L'originale di snowblindallora, è un pò che gioco solo a sng, per ora ancroa limiti bassi, 2 e 5 $. Il problema è questo:
il mio stile di gioco è tight-aggressive preflop e passive post flop, nel senso che gioco con uno stile abbastanza aderente ai dettami della starting hand chart, quindi gioco solo mani milto forti, a seconda della posizione, e con rilanci standard. Questo mi porta spessissimo al bubble, ma insieme a me, e molte volte con molte piu chip di me, arrivano giocatori che giocano mani come K8, Q10 fino alla fine, bluffando come animali, e questo stile li premia!
Vorrei trovare il modo di giocare in maniera più aggreesiva anche io, ma puntualmente, appena provo prendo randellate sui denti memorabili.
Il quesito è questo, come giocate in sng le mani speculative? mani tipo A9-, K9-, Q9-, pocketpair basse...
aiutatemi!
guarda, ieri ho fatto un sng esaltante...non ho avuto mani buone x tutto il tempo, mi spunta un KK e ci rimango quasi secco trovando dall'altra parte AA..sono morto e risorto 3/4 volte e alla fine arrivo ITM centrando una gutshot al river (1234, mancava il 5 al turn ero quasi all in), eliminando proprio quello ke mi aveva ingiustamente battuto più volte.
Alla fine esco contro quello ke ha poi vinto, che fa una chiamata orribile e vince pur essendo dominato 70/30.
Nei sng giocare passivo secondo me non ti serve a nulla, e poi cambia: non giocare sng 2 che fan schifo..gioca dal 5 in su.
Non ci sono tecniche strane da inventarsi, gioca semmai in stile BSS se vuoi aprirti un po' di più ma tieni sempre a mente questa cosa: quando i bui sono alti e hai <10 BB il gioco diventa PUSH/FOLD. O vai all in o fold, niente cose strane tipo limp con 89s o che..ovviamente non pushare troppo..dipende molto da quanto sei corto, da chi sta nei blind, dalla tua posizione, da quanti giocatori rimangono x andare itm e da come sono messi rispetto a te e ovviamente dalle tue carte
Con le mani che hai citato, specie se suited, in una situazione push fold sono spesso all in preflop