Passa al forum
Il multitabling non...

Notifiche
Cancella tutti

Il multitabling non limita la creatività e il buon gioco?

10 Post
8 Utenti
0 Reazioni
758 Visualizzazioni
ful1977
Iscritto: 25.09.2010

Ciao ragazzi,
scrivo questo post per sapere cosa ne pensate un po tutti del multitabling....o meglio.... ho notato che giocando pochi tavoli contemporaneamente (2 o 3) riesco ad adattare molto meglio il mio gioco agli avversari e a ricavare soldi (parlo di cash game) anche dai reg e non solo dai fish.....giocando più spinto (6/7)x divento tipo un automa e, pur leggendo le statistiche di hm, non riesco nemmeno lontanamente ad avvicinarmi al Roi ottenuto giocando con pochi tavoli.
Senza contare che su fino a 3x non subisco quasi mai downswing mentre 6x se inizio a svalvolare perdo magari 4 stack in un quarto d'ora.....è colpa mia che non son capace?

GG a tutti!!!!!!!!!

Rispondi
Citazione
9 risposte
Cherubino
Iscritto: 25.07.2011

Sicuramente è vero quello che dici. Ovviamente più esperienza uno ha e meglio gestisce il multitabling. In ogni caso quello che conta (se per te conta solo incrementare il bankroll) è il win rate orario. Se giocando su 2 tavoli stracci il livello, potresti non vincere la stessa cifra per unità di tempo che otterresti giocando 'male' su 8 tavoli.

Rispondi
Citazione
Zuzzuillo
Iscritto: 05.02.2010

E' ovvio che si perde molta lettura giocando su più tavoli quindi è ovvio che si abbassa anche il roi, soprattutto se si parla di BSS dove appunto è importante capire che tipo di oppo abbiamo contro!

Secondo me dovresti continuare a giocare 4X e solo quando ti senti a tuo agio aumentare di un tavolo e così via! Magari hai iniziato a multitablare troppo presto...

Comunque il post lo hai aperto nella sezione sbagliata :)

Rispondi
Citazione
ful1977 Autore della discussione
ful1977
Iscritto: 25.09.2010

ok grazie.....è il primo post che apro io non sono molto pratico del forum.....comunque vedo che mi diverto anche di più 2 o 3x vedo meglio gli showdown e riesco meglio a sfruttare la mia immagine in base al singolo momento facendo giocate che 6x non mi sogno neanche.
Ultima cosa....Martinez è uno dei giocatori italiani cash più forti in circolazione....in una recente intervista dichiara di giocare anche online UN SOLO tavolo alla volta...la cosa fa pensare....

Rispondi
Citazione

Sicuramente giochiamo meglio su un solo tavolo,ma diciamo che è impensabile soprattutto ai micro limiti.. è come il discorso del "live",e diciamo che non conviene tanto perdere tempo e non sfruttare l'aspetto principale dell'online..milioni di mani al sec!

Secondo me.. nel multitabling abbiamo la possibilità di giocare più mani,e di battere la famosa varianza facendo avvicinare il breve periodo al lungo periodo..quindi è +ev se uno ne è capace..

la chiave del multitabling sta nel gestire alcune cose,seguendo delle linee generali che richiedono un bel pò di concentrazione e magari l'uso di programmi come l'hm che fanno si che sia tutto un pò più facile..

quindi è vero che il gioco ne risente,ma credo che nel cash la mancanza sia compensata da altro;personalmente non riesco a gestire bene il multitabling di mtt se superiore a x6 e senza l'uso di hm,forse perchè li il discorso è un tantino differente.. ;)

Rispondi
Citazione

Bravo fulvio finalmente ti vedo sul forum!!!!

Evvai!!!! :coolface:

Senti vedi di non staccarmi troppo..tanto ti riacchiappo!!!! mese prossimo passo al NL20 così giochiamoad armi pari!!!! :coolface:

GL ai tavoli!!!! ricorda che ho cambiato skin il nik nuovo lo trovi sul mio forum

Ciao ci sentiamo dopo

Rispondi
Citazione
Cerottoliquido
Iscritto: 27.07.2011

Credo che la questione sia riolvibile a livello concettuale se disponiamo le nostre vincite su un grafico. Mi spiego meglio.

Supponiamo di giocare 1x e di avere un guadagno orario ($/h) pari a x
Vediamo che giocando 2x avremo un ($/h) pari a 2x e così via...facciamo una tabella.

Tavolo $/h
1x x
2x 2x
3x 2,9x
4x 3,8x
5x 4,7x
. .
. .
. .
. .
Lx x <( $/h (Lx-1))

Ovviamente aumentando i tavoli diminuisce il moltiplicatore di $/h rispetto al tavolo precedente, fino ad arrivare ad un valore che sarà inferiore al valore ottenuto precedentemente sulla linea $/h...è una parabola, una volta giunti all'apice comincia la discesa, noi dobbiamo essere bravi surfisti e stare sulla cresta dell'onda per aumentare il guadagno orario...tutto il resto è noia...

Rispondi
Citazione
Antonio8800
Iscritto: 12.01.2008

Ciao ragazzi,

alla fine il discorso non è molto complicato.

Partendo dal presupposto che l'obbiettivo ultimo di ognuno di noi sia quello di vincere quanti più soldi è possibile allora basta semplicemente guardare il profitto orario in base al multitabling...

Se per un campione sufficientemente grande di mani il profitto per ogni ora di x tavoli sarà maggiore del profitto per h di x+y tavoli vuol dire che non ci conviene giocare quegli y tavoli in più!

Cosa ve ne pare?

Antonio8800

Rispondi
Citazione
Cerottoliquido
Iscritto: 27.07.2011

L'originale di Antonio8800
Ciao ragazzi,

alla fine il discorso non è molto complicato.

Partendo dal presupposto che l'obbiettivo ultimo di ognuno di noi sia quello di vincere quanti più soldi è possibile allora basta semplicemente guardare il profitto orario in base al multitabling...

Se per un campione sufficientemente grande di mani il profitto per ogni ora di x tavoli sarà maggiore del profitto per h di x+y tavoli vuol dire che non ci conviene giocare quegli y tavoli in più!

Cosa ve ne pare?

Antonio8800

x+1 non x+y, significa che il numero giusto di tavoli per noi è x, e che a partire da x+1 sino ad x+n non realizzeremo il nostro massimo $/h...solo che così parti dal presupposto di conoscere già x...ma a livello pokeristico credo possa funzionare...hihi

Rispondi
Citazione

Penso anch'io la stessa cosa.Ma devi decidere se giocare soft,bene tenere roi positivo e pochi tavoli per volta,oppure multitablare più spinto,perdere un po' di ev,tenere roi peggiore ma guadagnare con rakeback e classifiche varie.Bisognerebbe calcolare cosa ti fa guadagnare di più (se è quello che vuoi) oppure guadagnare un po' di meno e divertirti di più,che forse è più importante per te.Io non riesco a tablare spinto,cioè ci riesco,ma giocando su party non riesco a fare classifica perchè giocando ai micro devo aprire veramente tutto ciò che parte dagli 1 ai 3,sia FR che 6max che HU e ciò pregiudica il mio gioco.sto provando questa settimana visto che sono in malattia a tablare spinto e vedere cosa riesco a combinare,ma credo che per me sia -EV.Come ripeto in altri post una pecca di party è avere classifica unica e non divisa per stake.

Rispondi
Citazione