Passa al forum
Giochi nelle poker ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Giochi nelle poker room.com? Attento alle vincite!

42 Post
30 Utenti
0 Reazioni
3,491 Visualizzazioni

Da quel pochissimo che so di scienza della finanze (fatta a culo circa un anno fa) i guadagni dal poker potrebbero essere assimilabili nella dichiarazione dei redditi a plusvalenze su redditi diversi ed essere quindi tassati con imposta sostitutiva del 12,5%.. Qualcuno piu esperto può per favore dire la sua?

@ilcurioso: anche qui, potrei stare dicendo un mucchio di cavolate, ma mi sembra che il principio della tassazione alla fonte incontri molte limitazioni nella pratica nel caso in cui i redditi siano prodotti in paradisi fiscali, che è poi il caso di quasi tutte le maggiori poker room..

L'originale di arturoh1

L'originale di pelino69

L'originale di RothkoMa, scusate, come farebbero a "sgamarci"?

FullTilt passa i nostri dati?

no assolutamente , più probabilmente dai movimenti bancari e monitorando i versamenti superiori ai 12500 euro.....
ma esattamente non so , bisognerebbe chiedere a chi evade come fa

Come fanno a sgamarci allora fino a quando tu ci giochi non possono verificare nulla puoi avere anche 20.000€ sul conto della poker room ma prima o poi devi prelevarli sti soldi giusto?!?..... Quindi o fai un bonifico o un'assegno o le metti sulla poste pay e siccome la Finanza puoi controllare tutti i conti correnti ed ecco come fanno a scoprirti, ovviamente se parliamo di qualche centinaio di euro nessuno dice niente ma con cifre maggiori il discorso cambia.

X Pelino 69: Chi evade come fà?
Chi deve evadere uno dei metodi che applica è il metodo più antico, io ti faccio un lavoro di € 5.000 tu mi paghi cash e 0 movimenti bancari, ovviamente cosa non applicabile ad un prelievo su una poker room!

beh allora basta fare piccoli prelievi e il gioco è fatto :D

L'originale di arturoh1
verranno rafforzati i controlli da parte dell'agenzia delle entrate per "scovare" i giocatori che preferiscono giocare nelle poker room estere e non dichiarare le proprie vincite allo stato italiano per non pagare le dovute tasse.

Non succederà mai :>.

basta prelevare su moneybookers e similari e poi usare i soldi con la rispettiva carta. facile no?

valassinehn
Iscritto: 20.05.2008
Oldschool Grinder

il metodo per ricliclare danaro dal com ... versare su star.it tramite moneybookers trasformare i T€ e farseli depositare direttamente in banca:D :D :D :D :D :D

capomastro
Iscritto: 29.09.2008
Elite Grinder

L'originale di valassinehnil metodo per ricliclare danaro dal com ... versare su star.it tramite moneybookers trasformare i T€ e farseli depositare direttamente in banca:D :D :D :D :D :D

Fantastico, a noi italiani ci fanno una sega le leggi:
Fatta la legge, trovato l'inganno!

valassinehn for president!!!

emydel
Iscritto: 02.01.2009
PokerStrategist

L'originale di capomastro

L'originale di valassinehnil metodo per ricliclare danaro dal com ... versare su star.it tramite moneybookers trasformare i T€ e farseli depositare direttamente in banca:D :D :D :D :D :D

Fantastico, a noi italiani ci fanno una sega le leggi:
Fatta la legge, trovato l'inganno!

valassinehn for president!!!

beh ma anche così non risulta comunque un giro di denaro a tuo nome da .com --> moneyb --> .IT ?

lol :) bella idea ... e sa hai roi -5% :)

Comunque per ora è solo e puro terrorismo psicologico vedremo quando passerà il testo di legge e lo si potrà leggere

ilcurioso
Iscritto: 16.06.2008
PokerStrategist

reddito prodotto in paradiso fiscale significa che tu produci un reddito in italia e lo fai risultare come se fosse prodotto altrove, per cui non c'entra niente in questo cosa in cui il reddito E' effetivamente prodotto all'estero dove tu già paghi regolarmene le tasse per trattenuta alla fonte!

Andersen90
Iscritto: 27.02.2010
PokerStrategist

Forse non molti di voi sapranno che il signor Giulio Tremonti ha dichiarato nella sua dichiarazione dei redditi un guadagno di 39.000 euro l'anno...come se facesse il semplice dipendente...e poi quel figlio di puttana va a ropmpere le palle ai giocatori che guadagno 12.000 euro con il poker...potesse morire in questo momento...

L'originale di Andersen90Forse non molti di voi sapranno che il signor Giulio Tremonti ha dichiarato nella sua dichiarazione dei redditi un guadagno di 39.000 euro l'anno...come se facesse il semplice dipendente...

?? Dove l'hai letta sta cosa?

No, non lavoro nel fisco ma sono curioso... Perchè credo potrebbe effettivamente dichiararli anche :D

PonteDeiSospiri
Iscritto: 30.10.2009
PokerStrategist

"In particolare, secondo la dichiarazione dei redditi presentata nel 2009, il reddito complessivo di Giulio Tremonti stato pari a 176.897 euro, ma con un reddito deducibile di 137.225 euro che fa scendere l'imponibile a 39.672 euro"

Fonte: leggo.it

Ottimo, grazie mille! ;)

Fine ot

Konami86
Iscritto: 03.07.2008
PokerStrategist

L'originale di superamicobasta prelevare su moneybookers e similari e poi usare i soldi con la rispettiva carta. facile no?

io ho letto in giro che non è sicuro utilizzare MB e scaricarsi i soldi sulla carta (anche se il prelievo è stato effettuato tramite MB da una .it)

qualcuno sa confermarmi questa cosa?

O raga ma smettetela di farvi paranoie strane, è tutto terrorismo psicologico.

Al momento non c'è una legge che prevede la tassazione dei redditi provenienti dalle room .com

Quando lo faranno vedremo come e si inizieranno a pagare le tasse

le vincite del poker si potrebbero paragonare agli guadagni della borsa, ma lì puoi detrarre le perdite per tre anni...qui come fai ???
senza considerare che puoi anche trasferire soldi ad un amico magari in perdita...
Mah, sono veramente perplesso...mi devo preoccupare che mi rompano le palle per quattro soldi...
Vabbè sapete che vi dico ???
SE MI BECCANO CHE EVADO 25 € DI TASSE CHIEDO LO STESSO TRATTAMENTO DI VALENTINO ROSSI ED ESIGO DI VERSARE SOLO 2,5€ :f_biggrin:
...A LUI E' STATO CONCESSO PER 25 MILIONI EVASI, E SE LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI...

NevaMasquerade
Iscritto: 04.03.2008
Oldschool Grinder

tra i nuovi provvedimenti del governo per far cassa, oltre ai tagli c'è
"STRETTA SUL GIOCO CLANDESTINO - L'evasione dell'imposta sui giochi, una volta accertata, avrà riflessi anche ai fini delle imposte dirette. Nasce l'Agenzia che sostituisce i Monopoli."

sOgNoLoCo
Iscritto: 13.11.2009
PokerStrategist

L'originale di Perazz8Da quel pochissimo che so di scienza della finanze (fatta a culo circa un anno fa) i guadagni dal poker potrebbero essere assimilabili nella dichiarazione dei redditi a plusvalenze su redditi diversi ed essere quindi tassati con imposta sostitutiva del 12,5%.. Qualcuno piu esperto può per favore dire la sua?

@ilcurioso: anche qui, potrei stare dicendo un mucchio di cavolate, ma mi sembra che il principio della tassazione alla fonte incontri molte limitazioni nella pratica nel caso in cui i redditi siano prodotti in paradisi fiscali, che è poi il caso di quasi tutte le maggiori poker room..

Da quello che si trova finora pare che nella legge i redditi "illeciti" verrebbero trattati secondo le norme per le imposte dirette sul reddito, quindi in pratica te li farebbero dichiarare.

Rimane cmq molto insensato il procedimento che dovrebbe ripulire dei redditi fatti su piattaforme sostanzialmente illegali... In ogni caso finche' non c'e' nulla di definitivo e' difficile fare commenti sicuri.

Cmq non vedo niente di strano nel tassare i redditi dal poker, lo sono praticamente ovunque (in Danimarca al 75% alla faccia della rake LoL), ma se mi devi tassare allora non rompermi i coglioni e fammi giocare dove voglio, invece di creare delle nicchie di mercato per lucrare sulla pelle di chi ha problemi col gioco d'azzardo e creare istituzioni doppie come questa nuova Agenzia (bha) con i soldi che ti pagano.

s3nd0h
Iscritto: 19.05.2009
PokerStrategist

Giocare sulle .com non è illegale, semplicemente rischi di farti prendere dal gioco e di perdere la casa, cosa che sulle .it non succede perchè l'AAMS ti vuole bene.

HAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAh

Posso "rubarti" questa frase?

L'originale di s3nd0h

Giocare sulle .com non è illegale, semplicemente rischi di farti prendere dal gioco e di perdere la casa, cosa che sulle .it non succede perchè l'AAMS ti vuole bene.

HAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAh

Posso "rubarti" questa frase?

certo che ti vuole bene!!!! ha già fatto gli occhietti con il simbolo dell'€ dentro!!!!