Passa al forum
liquidità .it, scuo...

Notifiche
Cancella tutti

liquidità .it, scuole di poker, coach, bumhunter, bot, stranieri

42 Post
18 Utenti
0 Reazioni
8,649 Visualizzazioni

apro questo 3d per avere un confronto.

ritengo che le scuole di poker, i coach, i bumhunter, i reg stranieri e i bot danneggino e abbiano danneggiato gravemente e irreparabilmnete il poker .it
su .com si ha un bacino di utenza molto + vasto, un ricambio di fish molto maggiore, un rapporto reg/fish inferiore -> mangiano tutti.

si è cercato di riproporre il buisness .com su .it, dove sappiamo che la rake è + alta e si mangia i profitti di tutti quanti e a metterci più tempo a morire sono quegli pseudo reg che hanno qualche nozione di gioco e che bene o male sanno seguire uno schema + o - corretto ma che finiscono inevitabilmente a fare even o quasi a fine anno se non vanno rotti prima o se non si sono fatti mangiare tutti i profitti dagli staker (scuole o privati).

che senso ha per questi omini giocare? ci guadagnano qualcosa? il gioco vale la candela?
per quanto possano essere scarsi, se tolgono liquidità al sistema (al netto della rake sono positivi) sono nocivi agli altri reg, e con questa rake avere tanti bb/100 di edge risulta difficile anche per quelli bravi.
ritengo che le scuole di poker abbiano un grosso impatto sulla formazione di questi mestieranti, tnatissimi millantano l' inifinta edge su di loro, ma in realtà è meglio che questi non giochino affatto (obv non se siete la scuola/coach/staker/room per/su cui gioca, allora è un altro paio di maniche).

bumhunter, bhe si commenta da sola, killano in fretta il fish, sono il cancro del .it, poco da risolvere qui.

reg stranieri, anche qui come sopra, per quanto possano certi reg + forti averci edge, questa gente si iscrive sul .it e riesce a fare cashout decenti a fine anno (diciamo 250bi mi sembra un buon expected inclusa la back), altrimenti il gioco non ne varrebbe la candela no? che senso avrebbe giocare su un sito dove la rake è + alta?
bhe questi 250bi possono essere facilmente ridistribuiti al field bannado questi elementi, + liquidità a livelli superiori comporta maggiori margini per quelli ai livelli sottostanti che leveluppano, + gente leveluppa + il livello sotto è + facile -> + soldi per tutti, sia quelli dello stake dove giocavano gli stranieri/multiaccounter, sia quelli che giocano agli stake sottostanti.
su un fish si può avere un edge di 20bb/100, su un reg? 3-4bb/100 ? 6-7bb/100 a star larghi? cosa è preferibile? 20bb/100 o 7bb/100 ? una volta che i soldi del fish vanno al reg è + difficile prendergli, senza contare che se fa cashout quei soldi non tornano + sul sito.

bot, anche qua, ho sentito in giro che nel 2014 sia hu che 6max vincono bene anche a stake medi, anche qui, sono facilmente smascherabili con dovuti controlli ma sembra che alle pr non interessi (tanto la rake la fanno = e vincono ugualmente), la domanda è, conviene veramente far morire + velocmente il sito per fare due spicci in + ora o conviene cercare di prolungare la durata del nostro buisness il + possibile e perseverare l' acquario e i pescatori onesti il + a lungo possibile?

di gente che quitta e/o non vince + un cazzo e non lo viene + a scrivere in giro ce n' è veramente tanta, secondo me è importante far notare questo alle poker room, segnalare i disonesti (multiaccounter, prestanomi, bot e vari) e mettere da parte il righello e massare segnalazioni di sospetti e sospettati in modo da farci sentire.

Rispondi
Citazione
41 risposte

la penso uguale ( o cmq d'accordo su molti punti )

adderei il fatto che i software come hm , table ninja e gli altri miliardi di tool che ci aiutano sono in parte anch'essi la rovina , io penso che ai tavoli bisogna partire con gli stessi mezzi e poi chi ha vera edge rispetto a altri è giusto che vinca , sarei il primo a privarmene se lo facesserò tutti ( e imho overall l'edge cala anche nei confronti dei fish anche se poco e aumenta vs i reg che senza sti software vanno in crisi = un ecosistema piu stabile ) poi obv che nessuno di noi vuole rinunciare a sti " privileggi " quindi sarebbe corretto che le poker room bloccasse in qualche modo i software in game

per altri fattori che hai citato direi che ormai siamo a uno stadio troppo avanzato e che non si puo piu fermare

p.s un parere personale il tuo post mi pare piu di frustrazione magari perchè questa sia in gran parte la tua rovina piu che rovina del poker cio non nego che i punti da te elencati siano cmq giusti

p.p.s per quanto riguarda le scuole di poker non posso darti torto perchè anche facendo un esempio nel mio caso al plo100 su stars ai tavoli siamo in 4 reg di strategy per tavolo se non si sarebbe stata strategy magari ci sarei stato solo io in mezzo ai fish e quelle pippe di @nightmist @porfi e @elfigus ancora a cercare di battere il plo5 :coolface: :coolface: :coolface:

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Io invece non mi trovo d'accordo su molti punti, anche se il post è abbastanza interessante di per sè e sicuramente non è strutturato solo come whining, ma ha anche delle basi e delle opinioni! :)

1) Il primo dubbio che mi sorge è: sei basic, quindi hai visto poco o nulla di questa scuola e perciò credo abbia poco senso iscriversi solo per fare una "sparata" generale! ;)

2) Il concetto che esprimi tu di scuole (quando parli di deal con stacker privati/scuola) è completamente diverso da quello che siamo noi, ed è esattamente quello che cerchiamo di dire/esprimere da parecchio tempo ogni qual volta si palesa una discussione sul perchè non diamo rakeback.

3) Sul punto di non avere edge (più o meno ampia) sui vari pseudo reg non sono d'accordo.
Il punto è che l'edge c'è, ma può succedere che la cogli immediatamente oppure che tu debba massare davvero tanto per vederla poichè appunto non è marcata in maniera netta ed evidente come vs fish (a naso, se vs fish hai un 15bb/100 di expected quando sei mediamente forte, vs reg pseudo scarso puoi avere un 3/4).

4) Su bot, bumhunter e Reg stranieri non so esprimermi completamente non avendo mai approfondito la quesione! :)

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

L'originale di NapoMDR
2) Il concetto che esprimi tu di scuole (quando parli di deal con stacker privati/scuola) è completamente diverso da quello che siamo noi, ed è esattamente quello che cerchiamo di dire/esprimere da parecchio tempo ogni qual volta si palesa una discussione sul perchè non diamo rakeback.

http://it.pokerstrategy.com/allinbet-it/

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Oldschool Grinder

Ok, forse non era chiaro il concetto! :)

Io intendevo che non basiamo la nostra politica totalmente sulla rakeback, come invece accade nel 90% delle altre scuole.

Rispondi
Citazione
cryss46
PokerStrategist

flame again ?

di domenica mi piace , forza cerbe stavolta dai il meglio

Rispondi
Citazione
BugInside
Iscritto: 05.10.2009
PokerStrategist

L'originale di cristian944
sarebbe corretto che le poker room bloccasse in qualche modo i software in game

Anche se volessero bloccarli non potrebbero, non e' tecnicamente fattibile questa cosa. A meno che non si decida di eliminare completamente la history delle mani precedenti

Rispondi
Citazione

Non so se è una baggianata quella che dico, anche se l'avrò detto molte volte, per me il fatto che hanno tolto i tavoli da 20BB ha influito e diminuito di molto il traffico, e di conseguenza i fish che ha un tavolo NL10 0 NL25 giocava prima con 2 e con 5 euro, ora sicuramente ci pensa prima 10 volte ad aprire solo un tavolo per giocarsi 4 o 10 euro, non so se mi sono spiegato. Inoltre questa cosa a portato alla distruzione dei tavoli fullring, non si trova uno nemmeno a pagare oro, penso che ora tutti giocano shorthanded o sbaglio?

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

Discussione molto interessante, che a mio avviso avrà molti reply e li merita. Provo a dire la mia: perdonatemi se non sarò per niente sintetico, ma l'argomento è molto vasto. :)

Partiamo da un punto: il poker è un'industria e come tale ha un ciclo di vita. Questo vuol dire che distinguiamo almeno quattro periodi: Creazione, Crescita, Maturità, Declino o Rilancio. Secondo punto: il poker fa parte dei giochi online, che è un mercato stabile. Le strade sono due: se il poker si stabilizza, si torna a far soldi (non come una volta, la competizione è aumentata) e magari un giorno ci sarà un rilancio. Se non si stabilizza, ci sarà il declino.

Prima domanda: in che fase è il poker? Senza dubbio nella fase di maturità: il boom c'è già stato, la crescita si è fermata e anzi c'è un calo costante che rende sempre più difficile il gioco.

Seconda domanda: quali sono le prospettive? Con una gestione sana, il poker resterà un buon settore (tecnicamente una cash cow, mucca da mungere). Senza gestione sana diventerà un dog, un settore in crisi in un mercato stabile. In buona sostanza, rischia di essere rimpiazzato da slot e scommesse.

A questo punto sorge una terza domanda: perché siamo in questa situazione? Per rispondere introduciamo il concetto di poker ecology. Il mercato del poker, infatti, è un ecosistema: sopravvive solo se ci sono abbastanza pesci da mangiare per gli squali. Tradotto, bisogna agire per preservare l'ecosistema e non è facile, perché si va in contrasto con la libertà d'impresa o individuale. Inoltre gli interventi della politica sono scarsi e c'è poco interesse al tema, vista l'impopolarità del poker. Ma analizziamo i fenomeni da te citati.

• Bumhunter e Reg stranieri: li metto insieme, visto che cercano il più debole per trarne profitto (ammazzandolo). Può piacere o no ma è una strategia legittima. Soluzione? Dipende dalle poker room: quelle intelligenti combattono certi fenomeni e tutelano i fish. Altre non lo fanno.
  • Bot: i bot sono truffa, poco da dire. Per combatterli ci vorrebbero leggi, ma i politici se ne infischiano e anche qui la cosa va gestita in casa. Come? Aumentando i controlli, rendendo la vita impossibile a chi bara, introducendo strategie che rendano più difficile il settaggio e l'uso continuato del bot.
  • Poker School/Coach: anche qui vanno distinte poker school che non considerano la poker ecology e altre che lo fanno. Tradotto, vanno distinti i siti che danno da mangiare solo ai regular e quelli che nutrono un po' anche i fish, consapevoli che senza di loro non si va avanti. Ma ci torneremo sopra

Consentimi di aggiungere un punto, ovvero quello delle Poker Room: anche loro possono aiutare il poker a crescere o distruggerlo a seconda di quanto preservino i fish. Tante poker room hanno una visione di lungo periodo, vogliono mantenere stabile il mercato e si comportano di conseguenza. Altre han scelto diversamente e hanno un preciso ruolo nella crisi del mercato. Mi riferisco in particolare a:

• Shark Skin: le room cacciatrici di regular che li ingaggiano con offerte personalizzate. Zero Vip System, zero promo, zero marketing, solo soldi ai rakatori e assalti alle skin fishy che per un periodo sono state depredate e i loro giocatori distrutti, fino a giungere a casi di (giusta) separazione
  • Rakewars Room: le room che, all'interno dei network, si facevano la guerra con politiche di rakeback insostenibili sul lungo periodo. Spesso ho visto offerte standard superiori alla rakeback massima del sistema Vip di room affermate, con un sistema di agenti di mezzo (che dovran mangiare pure loro). Molte sono fallite, altre boccheggiano, altre provano a cambiare tra mille difficoltà

Come puoi notare, sulla maggior parte dei concetti ti dò ragione. Ora però, pur essendo consapevole di essere sputtanatamente di parte, provo a guardare la cosa dal lato di PokerStrategy.com e a farlo citando fatti. Vediamo i punti fondamentali di cui abbiamo discusso e la nostra politica al riguardo.

• Poker Ecology: abbiamo sempre tenuto in considerazione questo fattore. A riprova di ciò possiamo vedere questo thread del 2010 del nostro ex A.D. Dominik Kofert o, per l'Italia, questo pezzo che scrissi un paio d'anni fa. Al di là delle parole, ci sono i fatti, ovvero...
  • Tutela dei Fish: molti pensano che i bankroll gratuiti siano solo un incentivo. Falso. I free money aiutano chi vuole imparare senza versare, ma sono attivano anche i fish: sapete quanti prendono i soldi e scompaiono? Molti non studiano, perdono e versano, introducendo liquidità sul mercato che mantiene a galla i regtard, che a loro volta depositeranno convinti di essere bravi e sfortunati. Insomma, quella liquidità in parte finisce in tasca ai regular bravi.
  • Politica di Rakeback: argomento complesso. Molti chiedono X rakeback o ci lasciano perché altrove gli danno un ritorno maggiore. La mia risposta è "La nostra rakeback è il materiale didattico" e loro si irritano. Ce ne sono molti intelligenti, sia chiaro, che intanto studiano. Tanti, invece, multitablano infinito trascurando lo studio e non giocano mai l'A-game perché massano 24x. Noi, dal canto nostro, non disprezziamo la rakeback ma solo finché sostenibile: tradotto, se la vostra idea è di avere il 60% di back giocando il NL25, non la troverete qui. Ma proprio non la vogliamo, sia chiaro: io non prendo una room che dà cifre del genere col rischio che da un giorno all'altro scoppi in faccia agli utenti.
  • Prevenzione delle truffe: è notizia ufficiale da mesi che PokerStrategy.com, dopo l'acquisizione da parte di Playtech, ha messo a disposizione il proprio knowledge per dare una mano a combattere le truffe online, in particolare i bot. E siamo l'unica poker school a fare questo.

Insomma, a ben guardare mi sembra di poter dire che se c'è un esempio di realtà attenta all'ecosistema del poker quello è PokerStrategy.com. Il modello vincente, se è vero che è presente in quindici paesi ed ovunque è più che solido.

Per il resto, il tempo è galantuomo e la direzione è chiara: l'over-rakeback prima o poi cesserà di esistere. Il motivo è semplice: certe politiche funzionano solo se guadagni poco su ogni utente ma hai un numero di giocatori altissimo. Con il mercato in calo queste realtà spariranno e quelli che hanno badato solo a massare finiranno rotti e avranno due strade: smetterla o tornare a studiare. E per tornare sui libri senza pagare, beh, o lo fai da solo oppure, se si vuole una mano, non vedo molte alternative in giro.

Chi sopravviverà?

• Le room sagge, e mi sento di dire che i nostri partner lo sono: fanno i freeroll, in alcuni casi danno capitali, investono nel marketing che è il principale strumento per reclutare nuovi fish. Questo non vuol dire che siano immortali, ma di certo non si autodistruggono a botta di rakeback. E anche Allinbet.it, citata da cerberum, dà il 30% base e il 40% se raki tanto, percentuali ragionevolissime.
  • I player che hanno badato alla propria formazione anzichè all'x% in più di ritorno.
  • Per le poker school il discorso è più complicato, ma quelle che hanno sviluppato una buona offerta e puntato su partner affidabili avranno un vantaggio

Riguardo l'ultimo punto sta a voi utenti valutare, si può ritenere all'altezza o meno la nostra offerta e vi invitiamo sempre a dirlo per poter migliorare. Sono sicuro di una cosa, però: difficilmente altrove troverete schemi così trasparenti e dettagliati sul funzionamento dell'azienda e sull'importanza dell'ecosistema pokeristico come quello che vedete sotto.

Ah, altra cosa: senza marketing il sistema muore, anche se la cosa sfugge a tanti player skillatissimi nel gioco ma decisamente poco skillati sul tema "Comprensione delle dinamiche di mercato", che col poker c'entra meno di zero.

Ma state tranquilli: prima del sistema morirà l'illusione che si possa in eterno partire dai micro e arrivare ai macro con la rakeback sopra il 50%. E a quel punto, debellati i virus, si potrà tornare a parlare di sviluppo. E magari qualcuno avrà l'idea di togliere di mezzo quella gran fesseria oligopolista che è la regolamentazione locale e aprire a un mercato europeo: coltivare l'orticello è tipico dei politici italiani, ma vedi mai che un giorno qualcosa cambi per miracolo.

Un saluto,
Traxxer

Rispondi
Citazione

buon giorno e buona domenica
Due anni fa diversi utenti si attaccarono con pinerolo per queste discussioni sono passati circa 24 mesi da allora ed il mercato è praticamente collassato la raccolta ha perso il 50% nel cash game,i sit non esistono più reggono solo gli mtt su pokerstars....

Nella situazione attuale sono tutti responsabili di questo declino in primis questo stato che ci costringe a scannarci tra di noi e ''obbliga'' gli idioti (che sono la nostra linfa) a buttare soldi nei casinò online (sono stati il più grande errore che poteva fare questo stato,rovinano solo le persone dando benefici a 3 operatori)

[*] Politica di Rakeback: argomento complesso. Molti chiedono X rakeback o ci lasciano perché altrove gli danno un ritorno maggiore. La mia risposta è "La nostra rakeback è il materiale didattico" e loro si irritano. Ce ne sono molti intelligenti, sia chiaro, che intanto studiano. Tanti, invece, multitablano infinito trascurando lo studio e non giocano mai l'A-game perché massano 24x. Noi, dal canto nostro, non disprezziamo la rakeback ma solo finché sostenibile: tradotto, se la vostra idea è di avere il 60% di back giocando il NL25, non la troverete qui. Ma proprio non la vogliamo, sia chiaro: io non prendo una room che dà cifre del genere col rischio che da un giorno all'altro scoppi in faccia agli utenti.

Quotando questa cosa dico che sono responsabili anche le scuole di poker che hanno dato tutte le nozioni praticamente GRATIS
Volete un esempio?

Guardate questo video:

http://it.pokerstrategy.com/video/32740/

Per i membri basic!!!!!!! Un fish che dovrebbe essere la linfa di chi vive con il giochino vedendo un video del genere capisce tante cose e voi glielo avete dato GRATIS solo per i vostri interessi,perchè un regular non ha nessun interesse a dire ad uno che software usare,come leggere le statistiche come fare un leak finder

Tutti basic questi video:

http://it.pokerstrategy.com/video/#contenttype=0&gametype=0&tablesize=0&languages=it&levels=basic&lowerlimit=0&upperlimit=100&ob=date&od=desc&page=2&rpp=10

Sono un cancro per l'ecosistema del poker....

Cara pokerstartegy mi hai insegnato tanto ma è un pò di tempo che dell'ecosistema del poker te ne freghi,dici che non droghi il sistema con la rakeback ma fai peggio perchè trasformi fish in persone competenti dando materiali GRATIS a gente che non produce un solo centesimo di rake...e fidatevi che quelle 4 chiacchiere sono sufficienti per arrivare al NL25...

Ognuno si deve assumere le sue responsabilità,a partire dallo stato con la sua tassazione e chiusura verso il mondo esterno,passando per le pokeroom che hanno bombardato i tavoli di pop up di giochi di casinò dove il fish si brucia tutto,alle scuole di poker che pur di strapparsi regular a vicenda danno nozioni gratis ( questo è il peggiore) e rakeback altissime (ma almeno in questo caso il fish rimane fish ed il reg tard rimane reg tard)...infine anche noi giocatori che sfottiamo e trolliamo i fish ai tavoli,senza renderci conto che quella gente sono nostri clienti....

buona domenica

Rispondi
Citazione

Lo copio da un altro sito,spero non lo censurate...

Analizzando i dati di relativi al poker cash game in Italia, si registra un calo del 50% e una raccolta in diminuzione di ben 380 milioni di euro rispetto allo stesso mese di due anni fa. Crollano People's poker con un meno 142 milioni di euro e Bwin che registra un meno 80 milioni di euro.

Che il mondo del poker online cash game sia in crisi in Italia e' risaputo, ma analizzando fino in findo i dati sulla raccolta mensile del poker cash game online in Italia, si capisce fin da subito che un solo operatore (Pokerstars.it) pur non aumentando la propria raccolta mensile che rimane pressoche' stabile con circa 200 milioni e' riusciuta in soli due anni ad aumentare la propria quota di mercato passando dal 25,8 del mese di febbraio 2012 al 54,3% del mese di febbraio 2014. Naturalmente il grande incremento della quota di mercato e' dovuto alla forte diminuzione della raccolta passata dai 770 milioni di euro mensili del febbario 2012 ai 560 milioni di euro del mese di febbraio 2013 agli attuali 390 milioni di euro.

Alla forte crescita della quota di mercato di Pokerstars fa da controaltare la fortissima perdita registrata dal network People's poker che ha fatto registrare la performance peggiore, con una quota di mercato crollata dal 21,4% e una raccolta pari a 170 milioni di euro, agli attuali 28 milioni di euro ed una quota di mercato di poco superiore al 7%.

Un altro operatore che ha perso molto e' stato il duopolio Bwin-Gd poker che nel mese di febbraio del 2012 registava una raccolta pari a 113 milioni di euro e una quota di mercato che si attestava al 14,2%, mentre nel mese di febbraio 2014 registra una quota di mercato ferma a circa l' 8% e una raccolta di 32 milioni di euro.

Perde oltre il 50% della propria raccolta anche PokerClub il poker online di Lottomatica, che passa da 95 milioni del 2012 agli attuali 42 milioni di euro mensili.

Numeri del genere in borsa le hanno aziende che stanno fallendo che hanno un emorragia e non riescono a tapparla....rimarrà solo pokerstars in italia,cambia tutto il discorso se aprono al .eu/.com

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

L'originale di riccio201081
Cara pokerstartegy mi hai insegnato tanto ma è un pò di tempo che dell'ecosistema del poker te ne freghi,dici che non droghi il sistema con la rakeback ma fai peggio perchè trasformi fish in persone competenti dando materiali GRATIS a gente che non produce un solo centesimo di rake...e fidatevi che quelle 4 chiacchiere sono sufficienti per arrivare al NL25...

Scusami riccio, ma questa non la capisco, probabilmente non sei aggiornato: in questi mesi abbiamo cambiato il sistema di analisi mani escludendo prima i bronzo e poi limitandole per gli altri. I coaching come sempre sono graduali e, in quanto al video che hai citato, si tratta di MSS prevalentemente al NL50, ovvero entrando tra i 10 e i 25 di stack: se non mettiamo quella basic cosa dovremmo mettere? ?(

Capisco e apprezzo le critiche, ma perdonami se ti dico che potevi cercare esempi migliori. E comunque ripeto, credo ci sia una concezione falsata della storia: quelli che portano dead money non sono quelli che vanno a guardarsi i video, sono quelli che prendono il capitale gratuito e spariscono. :)

P.S. la citazione da un altro sito va benissimo, ma per le regole del forum non possiamo citarlo. Ergo, se arrivassero lamentele dal sito in questione, editerò il post, altrimenti è ok. ;)

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di riccio201081
Numeri del genere in borsa le hanno aziende che stanno fallendo che hanno un emorragia e non riescono a tapparla....rimarrà solo pokerstars in italia,cambia tutto il discorso se aprono al .eu/.com

E' quello che penso anch'io. Già oggi il traffico della concorrenza è francamente ridicolo.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

ottimo il post di traxxer,

mi è sfuggito nel primo post, la frammentazione del mercato .it è un qualcosa di devastante, tante piccole skin o room che sono nate e nascono cercando di portare nuovi squaletti nel loro acquario, proponendo deal irreali, affiancandovi il servizio slot/casinò, meritano tutto questo.
meritano di andare broke, una scorretta gestione del proprio buisness prima o poi deve fare i conti con la realtà.
con meno room si può arrivare a convogliare + liquidità sul/i network + grossi e quindi un field + numeroso permette ai grossi di perdurare maggiormente (fermo restando che il rapporto reg/fish non cambi + di tanto, sebbene sulle skin giochi chi ha un' idea della rakeback e quindi sa cosa sta facendo).

la soluzione sarebbe il .eu, ma purtroppo è + facile emigrare.

Rispondi
Citazione
Galandil
Iscritto: 20.02.2008
PokerStrategist

Vi rispondo con un grafico significativo, che guarda al mercato in modo più ampio e completo:

Fate le vostre debite conclusioni.

Rispondi
Citazione
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

Qualcuno ha i dati del poker .com?

Rispondi
Citazione

Da come si nota il mercato si è spostato verso i casino e i bingo, il marketing sul poker è diminuito molto, comunque io penso che l'unica cosa è di attrarre i fish in qualsiasi modo, perchè sono loro che danno liquidità e volume al poker. Quindi deve ritornare come prima, cioè gratis e poco costoso, gli slogan delle prime pubblicità sul poker facevano pensare proprio a questo.

Non vorrei essere troppo pesante :) ma il fatto che hanno tolto i tavoli da 20BB ha influenzato molto le cose, perchè il novellino o il fish veniva invogliato a giocare in tavoli anche di livelli alti, perchè sapeva che al massimo in un tavolo NL100 giocava minimo con 20 euro, e non ci pensava più di tanto, si deve inculcare nelle menti che la "sorte" costa poco e senza rischi.

Rispondi
Citazione

L'originale di Galandil
Vi rispondo con un grafico significativo, che guarda al mercato in modo più ampio e completo:

Devastante..... :( bisogna chiuderli quei casinò chi vuole divertirsi deve giocare SOLO a poker :D
Il problema è che non li chiuderanno mai e tutti quei soldi che dovrebbero andare a noi saranno solo a beneficio di 2-3 operatori che gestiscono quei giochi....senza contare i danni sociali che fanno....

A poker chi vuole sputtanarsi lo stipendio può farlo ma almeno da lo stipendio ad un altra famiglia..nei casinò no!!!

Rispondi
Citazione
RedCauldron
Iscritto: 28.11.2012
PokerStrategist

Premetto che non mi ritengo molto informato e non conosco bene le probabilità però non capisco come ha fatto l'utenza a trasferirsi così in massa sui casinò games... Sono giochi fatti per spennarti, è risaputo :facepalm: :facepalm: almeno nel poker c'è una componente di abilità, agisci sui tuoi soldi è una cosa attiva non passiva! onestamente preferisco giocarmi 10 € in un torneo che buttarli sperando di vincere...tipo chi gioca ai gratta e vinci o al lotto ci sono delle probabilità assurde di vincita, nel poker questo non si verifica in maniera così evidente... se sto dicendo cavolate ditemi pure :D

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di Galandil

Io ci concludo che siamo un popolo di coglioni.
MA... se tutti capissero che col poker le possibilità te le crei, avremmo più traffico ma anche un field molto più duro. Il trucco sta nel convogliare i fessi nel poker, ma senza istruirli :D

Rispondi
Citazione