Passa al forum
La lunga mano del g...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] La lunga mano del governo...

49 Post
27 Utenti
0 Reazioni
4,288 Visualizzazioni
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008

ma scusate ...l'altra sera pagano &co dicevano cmq dei grossi passi avanti qui e li e poi oggi questa 8o 8o

secondo me si ridimensionerà tutto e alla fine andremo avanti per le nostre strade... speriamo...

april4
Iscritto: 13.09.2008

Si vede che intendeva grossi passi avanti per mettercela in quel posto :evil:

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007

ma...sinceramente se regolarizzassero il gioco andrebbe bene, pagherei le tasse e il 740, mi andrebbe tutto sommato bene. Proibire possono anche farlo, ma nn è attuabile, nn è come se giocassi all'estero se la societa è straniera?

Che siano degli ipocriti criminali mascherati da salvatori di malati del gioco d'azzardo cmq resta un dato di fatto.

april4
Iscritto: 13.09.2008

L'originale di Marioooooo

Non mi sono soffermato più di tanto a leggere l'articolo, ma se ho capito bene se passa la legge sarà un bel problema per i coach fare i video su FT e PS..giusto?

No Mario, il problema è per Pokerstrategy Italia tutta, altro che coaching, se questo comma rimane invariato:

27. Chiunque promuove o pubblicizza la raccolta a distanza dei giochi di cui al comma 12, organizzati senza la prescritta concessione, è punito con l'arresto fino a tre mesi e con l'ammenda da euro 500 a euro 5.000.

Pokerstrategy promuove, ma forse Traxxer che mi sembra molto esperto in questo campo (promozioni/pubblicizzazioni) potrebbe farci sapere la sua.

Non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio, è sottinteso, ma occorre essere molto realisti ed attenti in questi casi.

fradrunk
Iscritto: 29.03.2008

tutto cio' non mi piace.. :evil: se qualcuno ha notizie piu' precise scriva tutto quello che sa. ma poi quando si dovrebbe sapere se la legge passa o no?

DanRamone
Iscritto: 25.05.2008

azz con l'economia che ha messo la retro questi si preoccupano del poker online! penso che il parlamento italiano abbia altre cose a cui pensare, questa del poker non è nemmeno lontanamente priorità!
Poi lo fanno passare come un bene per la popolazione mentre quelli che sono malati di poker online probabilmente sarebbero malati di qualche altra cosa (grattaevinci??)...a me sembra che vogliono tenersi i drogati del gioco per le loro lotterie e non cedere questi clienti affezionati alle room straniere ;)

andres188287
Iscritto: 07.12.2007

Il poker online no,però le pubblicità di Superenalotto e Gratta&Vinci vanno benissimo!!!!
Io li odio tutti,vecchi bastardi mafiosi incartapecoriti!!!!

Ma porca troia ...
tutto il tempo che sto dedicando allo sviluppo di una nuova poker room ... se non faccio giocare gli italiani come ci campo ...

Bho vedremo io ho i miei gran dubbi .. certo che se sta cosa passa ho dedicato tempo per nulla :(

è l'apoteosi dell'ipocrisia 8o 8o 8o

secondo me dopo tutto sto giro di fumo andrà a finire così...
cash game legale anche nelle .it sotto il benestare dell'AMMS...
...e vissero tutti felici e contenti ;)

altrimenti non vedo proprio come possa reggere il blocco...

e poi se l'intento dichiarato è "proteggere" il giocatotore perchè autorizzare tornei e sng? ah quello è poker sportivo e con quelli uno non si può rovinare? ma dai...
e il lotto 3 volte la settimana, lotterie, superenalotto, totocalcio, totip, totogol, totoscommesse, bingo, gratta e vinci, gratta e vinci istantaneo, macchinette nei bar, etc etc etc?

basta prenderci per i fondelli

fanno gola i profitti delle grosse pokerroom, ma queste senza cash game secondo me non apriranno mai in italia, alla fine si metteranno d'accordo

cioe riguarda solo il cash game o anke sng e tornei su poker room tipo ft ps o ipoker????

Dakamon
Iscritto: 24.04.2008

Non vorrei dire cazzate ma credo che a questo punto bisogna che i giocatori escano fuori a fare sentire la propria voce.
A che ca22o servono tutte quetse associazioni di poker? Tipo la Federazione Italiana? Qua ci vogliono delle manifestazioni e delle pressioni sul governo, ma anche delle proposte serie fatte dai rappresentanti delle associazioni pokeristiche per cercare di rimettere il tutto sulla giusta strada. Se non ci ci muove in questo modo addio a tutto. Io sinceramente ho una proposta:
- Creiamo una associazione culturale e la chiamiamo "Pokerstrategy" ci tesseriamo tutti. Se si riuscirebbe a raggiungere almeno un migliao di adesioni l'associazione potrebbe funzionare da comitato promotore per una reale piattaforma legislativa sul poker, on line che vada bene al governo ma anche a chi gioca. Il giro di vite è stato annunciato ieri dal ministro TRemonti. Sono ca22i per tutti e credo che, se la legge verrà aplicata così come prevista, anche se qualcuno dice che alla fine i controlli sono inattuabili, c'è da tenersi il culo, sopratutto per chi gestisce Strategy, fidatevi! anche perchè da quanto ne so, (faccio di mestiere il giornalista) la polizia postale è già sulle nosre tracce!
A questo punto se non ci uniamo in un'unica associazione o cmq in un apparato omogeneo ed unitario per rivendicare i nostri diritti non ce ne sarà per nessuno.
E non pensate che anche con un'associazione o simili la cosa si risolva in 15 gionri. A miuo parere qua c'è da innescare una lotta che si prolungherà anni!.
Personalmente mi rendo disponibile alla formazione di un'associazione di natura culturale che abbia gli scopi già citati.
CHE NE PENSATE?

nexalp
Iscritto: 18.03.2008

anche se la polizia postale fosse sulle nostre traccie ( lol :D )

pokerstrategy ha sede a gibilterra, fregancazz della polizia postale italiana

destrolindo

ma infatti....nn succedera mai niente...

destrolindo

L'originale di destrolindoma infatti....nn succedera mai niente...

poi vero...devi trovare un gruppo di forse dell ordine che indaghi su di te, un pm che si senta cosi fallito da aprire un processo su di te, e smazzarsi per male che vada 2k€ di multa...lol...è ridicolo, e peggio della legge che punisce quelli che vanno a mignotte...magari giusta, ma inattuabile :\

NevaMasquerade
Iscritto: 04.03.2008

http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tg5&data=2009/02/05&id=33771&from=tg5

In ogni caso ricordo che si tratta solo di un emendamento ad un disegno di legge;
non è stato ANCORA approvato nulla.
E', però, indicativo di un certo modo di pensare e comunicare del Governo.

A parte che un'associazione dubito penso sarà ascoltata...
Dobbiamo sperare nei ricorsi di coloro che si aspettano di ricavare del denaro da noi: le pokerroom
Resta il fatto che si andrà per le lunghe.

nexalp
Iscritto: 18.03.2008

per quanto riguarda i "crimini" informatici in italia, l'unica cosa su cui la postale si concentra sono i reati di pedofilia

tutto il resto viene ignorato, non fasciatevi la testa per nulla

DanRamone
Iscritto: 25.05.2008

L'originale di nexalpper quanto riguarda i "crimini" informatici in italia, l'unica cosa su cui la postale si concentra sono i reati di pedofilia

tutto il resto viene ignorato, non fasciatevi la testa per nulla

ed è anche giusto che sia così

Dakamon
Iscritto: 24.04.2008

Anche se si tratta solo di un emendamento in corso di approvazione io questo emendamento lo do già per approvato.
Sapete perché?
In Primis perchè si tratta di un giro di soldi pari a 2 MILIARDI DI EURO all'anno. Soldi sui quali lo Stato naturalmente reclama la sua parte e di certo non mollerà l'osso così facilmente in un periodo di crisi come questo.
"In secundis" qualcuno ha per caso notato su quali reti televisive vengono sponsorizzate le poker room italiane con concessione Aams?
E chi è il proprietario di quelle reti televisive che incassa i soldi della pubblicità?
Spero sinceramente che sia Stars ( a quanto ne so avrebbe già avviato le pratiche in questo senso) che Full Tilt acquisiscano la licenza Aams così saremo tutti più tranquilli.

per il resto rimango dell'opinione che un'associazione seria di giocatori on line andrebbe messa in piedi

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008

stars .it già esiste...cmq niente cash e niente buyin sopra i 100 €... :(

non credo che sia un problema berlusconi--> pubblicità ecc ecc... solo lo stato vuole incassare...poteva starci pippo franco che prima o poi qualcosa del genere doveva uscire...

tutto il resto viene ignorato, non fasciatevi la testa per nulla ...

purtroppo è che se non è legale giocare a poker forse i coachs ci pensano 2 volte prima di fare qualcosa di illegale alla luce del sole... ;)
in più eventuali cash out da room non lecite potrebbero non essere così agevoli;)

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Dakamon per FT e PS.com sarebbe impossibile acquisire licenza AAMS perchè offrono il cash game (vietato secondo l'aams o da qualcun altro, non sono troppo informato).
PokerStars ha preso la licenza aams ma ha dovuto creare una room per soli italiani che farà solo sng ed avrà un rake ovviamente più alto della .com :/