Passa al forum
gioco HU vs fish de...

Notifiche
Cancella tutti

gioco HU vs fish deep o short

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
525 Visualizzazioni
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

Ciao ragazzi,

giocando HU mi trovo sempre a pensare "quando stacko oppo aspetto il prossimo da deep oppure apro altro tavolo e parto 100bb deep?" e di solito segue anche questa domanda "è più alta la varianza a giocare short diciamo 50bb- oppure a giocare deep intorno ai 100bb o super deep 150bb+?"

Mettiamo il caso che oppo parta 80bb deep ma poi double uppa a 150. Se sono deep già da prima giochiamo super deep mentre se sono 100bb ricarico e sono 100bb.
obv la risposta dipende un pò da quanto siamo skillati a giocare post e i 3bettati, ma considerando che spesso i fish giocano in due modi diversi quando vincono e quando perdono ed anche che molte volte fish scappa col malloppo?

ty per le risposte :)

Rispondi
Citazione
3 risposte

Noi vorremmo sempre giocare contro fish e pessimi reg da deep.
Essendo deep, quando i fish double uppano possiamo vincere il loro stack in uno sd.

La risposta alla prima domanda è dipende.
Nessuno ha mai dimostrato che i fish amano giocare contro chi è deep perchè credono di poter vincere più soldi oppure che sono intimiditi dallo stack.
La cosa certa è che se non sei confident a giocare deep contro reg è sempre meglio aprire un nuovo tavolo (o aspettare il fish).

La seconda domanda è più accurata.
Variando lo stack varia anche la tua strategia. Giocare 50 bb- significa stackare i fish in 2+ sd che è controproducente. Giocare 100x o 150x è uguale, ti basta 1 sd.
La varianza non dipende dallo stack ma dalla tua strategia (es. puoi avere 30bb ma decidere di giocare solo top 20 oppure avere 150 bb e decidere di 3bettare ogni pot), ciò che dipende dallo stack è il 3Bet/broke range ma soprattutto il gioco postflop (stack piccolo andremo all-in al flop o max al turn).

Però è vero il contrario. Giocando contro uno stack di 50 bb- dovremo variare la nostra strategia, giocheremo più stretti pre e meno straightforward postflop (standard plan vs fish short). Questo aumenta decisamente la varianza.
Tenendo in considerazione la rake diventa addirittura marginale giocare contro chi si siede con 30 bb, bisogna fare aggiustamenti veloci.

IMHO :challenge

Rispondi
Citazione

Level ? ?( dai non puo essere altro vedi tu 1sto trollone di karitao :coolface:
Cmq nel caso non lo sia e magari sto missando qualcosa vorrei capire il motivo per cui consideri deep 80-100bb ?? Direi che la fase deep inizia da almeno 150bb+ quella *super * 250x+

Cma la risposta alla rua domanda sta nel fatto di quanto tu sia confident a stare al tavolo 150- 200-300x ... oltre al fatto che quasi tutti noi avremo un gioco peggiore l'altro fattore è che è totalmente inutile starci deep al tavolo quando oppi entrano max 100x e quindi psicologicamente sono avvantaggiati

A me mi è capitato di stare al tavolo anche 500-1000x per fare lo sborone e ti assicuro che non sia una grande idea visto che di per te sei gia sazio al contrario il tuo oppo ha fame( psicologicamente obv ) ... spesso finisce che li paghi la cena :rolleyes:

Rispondi
Citazione
karitao Autore della discussione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

Ty per le reply :)

no non è un level nè una trollata, solo mi sto facendo un sacco di domande per cercare di limare un pò la varianza dove possibile perchè non è un periodo bellissimo :)

Cri ad omaha credo si giochi generalmente più deep rispetto che ad holdem quindi le nostre percezioni possono essere diverse, io semplicemente non ho mai giocato più deep di 200bb effettivi, non perchè quitto ma semplicemente perchè il match finisce prima, da questo deriva la mia concezione di profondità (chiaro puó essere sbagliata)
E poi la maggior parte dei miei oppi si siede con 40-50bb per cui sono tutti short :D

per ora gioco 99% vs fish, quindi al gioco vs reg non ci penso :)

la domanda di fondo è:

Mi capita spesso ultimamente che oppo fish mi 2uppa partendo 100bb per uno e mi va 200bb deep. Se io fossi di partenza boh 250 deep, mi 2uppa e siamo 150 e 200bb deep, la varianza è più alta rispetto chese fossimo io 100bb e lui 200bb?

il mio gioco fondamentalmente cambia poco dal gioco 100bb a 200, mentre quello dei fish cambia radicalmente. Ho visto i peggio maniac da 100bb 2uppare a 200 e diventare passivi calling station. E ci sono anche i super passivi 100bb che scendono a 50 e diventano durrr

cmq @sirius 100bb deep noto che raramente si stackano con pot grossi, spesso gli erodo lo stack finchè non sbarellano e spewano pre perchè tiltati e ti giochi lo stack pre.

Che la varianza non dipenda dalla stack size non sono d'accordo, in quanto in teoria più si è short più si swinga perchè il concetto di cooler si amplia, però hu cash credo ci sia anche il discorso della profondità che avanza e giocare 200bb può portare a swing molto grossi

Rispondi
Citazione