Ty per le reply
no non è un level nè una trollata, solo mi sto facendo un sacco di domande per cercare di limare un pò la varianza dove possibile perchè non è un periodo bellissimo
Cri ad omaha credo si giochi generalmente più deep rispetto che ad holdem quindi le nostre percezioni possono essere diverse, io semplicemente non ho mai giocato più deep di 200bb effettivi, non perchè quitto ma semplicemente perchè il match finisce prima, da questo deriva la mia concezione di profondità (chiaro puó essere sbagliata)
E poi la maggior parte dei miei oppi si siede con 40-50bb per cui sono tutti short
per ora gioco 99% vs fish, quindi al gioco vs reg non ci penso
la domanda di fondo è:
Mi capita spesso ultimamente che oppo fish mi 2uppa partendo 100bb per uno e mi va 200bb deep. Se io fossi di partenza boh 250 deep, mi 2uppa e siamo 150 e 200bb deep, la varianza è più alta rispetto chese fossimo io 100bb e lui 200bb?
il mio gioco fondamentalmente cambia poco dal gioco 100bb a 200, mentre quello dei fish cambia radicalmente. Ho visto i peggio maniac da 100bb 2uppare a 200 e diventare passivi calling station. E ci sono anche i super passivi 100bb che scendono a 50 e diventano durrr
cmq @sirius 100bb deep noto che raramente si stackano con pot grossi, spesso gli erodo lo stack finchè non sbarellano e spewano pre perchè tiltati e ti giochi lo stack pre.
Che la varianza non dipenda dalla stack size non sono d'accordo, in quanto in teoria più si è short più si swinga perchè il concetto di cooler si amplia, però hu cash credo ci sia anche il discorso della profondità che avanza e giocare 200bb può portare a swing molto grossi