Passa al forum
Il vostro metodo di...

Notifiche
Cancella tutti

Il vostro metodo di studio

3 Post
3 Utenti
0 Reazioni
420 Visualizzazioni

Buona sera a tutti ,
volevo chiedervi del vostro metodo di studio.
Io riesco a studiare bene da un libro , ho davanti TUTTO quello che devo assimilare per quanto riguarda la teoria e riesco ad orientarmi,farmi un piano di studio e rendermi conto di quello che sto facendo.
Purtroppo , col mio metodo di studio, mi trovo molto male per come è organizzato il materiale sul sito. E' pensato molto bene per una consultazione veloce ed intuitiva quindi non sto dicendo che è fatto male in se, solo che il mio metodo di studio è proprio inadeguato per come il materiale è posto.

La domanda è questa.
COme studiate voi?!
COme vi siete organizzati?
Ricopiate ogni singolo paragrafo?
Fate schemi?
Stampate tutto?
Guardate random a manetta e poi rincominciate da capo?
Ecc ecc..?

Magari chi studia dal forum gia da un po' ha trovato un metodo che posso applicare.
Altrimenti mi sembra solo di perdere tempo :/ !

Altra domanda, ma dove sta la rubrica dei termini?! Mi pare che dovrebeb esserci!

Rispondi
Citazione
2 risposte
PokerDrummeRS
Iscritto: 31.03.2013

Osservazione pertinente ?(
Rimango in attesa di delucidazioni da parte dei PRO

Rispondi
Citazione
ant91an
Iscritto: 31.07.2010

Premettendo che ahime non studio molto, in genere lo faccio per argomenti, ossia se c'è qualcosa che mi mette in difficoltà cerco di approfondirla leggendo articoli o guardando video, mi scrivo su "blocco note" i possibili aggiustamenti e cerco di applicarli in game, non ho uno studio "sistematico" in quanto fondamentalmente non sogno nè cerco di campare giocando a poker (con tutto il rispetto per chi lo fa), gioco semplicemente per avere un po' di soldi quando ne ho bisogno.

Imho dipende tutto da quello che vuoi/ti aspetti e se fondamentalmente hai il tempo e la voglia necessaria a fare del poker una fonte importante di reddito.

Innanzitutto bisogna decidere perchè si gioca a poker e cosa ci si aspetta, e di conseguenza regolarsi.

Imho per esempio uno che vuole campare oggi come oggi deve farsi coachare, sennò perde tempo a meno che non sia particolarmente bravo/dotato/volenteroso da poter fare da sè (e ci sono esempi nel forum vedi aletilter o hazeleyes92, i primi che mi vengono in mente), cosa non facile da trovare, e comunque il coaching privato velocizza le cose, obv tutto il lavoro lo devi fare te, ma fondamentalmente il coach ti dice quale argomenti approfondire prima e ti spiega COME farlo (cosa molto importante) e ti CORREGGE perchè comunque ha già fatto un percorso prima di te.

Per il glossario, va nella sezione Strategia, in sottosezione Glossario
Per capirci, QUI

Rispondi
Citazione