Passa al forum
Il generatore delle...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Il generatore delle carte

80 Post
37 Utenti
0 Reazioni
21.1 K Visualizzazioni
Ciulak
Iscritto: 11.03.2011

Buon sera,

Sono ex giocatore di poker, ho un esperienza da circa 3 anni col gioco del poker, ho imparato a giocare giocando investendo un capitale di 200 euro prima di ottenere buoni risultati. Potete trovarmi su sharkscope Ongame.it nickname Shano86

Io ho provato parecchie PokeRoom ho iniziato con Bwin circuito Ongame, a suo tempo 2 3 anni. E devo dire che fino a che non se unita con gioco digitale mi trovavo bene probabilmente anche perchè c'era molta piu gente scarsa su bwin a suo tempo.

Ora vorrei analizzare un attimo i generatori di carte delle varie pokerroom, e mi piacerebbe avere dei riscontri con voi che state leggendo.

Da un anno circa ho iniziato a notare anche col passaggio su altre pokerroom i vari "difetti" dei vari generatori casuali, difetti naturalmente portano piu soldi alle tasche delle varie pokeroom.Ve li riassumo qua sotto :)

NETWORK Ongame Pokerstars:
-Chip leader avvantaggiato per un certo periodo di tempo, vince molto spesso sia in situazioni di coin flip che in mani dove parte in svantaggio.
-Troppe mani in poco tempo con punti esagerati.( scale, colori , tris , full) in quantita esagerata.

Il vantaggio delle pokerroom a tenere un generatore random di questo tipo:
Nei tornei e sit and go.
Avvantaggiando il chip leader e creando situazioni con mani difficili da foldare la gente viene eliminata prima e si iscrive e registra a un altro sit and go.
Vantaggio nel cash game:
Pot alti dovute alle numerose situazioni con punti alti effetto + rake pagato alle pokeroom in poco tempo.

Un altra cosa che ho notato invece solo su pokerstars che nei tornei spesso vedi 3 4 giocatori con mani forti tipo aa kk qq ak jj
Mentre su ongame questo capita piu raramente.

Network Ipoker
A mio conto uno dei generatori casuali migliori in italia, attualmente ho fatto tornei dove tranquillamente contro gente che aveva piu chips ho vinto tranquillamente e recuperato facilmente, cosa che su ongame non mi capita praticamente mai.( tanto vero che poco fa facendo un freeroll io asso asso avversario chip leader con 20.000 chips io 6000 chips vado al in con aa lui chiama con a 5 e stranamente fa scala. cosa che succede tutte le sere lol con altri tipi di mani o se non succede a me lo vedo che succede ad altri)

Una altra cosa strana che ho notato che per quelle 6 8 volte che ho fatto i sunday domenicali da 100 euro c'è da dire che sembra quasi che i generatori per tornei con buy in alto funzionino meglio. Forse perchè sono tornei di rilievo dove partecipano anche i professionisti delle varie pokerroom.BHO?! sara cosi?

Ho giocato anche su betfair.com a suo tempo quando ancora si poteva. E sul circuito Ongame.com e il generatore casuale non ha niente a che vedere con quello del Ongame.it
Io dico solo una cosa se mettessero il generatore casuale che c'è su ongame.com vi posso garantire non potrete piu dire che e tarocco o che non e fair.Era uno spettacolo prima di tutto non succedevano situazioni assurde ogni due minuti... come succede su pokerstrars dove ogni 5 minuti ci sono mani pazzesche uno fa full l'altro colore o cose simili . Infatti se notate i professionisti su pokerstars la maggior parte fa solo tornei.

Quello che ho detto si basa su 3 anni di esperienza nelle varie pokeroom e vorrei sapere il parere di altri che hanno esperienza.
Io per quel che mi riguarda per tutti quelli che voglio iniziare a giocare a poker consiglio Ipoker per tornei sit e cash game.
Ongame va bene per i tornei ma evitate i sit and go e cash game...
pokerstars ve lo sconsiglio perchè a parte che c'è un livello molto piu alto di giocatori come bravura, e per di piu il generatore casuale siceramente fa un pò cagare credo sia il peggiore di tutti.

Vorrei sapere voi cosa ne pensate e se ci sono altri che possono confermare le mie opinioni?
-------------------------------------------------

Rimpiango un pò i tempi di quando giocavo su betfair.com la si che era bello io rimango nella speranza e chiedo se c'è qualche supporter del ongame.it vi chiedo di mettere il generatore casuale che usa il .com perchè vi garantisco che ci guadagnate prima di tutto in immagine, un generatore casuale piu realistico attirerebbe sicuramente piu giocatori e in piu ci sarebbe il passaparola perchè ci verebbe piu gente.E come ho fatto io in questo piccolo articolo dove ho "premiato" Ipoker come miglior generatore casuale italiano se pur secondo me ancora non perfetto al 100% ci saranno altri che loderanno il vostro network.

Se prendete il generatore del .com sarebbe il top del top.........................................PRENDETELO!!!!!!!!!!!!!! IO SE METTETE UN GENERATORE DEL GENERE COME QUELLO CHE C'ERA SU BETFAIR CI VERSO PURE 2000 EURO SULLA POKEROOM.Continuerò a fare free roll e vedere se ci sono dei progressi in questo senso.Lo spero sinceramente.
E chiedo alla comunita a tutta pokestrategy di fare pressione perchè alla fine siamo noi che giochiamo perchè mettano un generatore casuale migliore di quello che hanno attualmente.

79 risposte
Kis78
Iscritto: 01.10.2009

Ciao Ciulak ,

hai scelto un argomento di cui si è parlato tantissime volte in precedenza, visto che è il tuo primo post ti invito a presentarti alla community nella sezione Benvenuto ai nuovi membri.

Per quanto riguarda ciò che scrivi, esprimo il mio personale pensiero dicendoti che ogni mescolatore deve superare controlli periodici per continuare ad essere usato dai circuiti, quindi tutti i mescolatori delle rooms.it sono legali e validi, anche io ho preferenze verso uno piuttosto che l'altro ma sono sensazioni soggettive.

Ricordo che molti anni fa chiesi al supporto di PokerStars.it di spiegarmi il funzionamento del loro mescolatore ed ebbi un' esauriente risposta , quindi chiunque voglia avere informazioni su come nel concreto opera un mescolatore può chiederlo direttamente alla room in questione.

In generale il mio consiglio è di giocare dove ci si trova a proprio agio, personalmente posso dire che amavo Full Tilt, che tutt'ora preferisco quello di PartyPoker.it, che apprezzo la leggerezza di PokerStars.it e non ho problemi con i client di Titan.it BetcliC e NetBet.

Ciulak Autore della discussione
Ciulak

ciao kis78,

cosa intendi per leggerezza di Pokestars?
Ora che me l'hai detto mi informerò su pokerstars e ongame che sono curioso di sapere cosa mi rispondono riguardo al loro generatore.
L'unica cosa interessante che tra poco esce su pokerstars e Zoom che sarebbe come il rush game che c'era su full tilt quello era bello.

Per quanto riguarda full tilt concordo con te, anche se io giocavo di piu su betfair.com non so se l'hai provato ma era il top del top poi a parte quello avevano anche delle promozioni fantastiche ho vinto pure un viaggio a New York con betfair.
Partypoker ci ho giocato anche io ma poco quindi non posso esprimere un parere concreto sul loro generatore.

Commentate pure ragazzi anche se non la pensate come me :) ,che voglio sapere i vostri pareri sulle varie room sensazioni e se avete notato qualcosa di strano.

Kis78

L'originale di Ciulak
ciao kis78,

Apro anche 20 tavoli e un computer di 6-7 anni fa, con Hold'em Manager che gira, non ha problemi di rallentamento.

Altrove bastano 4 tavoli per appesantire un pc con 2 giga di ram e un centrino da 2ghz ;)

Su questo punto di vista trovo stars molto veloce, partypoker un po' meno ma con lui ho un feeling particolare :D

manni10
Iscritto: 06.12.2010

io ho chiesto il rimborso a partypoker x le sculate che ho subito in 2 mesi di cash, ma ancora niente.. :ayfkm sicklife

Kis78

L'originale di manni10
io ho chiesto il rimborso a partypoker x le sculate che ho subito in 2 mesi di cash, ma ancora niente.. :ayfkm sicklife

ahaha

:facepalm:

Ciulak Autore della discussione
Ciulak

L'originale di Kis78

L'originale di Ciulak
ciao kis78,

Apro anche 20 tavoli e un computer di 6-7 anni fa, con Hold'em Manager che gira, non ha problemi di rallentamento.

Be si su altri aspetti pokerstars sicuramente ha dei punti in piu rispetto ad altre pokeroom. Però a mio parere lo dico per quelli che giocano per guadagnare rimane una pokerroom difficile. Ci vuole tanta dedizione pazienza devi giocare tanto e seguirti le classifiche sfruttare il bonus iniziale e anche se il generatore casuale non e dei migliori puoi vincere ugualmente qualcosina. I pro della room riescono a rientrarci abbastanza anche perchè avendo uno status vip molto alto hanno parecchi benefici. quindi avendo un Roi mediocre riescono cmq a guadagnare bene.

io ho chiesto il rimborso a partypoker x le sculate che ho subito in 2 mesi di cash, ma ancora niente.. Are you f* kidding me? sicklife

lol xD aspetta e spera... casomai qualche buon samaritano in questo mondo di ladri ti regala qualche euro xd.

manni10
Iscritto: 06.12.2010

gli ho detto che mi accontentavo pure dei Teuro :D

AlexInside
Iscritto: 13.08.2007

Si.

DamaNera
Iscritto: 26.12.2010

Dico la mia: ho giocato in diverse poker room (non nella tua preferita) ma trovo che grossissime differenze non ce ne sono. Mani assurde, scoppi continui, succedono un po' dapertutto e il cipleader negli mmt e' sempre preferito dal mescolatore.
Quindi bisogna un po' aggirare l'ostacolo e 'ragionare' come ragiona lui.

Un saluto particolare a Kiss78...ci siamo incontrati spesso, tempo fa, sui tavoli di party...non sapevo che ora sei un moderatore di Strategy. Pensa che io ho conosciuto la comunity proprio grazie a te...attendevamo l'inizio di un sit e leggendo la chat tu ne discutevi appunto con altro player, io mi sono incuriosita ed...eccomi qui!!
Ciao!!...e complimenti! :)

skylost85
Iscritto: 03.11.2009

e il cipleader negli mmt e' sempre preferito dal mescolatore.

Ma no dai, il tuo messaggio era partito così bene e poi mi caschi così ? :D

Se uno ha 100 e l'altro 1000 è ovvio che statisticamente quello con 100 è svantaggiato perchè per arrivare a 1000 deve vincere svariati all in di seguito mentre quello che ha 1000 dovrebbe perdere svariati all in di seguito. Cos'è più probabile: che un giocatore vinca o perda 5 all in di seguito o che un giocatore perda un all in e ne vinca un altro? o magari 2 persi uno vinto , 2 vinti uno perso ecc.

Skylost85

Sono tutte impressioni. Tutte le poker room implementano lo stesso algoritmo: il Mersenn Twister (ovviamente le variabili non sono note).

Aggiungo: riggare un software non vale la candela per una poker room.

DamaNera
Iscritto: 26.12.2010

Se uno ha 100 e l'altro 1000 è ovvio che statisticamente quello con 100 è svantaggiato perchè per arrivare a 1000 deve vincere svariati all in di seguito mentre quello che ha 1000 dovrebbe perdere svariati all in di seguito. Cos'è più probabile: che un giocatore vinca o perda 5 all in di seguito o che un giocatore perda un all in e ne vinca un altro? o magari 2 persi uno vinto , 2 vinti uno perso ecc.

no no dai Sky...
tu dai un giudizio tecnico e sono daccordo, pero' io le differenze le vedo. Se sei cipleder ti arrivano belle carte vinci facilmente perche' ti entrano scale colori ecc se stai sotto fai una faticaccia ...non ti entra nulla e viaggi a cartacce. Poi non so, parlandone con altri hanno riscontrato la stessa cosa...boh!:)

skylost85
Iscritto: 03.11.2009

Si infatti al sunday million ero primo quasi tutto il day 1 e prima di quello in altri tornei , ,tranne poi chiudere nei primi posti dopo la bolla... :rage: :rage: alla faccia del favoritismo :rage: :rage: :rage: :f_cry: :f_cry: :f_cry:

spinoso
Iscritto: 20.03.2009

L'originale di Ciulak
...
Una altra cosa strana che ho notato che per quelle 6 8 volte che ho fatto i sunday domenicali da 100 euro c'è da dire che sembra quasi che i generatori per tornei con buy in alto funzionino meglio. Forse perchè sono tornei di rilievo dove partecipano anche i professionisti delle varie pokerroom.BHO?! sara cosi?
...

La frequenza degli scoppi e delle mani assurde non dipende dal software ma dalla propensione dei giocatori a giocare mani marginali.
I software utilizzati dai grandi circuiti, sia per le nostre poker room che per quelle estere, sono gli stessi mentre cambia totalmente il tipo di giocatore.
Nel sunday domenicale ti sembra che il generatore funziona meglio rispetto al solito semplicemente perche' e' differente il field dei partecipanti.

pecoswild
Iscritto: 26.03.2011

Credo almeno x me che il discorso di spinoso sia quello piu'giusto x come lo ha espresso e lo dico dopo che e' una settimana che subisco scoppi incredibili x lo piu' con monoout e al river :facepalm:...ammetto comunque di aver pensato in qualche occasione che il server avantaggiasse il cipleader ma alla fine credo che siano opinioni basate sull'esperienza dei giocatori che trovandosi o vedendo una certa situazione si lasciano poi condizionare da questa idea. La stessa cosa vale x chi pensa che dopo un prelievo la room lo voglia'' PUNIRE'' facendogli scoppiare qualsiasi cosa....ecco che se prima avessi prelevato sarei qui ad avallare questa ipotesi....gl a tutti e buona fortuna che di quella ce ne va e tanta :D

sanpuc
Iscritto: 13.10.2011

Quoto spinoso +1 8-)

gioco ai microlimiti e quando trovi oppo che chiamano con tutto, ti possono scoppiare anche AA con 72o beccando 22 al flop, cosa che penso non succede ai limiti più alti, perchè 72 viene foldato.

ai microlimiti succedono scoppi che "voi umani nemmeno potete immaginare" :D :D :D

saluti

ognuno può pensare quello che vuole, ma un cosa è certa: quando sono io chipleader di un torneo non mi regge più un colpo e ogni volta lo prendo a quel posto. Quando mi gioco un all in contro un più corto ogni volta lo perdo...quindi posso tranquillamente dimostrarvi che nel caso mio i randomizzatori delle poker room fanno tutto il contrario :( :( :(

yyyuri
Iscritto: 15.11.2010

tempo fa trovai una spiegazione navigando in internet ,

che secondo me rende bene l'idea copio e incollo.

“Server truccato!” Questa l’espressione più ricorrente, con cui molti giocatori hanno spesso posto la questione della “casualità” nella distribuzione delle carte ai tavoli, addossando la responsabilità di aver perso delle “mani incredibili” a causa del “server” o del “randomizzatore”. Una volta per tutte cerchiamo di chiarire la questione spiegando, nel modo più semplice e comprensibile, come lavora il “dealer virtuale”. Partiamo da un presupposto matematico fondamentale: mescolando un mazzo di carte da poker è possibile ottenere 52 alla cinquanduesima possibili combinazioni di carte, ossia un numero di mazzi a novanta cifre! Praticamente esistono infinite combinazioni, alcune simili tra loro, altre completamente differenti, a cominciare da quella di partenza (A, 2, 3, 4 ecc.) a quella diametralmente opposta (K, Q, J, 10 ecc.). All’inizio di ogni mano il famigerato “randomizzatore” non fa altro che selezionare a caso uno di questi mazzi (o, se volete, di queste “possibili sequenze di carte”) e consegnarle nelle mani del dealer virtuale. Questo le distribuirà ai giocatori come da regolamento del texas hold’em, per cui a decidere quali carte capiteranno ad ognuno, saranno solo due fattori del tutto casuali ed imprevedibili: il posto del player al tavolo da gioco e la posizione della carta all’interno del mazzo. Tutto ciò che avviene dopo dipende dal comportamento dei giocatori: se e come giocano ogni mano, chi e come si qualifica da ogni tavolo ecc… Anche questi eventi, naturalmente, sono assolutamente imprevedibili. Possiamo quindi affermare che ad essere random (cioè casuale) non è tanto la distribuzione delle carte, quanto la sequenza numerica delle stesse all’interno del mazzo assegnato ad ogni tavolo e la scelta dello stesso. Paradossalmente un flop AAA è tanto casuale quanto uno 3K8. Se è buono o meno, dipende dalle carte che abbiamo in mano e da come giochiamo. Per influenzare una partita, come qualcuno a volte ci accusa di fare in preda all’ebbrezza di una mano persa in modo imprevedibile, non basterebbe avere un mazzo “truccato” e neppure un giocatore “infiltrato” al tavolo: bisognerebbe piuttosto prevedere chi e dove siederà ad ogni tavolo, come ogni player giocherà ogni singola mano, come saranno composti i nuovi tavoli in base a quelli andati in pezzi ecc.

spinoso
Iscritto: 20.03.2009

L'originale di sanpuc
...
gioco ai microlimiti e quando trovi oppo che chiamano con tutto, ti possono scoppiare anche AA con 72o beccando 22 al flop, cosa che penso non succede ai limiti più alti, perchè 72 viene foldato.
ai microlimiti succedono scoppi che "voi umani nemmeno potete immaginare" :D :D :D
...
saluti

Del resto...un rilancio non chiamato non fu mai scoppiato :)

@pecoswild
anche per me questa settimana e' stata terribile ma l'unico dubbio che mi rimane e' questo...
Su un circuito mi succede che, giocando su piu' tavoli, se la distribuzione delle carte e' simultanea e occupo la medesima posizione al tavolo ricevo le stesse carte.
Non credo sia una mia illusione, mi e' successa troppe volte.