Non so se questa è la sezione adatta per postare ciò...spero di si..altrimenti scusate T_T.
Non è un post di lamentela...perchè non mi piace nemmeno chi si lamenta per la varianza etcetc....per le bad beats etcetc...il poker è fatto così e se ne vogliamo far parte dobbianmo abituarci.
E' solo una curiosità per sapere se si tratta di leak o appunto di varianza.
Basandomi sulla mia esperienza pokeristica(che non è elevata per quanto riguarda il poker live...bensì sufficiente penso per quello online)...ho notato( e qua potrei dire una ca**ata, ma è un mio pensiero)...che piu la poker-room in cui giochi è frequentata da giocatori medio-basso skillati...più elevato è il rischio(rischio o fortuna dipende dal punto di vista) di trovarsi in situazioni comunemente dette "scoppi".
Quello che intendo è:i tavoli secondo me dovrebbero essere lineari...nel senso che dovremmo effettuare una table selection(per uanto riguarda il cash).Cioè, se ci sediamo ad un tavolo full ring con altri 8 regular sensati, è ovvio che avremo meno possibilità di vincere di quando invece ci sediamo con magari 4 o 5 regular e qualche donk...logico no?
Se questo ragionemento dunque è corretto...è analogamente corretto anche il seguente: maggiore è il numero di donk o giocatori di basso livello, maggiori sono le vincite.
Non fa una piega....ma per quanto riguarda il cash...se tu vieni scoppiato...se ti succedono cose brutte in rapida successione...al massimo fai reload e via.
Se però ti trovi ad un s&g?Un classico "scoppio" ti porta via la possibilità di vincere il s&g o di arrivare a premi....sei fuori....se investi lo stack in una mano, sei fottuto(:D).
A cosa vuoi arrivare Luca?
Dunque...se ci troviamo in una serie da s&g....e TUTTI questi s&g sono zeppi di giocatori che non foldano alla Cbet...ti pushano con incastro...vanno rotti con OESD o FD....limp-callano, o addirittura limp-pushano con j7 suited, q9 off( e no parlo di short stack...bensi anche quando si hanno 20 BB e piu)...che succede?
Direte: Luca, maggiore è il numero in cui ti trovi in colpi in cui domini al 70 30...all 80 20.....al 60 40......maggiori saranno le tue vincite nel long term.
Perfetto...
Arrivo al punto...voglio solo far presente che non mi sto lamentando...anche perchè gioco assiduamente su fulltilt....e diciamo che pokerparty(partypoker -.-)....la sto sperimentando grazie al bankroll gratuito offertomi.
circa 100 s&g...sia turbo, che standard...e qua credetemi.
Molte bolle grazie a call senza odds per chiamare e con mani dominate...
applicazione delle charts alla lettera...
Gioco tight agressive....molto paziente nella fase iniziale...
Rigida selezione di mani....
Cbet in HU e check fold brutti flop in multiway pots...
Standard push da Shortstack....
Insomma....gioco calssico che pure applico su full tilt con buoni risultati...
Why on partypoker my bankroll is running down o.O?
Xd...mi sono svegliato che avevo voglia di scrivere...
Sono fermamente convinto che ci saranno molti errori di ortgrafia...ma quello che volevo sapere è :
1-C'è qualcuno che la pensa come me?Puoi essere sottoposto maggiormente alla varianza in questi casi che in casi di magari uno standard e regolare gioco ?
2-Ho evidenti leaks?Senz altro li avro...quelle charts sono applicabili anche sulle retard-room?...devo modificare le strategie magari solamente limpando ed evitando showdown?
perche la cosa strana non sono gli scoppi di AA vs 44...quello è puro poker e ci sta....sono solo alcune linee di gioco e calls intraaprese da molti giocatori...che proprio a parer mio mandano ogni principio logico a farsi benedire...dai fatemi sapere.
Ciao and buon game at the tables