.1$-0.25$ tablando per x24 senza sw e avevo un Roi del 2-3%.
Credo che si possa tablare molto spinto anche nel cash.
Riguardo alla domanda dove si generi piu rake penso che ovviamente dipenda dallo stake di gioco. Se giochi sit da 100 euro non puoi confrontare con il cash 0.1$ 0.25$, ma lo devi fare con almeno 0.25$-0.5$ (dove al massimo la gente ha davanti 50$ per uno).
Inoltre bisogna considerare che giocando sit la rake prodotta è più costante perchè il tempo è abbastanza std. Nel cash dipende se sei in un tavolo molto tight o in un tavolo con molti LAG che generano sempre piatti ababstanza buoni.
Tutto questo per dire... non lo so ^_^

SnGs as far as i know.

Cerco di rispondere alla tua domanda nonostante essa mi sembri abbastanza banale:

produce più rake chi gioca sng o cash(considerando che il giocatore cash fa rake solo se vince il piatto) ???

Come ti hanno già fatto notare altri utenti, nel cash game la rake che produci non dipende da quante mani vinci, ma dal numero di mani in cui hai preso parte (che sia per mettere un blind o per giocare dalla prima all'ultima street, questo è un altro discorso)

Ergo che io sia un giocatore di SNG o di cash game la rake che produco dipende dal numero di tornei o sit n go (nel caso del primo tipo di giocatore) o dalle mani a cui partecipo (nel caso del cash).

Fin qui siamo d'accordo che se genero X rake ricevo X rakeback. Il punto è, come ti ha fatto notare elfigus, che un giocatore medio di SNG, considerato un rapporto vincite / perdite (ROI) nella media pari o simile allo 0, sentirà maggiormente il beneficio della rakeback a fine mese e essa sarà talvolta la sua principale fonte di guadagno.
Il giocatore di SNG infatti non ha possibilità di incassare la tassa di iscrizione (che poi sarebbe la rake) nemmeno vincendo un torneo, mentre il giocatore di cash vincente, spillando costantemente soldi ai suoi avversari, non risentirà della rake che influenza ogni mano in quanto la "recupera" sui piatti che vince.

Spero di averti delucidato con 'sto wall of text, che seppur palloso dovrebbe essere utile.

TL;DR: Più giochi, più generi rake/rakeback, che sia nei SNG che nei Cash la differenza è nulla. Tutto sta nel tempo e nel numero di mani, ma non puoi paragonare le due cose in quanto la modalità di gioco è differente.

domimidiesis
Oldschool Grinder

L'originale di OmgNubcakeCerco di rispondere alla tua domanda nonostante essa mi sembri abbastanza banale:

Come ti hanno già fatto notare altri utenti, nel cash game la rake che produci non dipende da quante mani vinci, ma dal numero di mani in cui hai preso parte (che sia per mettere un blind o per giocare dalla prima all'ultima street, questo è un altro discorso)

Ergo che io sia un giocatore di SNG o di cash game la rake che produco dipende dal numero di tornei o sit n go (nel caso del primo tipo di giocatore) o dalle mani a cui partecipo (nel caso del cash).

Fin qui siamo d'accordo che se genero X rake ricevo X rakeback. Il punto è, come ti ha fatto notare elfigus, che un giocatore medio di SNG, considerato un rapporto vincite / perdite (ROI) nella media pari o simile allo 0, sentirà maggiormente il beneficio della rakeback a fine mese e essa sarà talvolta la sua principale fonte di guadagno.
Il giocatore di SNG infatti non ha possibilità di incassare la tassa di iscrizione (che poi sarebbe la rake) nemmeno vincendo un torneo, mentre il giocatore di cash vincente, spillando costantemente soldi ai suoi avversari, non risentirà della rake che influenza ogni mano in quanto la "recupera" sui piatti che vince.

Spero di averti delucidato con 'sto wall of text, che seppur palloso dovrebbe essere utile.

TL;DR: Più giochi, più generi rake/rakeback, che sia nei SNG che nei Cash la differenza è nulla. Tutto sta nel tempo e nel numero di mani, ma non puoi paragonare le due cose in quanto la modalità di gioco è differente.

come fin qui siamo d'accordo???

no io la penso esattamente al contrario.

Preferisco giocare dove la rake è più bassa, a parità di field ovviamente

come fin qui siamo d'accordo???

no io la penso esattamente al contrario.

Preferisco giocare dove la rake è più bassa, a parità di field ovviamente

Perdonami la svista pensavo dicesse solo che più rake produci e più la rakeback aumenta. Questo invece voleva farti credere che giocare a rake maggiore è meglio, oddio un genio.

La rake è la % che viene prelevata da ogni mano / sng ma non è che se la rake è alta anche la rakeback sarà alta, anzi. Più la rake è alta e più ti costa giocare ergo meno beneficierai della rakeback, indipendentemente da quanto essa sia.

Se su ogni mano (prendo esempio dal cash) che giochi viene preso un ipotetico 5% su una room e 3% su un'altra, anche se poi a fine mese ti danno indietro entrambe il 30% di tutta la rake che hai prodotto, in una riprendi di più perché avevi perso di più, nell'altra di meno perché avevi perso di meno.

Menomale eravate a un matrimonio, la scusante dell'alcool non è da sottovalutare