Ho perso 70 euro in un mese senza giocare.
Che ne pensate?
40 visite e una risposta.
In realtà volevo aprire un dibatitto sulla questione.
Capire come si trovano gli altri giocatori che sono costretti a giocare in dollari e come gestiscono la cosa.
E' un fattore strano, è una cosa in più da considerare.
Discutiamone?
Il problema è che la cosa non si può gestire. Si può solo accettare, a meno che non fai quello che ti ho riportato prima.
imho x giocare in dollari devi avere altri vantaggi che coprano il rischio cambio!
Bisogna poi capire che tipo di bankroll management utilizzare, bisognerebbe ragionare se avendo un bankroll in euro da giocare in dollari uno possa saltare qualche step o meno
esempio: abbiamo 1000€ di bankroll, seguendo la regola del x100 potremmo giocare sng da 10€, ma in dollari? saltiamo diretti a 14$? partiamo dai 10$?
se salti ai 14$ in teoria il tuo guadagno dovrebbe subire meno variazioni a parità di ROI.. ma siamo sicuri che tu possa mantenerlo equivalente?
Le room in $ hanno però un vantaggio non indifferente: rake più bassa!!
Anche qui bisognerebbe calcolare se la perdita del cambio non venga in parte o totalmente compensata da un rake minore..
rake minore però = meno bonus, meno strategy points, è ovviamente una situazione marginale per chi non può arrivare a classifiche e bonus ghiotti.. ma bisogna tenerlo presente
io continuo a preferire la tranquillità dell'euro..
mantieni solo il 25 max 30% del tuo bank sulla room in dollari così le oscillazione avverranno solo su una % del tuo br
L'originale di alegunmantieni solo il 25 max 30% del tuo bank sulla room in dollari così le oscillazione avverranno solo su una % del tuo br
Grazie, è un consiglio molto semplice a cui però non ero ancora arrivato a pensare.
Già un anno fa elfigus ed io ne avevamo lungamente discusso.
Infatti è un problema, visto che ultimamente il $ è debole e instabile, soprattutto per noi che invece abbiamo la valuta al momento più tosta.
Io non l'ho risolto, mi limito a smadonnare quando il $ scende 5 cent a settimana come quella appena passata, managg#@ la ç#§* por%£ ç§*#
Un mio amico che specula sul Forex mi aveva detto ad agosto che sarebbe risceso, ma non ho voluto fare cashout e ora me ne sono pentito...
In sostanza bisogna fare cashout prima che scenda e cash in prima che salga
L'originale di elfigus
Bisogna poi capire che tipo di bankroll management utilizzare, bisognerebbe ragionare se avendo un bankroll in euro da giocare in dollari uno possa saltare qualche step o menoesempio: abbiamo 1000€ di bankroll, seguendo la regola del x100 potremmo giocare sng da 10€, ma in dollari? saltiamo diretti a 14$? partiamo dai 10$?
se salti ai 14$ in teoria il tuo guadagno dovrebbe subire meno variazioni a parità di ROI.. ma siamo sicuri che tu possa mantenerlo equivalente?
Per il BRM a mio avviso si deve considerare il proprio BR nella valuta in cui si gioca, perchè complicarci la vita.
Vorrei anche io un amico che mi dicesse quando fare cashout
Ma quindi adesso dovrebbe risalire, giusto?
Quindi è il momento di fare cash in? 8)
forse dico una cosa stupida, ma io sapevo che se carichi quando il cambio è x:y, e poi scarichi quando il cambio è x':y', la room automaticamente farà la conversione al cambio originale, ossia x:y.
O sbaglio?
L'originale di RothkoVorrei anche io un amico che mi dicesse quando fare cashout
![]()
Quindi è il momento di fare cash in? 8)
Secondo me l'Euro salirà fino a 1,47.
L'originale di lasthand
L'originale di RothkoVorrei anche io un amico che mi dicesse quando fare cashout
![]()
Quindi è il momento di fare cash in? 8)Secondo me l'Euro salirà fino a 1,47.
Tu fai trading?
Veramente ragazzi dipende dalle room, ad esempio su titan quando fai cashout vieni pagato in base al tasso di cambio vigente nel momento in cui hai depositato, se ne era già parlato altrove comunque.
Io cmq x ora rimango fedele allo zio Sam, non ho mai giocato in euro in vita mia :D!!! (alla faccia dell'aams delle mie palle
XD)
L'originale di Rothko
L'originale di lasthand
![]()
Quindi è il momento di fare cash in? 8)Secondo me l'Euro salirà fino a 1,47.
Tu fai trading?
A livelli iperamatoriali.
Interessante come discussione, anche perche si potrebbe speculare sul cambio senza pagare commissioni...molto interessante
L'originale di ValerioVegaInteressante come discussione, anche perche si potrebbe speculare sul cambio senza pagare commissioni...molto interessante
![]()
Le commissioni mi pare ci siano un po' ovunque.
L'originale di RothkoPer curiosità, da quanto tempo lo fai, riesci a trarne profitto?
Da poco e al momento sono in pari. Per ricavarne profitto credo che ci siano le stesse probabilità di riuscirci col poker.