Passa al forum
l'angolo dei freero...

Notifiche
Cancella tutti

l'angolo dei freerollisti

12 Post
9 Utenti
0 Reazioni
869 Visualizzazioni
dado2005
Iscritto: 02.04.2012

Nel nostro reparto strategia cè un solo articolo riguardante i free roll,molto esaustivo,ma secondo me visto che i tanto vilipesi freeroll hanno ogni giorno migliaia di players,e che alla fine superata la fase iniziale é poker come e più
degli mtt,vorrei in questo angolo analizzare i siti ed i free offerti dalle varie poker room,il sistema di gioco di ogni singola poker room,che varia a secondo dei livelli dei players degli orari e dei premi.analizzare le mani con cui pushare
nei vari livelli.Analizzare insieme le mani con cui si perde spesso e quando e con quali carte collare i push degli short con big stak etc.So che questo angolo potrebbe far storcere il naso a molti players che considerano i free roba da
ritardati ma io credo che tutto è migliorabile,incluso il gioco dei free e visto che siamo migliaia,mi sembra giusto avere un angolo dove discuterne.
Comincerei con l'analisi gli orari e dei free di net bet.
ciao alla prox.

Rispondi
Citazione
11 risposte
uzappaturi
Iscritto: 09.07.2011

Ciao dado..il tuo post non è assolutamente inutile...però...hai sbagliato sezione... :P :P
Moltissimi di noi hanno costruito il BR proprio con i freerool.. Questi sono mtt a tutti gli effetti, in tutte le loro fasi.. la cosa che non bisogna dimenticare è che sono gratis.. quindi trovi il 95% di giocatori che visto che non ha niente da perdere butta le chips a caso.. e non solo nelle fasi iniziali.. Al salire del buy-in ne trovi di meno di questo tipo di player, ma sempre ci sono, pure nei tornei da 100€..
Per quanto riguarda i freerool di netbet, quello che organizza strategy è il migliore per struttura e numero di players, meno nel payout che premia solo 13 giocatori.. Ho visto che ne hanno aggiunto altri con 1000 e passa giocatori con 50-100€ di montepremi.. quelli li puoi lasciare perdere..se poi hai deciso di giocare sempre e solo freerool è un altro paio di maniche..
Ora non ci sono mani con cui si perde spesso, e non ci sono tabelle precise per collare i push degli short.. Quello che puoi fare è postare le mani nella sezione e le discutiamo con gli altri e con i coach.. Questa piccola cosa ti assicuro che fa fare il salto di qualità molte volte..
Se poi vuoi crearti un blog, dove parlare un'po' di te, dei tuoi obiettivi pokeristici e non, questa è la sezione adatta.. Ciao alla prossima..

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009

La sezione è sbagliata (ma lo spostamento della discussione in quella giusta sarà semplice per i moderatori) ma l'idea è buona e l'argomento interessante.

Molti di noi hanno costruito il proprio bankroll grazie ai freeroll (spesso dopo avere dilapidato in poche ore il capitale iniziale di pokerstrategy...) e molti li giocano comunque per le più disparate ragioni (incrementare il bankroll, passare qualche ora senza pensieri mettendo in pratica le nozioni base, ecc.).

E' vero: perlomeno all'inizio del torneo, un freeroll è ben diverso da moltissimi tornei a pagamento (specie se il buyin è perlomeno di € 10), quindi va giocato in maniera differente.
Ma nelle fasi finali del torneo (e, in particolare, al tavolo finale) le differenze svaniscono.

Comunque, l'idea dell'angolo dei freerollisti mi piace :)

Rispondi
Citazione
dado2005 Autore della discussione
dado2005

ciao io non so quale è la sezione giusta quindi spero che i moderatori lo postino nel posto giusto,uzappaturu tu hai ragione che postare le mani e discuterne fà migliorare il proprio gioco,ma io uso un portatile vecchio che non mi tienne un granchè oltre al fatto che non so proprio farlo.proprio per questo
quando io parlo di analizzare le mani con cui si pusha è per arrivare ad una starting heds per i free.Che è ovviamente sarà diversa da quella che cè nel reparto strategia,più che catalogare i player io vorrei catalogare le carte.
Per esempio io cerco sempre di giocare gli all in con carte di partenza migliori del mio avversario,questo non significa andare solo coni mostri anzi es.nella fase iniziale ci sono i player allin con any card si capiscono perchè fanno allin in 2 o 3 mani consecutive,se non ci sono altri player io li collo partendo da 10 q in su e la maggior parte delle volte parto sopra e vinco.Di allin nei free devi per forza giocarne parecchi fino alla fase finale per cui dire la nostra esperienza e come ci regoliamo puo aiutare noi e gli altri.
altro esempio nella fase intermedia ci sono molti giocatori che con asso banana e k 10 k9 fanno all in io li collo da a9 in su non va sempre bene perchè gli scoppi sono l'essenza dei free,ma il bello è che i free ci sono tutti i giorni e sono sempre gratis.

Rispondi
Citazione
specialwar
Iscritto: 18.03.2013

ciao a tutti.Come ho gia'detto in un post il free della casa delle 21.15 su Netbet e' il migliore in assoluto:non ne trovi uno simile in tutti i circuiti(almeno a livello giornaliero).

Edit by Traxxer: non é permesso citare poker room non affiliate.

Una curiosita':in questi giorni in Francia su Winamax si stanno disputando le fasi finali del freeroll piu' ricco d'Europa 100.000€ di montepremi!Buona serata ci vediamo alle 21.15 su Netbet.

Rispondi
Citazione

Ciao,
trovo anche io che i freeroll siano la miglior opportunità per giocare a poker e apprendere sul campo. E' pur vero che nei tornei a pagamento, cioè con fee, il modo di giocare dei partecipanti è più conservativo, quindi un freeroll non è proprio come un torneo normale.
Diciamo che un freeroll è il miglior compromesso fra tornei con fiches gratuite, dove chi entra punta tutto nel piatto al primo colpo con qualsiasi combinazione inziale, e un vero torneo con tanti soldini in palio.
Sì ai freeroll per allenarsi, no ai freeroll per aumentare il proprio bankroll: ci vorebbe troppo tempo e si sa che il tempo è denaro.

L. Verik

Rispondi
Citazione
foldatore
Iscritto: 21.03.2011

Bell'idea io gioco quelli su ongame che garantiscono qualche ticket per tornei interessanti.

Rispondi
Citazione
specialwar
Iscritto: 18.03.2013

Ciao a tutti.In alcune room Italiane e anche straniere ci sono i freeroll con rebuy:il costo del rebuy di solito e' di pochi centesimi pero' nel momento che si da' la possibilita' di effettuare un rebuy(dal costo irrisorio)secondo me non si puo' piu' parlare di freeroll.Colgo l'occasione per scusarmi con Traxxer per aver parlato di una room non affiliata:l'ho fatto in buona fede perche' sapendola dello stesso circuito di netbet davo per scontata la sua affiliazione.Non succedera' piu',buona giornata a tutti.

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011

Giocare freeroll nn è sicuramente da ritardati,ma sicuramente il livello è da principianti,quindi io consiglierei ke dopo averne fatti una discreta cifra,si potrebbero pure lasciar stare xche acquisita una base di tattica di gioco nn servono davvero + a niente....

magari ogni tanto giocarne uno x staccare un ticket importante è gia sufficente

cmq sono invece d'accordo sul giocarli agli inizi x incrementare il BR insieme ovviamente a qualche MTT e sit'n'go ai microstakes

Rispondi
Citazione
AGOS555
Iscritto: 02.09.2010

L'originale di casapaco888
Giocare freeroll nn è sicuramente da ritardati,ma sicuramente il livello è da principianti,quindi io consiglierei ke dopo averne fatti una discreta cifra,si potrebbero pure lasciar stare xche acquisita una base di tattica di gioco nn servono davvero + a niente....

magari ogni tanto giocarne uno x staccare un ticket importante è gia sufficente

cmq sono invece d'accordo sul giocarli agli inizi x incrementare il BR insieme ovviamente a qualche MTT e sit'n'go ai microstakes

Guarda , io consiglio vivamente di giocarne ( se si è agli inizi ) una grande quantità o nessuno , visto che il livello varia da bingoman a :f_eek: , giocandone pochi si rischia di perdere più volte contro giocatori INUTILI che con le loro mani shippate magari anche al river ti fanno perdere la voglia di giocare , giocandoli tutti , ti ci abitui e qualcuno prima o poi entra . Uno quasi decente è il 15FPP di stars ( già non è proprio freeroll , ma comunque ), salvo i soliti :f_eek: che perdono in 30 minuti, è un buon torneo , con una struttura che piano piano ti aiuta a rollarti per un level up, ricordo pochi altre freeroll buoni davvero .

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
Iscritto: 22.07.2011

Io penso che i free roll rappresentano comunque una risorsa a disposizione che magari è possibile aggiungere ai tornei che si gioca solitamente.
Attualmente non è rimasto poi molto in giro, rispetto a qualche anno fa, ma se c'è sempre meno gente che deposita, in qualche modo il denaro nel circuito bisogna farlo girare.

Rispondi
Citazione
dado2005 Autore della discussione
dado2005

L'originale di LVerik
Ciao,
trovo anche io che i freeroll siano la miglior opportunità per giocare a poker e apprendere sul campo. E' pur vero che nei tornei a pagamento, cioè con fee, il modo di giocare dei partecipanti è più conservativo, quindi un freeroll non è proprio come un torneo normale.
Diciamo che un freeroll è il miglior compromesso fra tornei con fiches gratuite, dove chi entra punta tutto nel piatto al primo colpo con qualsiasi combinazione inziale, e un vero torneo con tanti soldini in palio.
Sì ai freeroll per allenarsi, no ai freeroll per aumentare il proprio bankroll: ci vorebbe troppo tempo e si sa che il tempo è denaro.

L. Verik

Non sono d'accordo con ci vorrebbe troppo troppo tempo e si sa che il tempo è denaro,perchè con i free roll il tempo non mi costa niente,mentre invece se dovessi giocare per fare sempre profit allora sarebbe un lavoro,e per provarci
non solo dovresti studiare molto,ma anche scegliere una disciplina tra sit hu e cash e multitablare perchè nonostante tutto è sempre una questione di numeri e statistiche quindi devi giocarne tanti tanti tutti i giorni,e sarebbe appunto un lavoro,mentre free e mtt conbuyin bassi danno sfogo alla mia passione e mi diverto anche.

Rispondi
Citazione