Sono già diversi mesi che frequento questo bellissimo forum e più e più volte ho letto post sull'uso e sull'importanza delle statistiche sui giocatori e di vari programmi come elephant e pokertracker.In effetti anche io ho incominciato da poco a usare elephant e mi trovo abbastanza bene.
Ma il punto è questo: sono davvero fondamentali per diventare un buon giocatore???Mi farebbe piacere sapere che cosa ne pensate.
Secondo me si, non tanto per diventare un buon giocatore ma per aumentare il profitto (se hai le stats e poi non sai sfruttarle perchè non sai giocare, non servono)..il profitto dall'online viene per lo più dal multitabling, di conseguenza non hai la possibilità di osservare attentamente tutti i tavoli quindi le stats ti aiutano ad identificare immediatamente gli avversari e modificare il tuo gioco in base ad essi.
Penso di no, indubbio che semplificano di molto il gioco e sono un ottimo supporto nelle scelte difficili su buon campione di mani
Giocando Live non puoi usare nessun software e ci sono tanti ottimi giocatori
Vale, dal basso della mia inesperienza (assoluta se parliamo di live, ma me ne son fatto un'idea ch epotrebbe certamente essere errata) sento di appoggiare l'idea di Mario, in quanto live hai molti più tell di quelli che hai on-line a compensare la mancanza di software, più soprattutto il fatto che giochi un tavolo solo, che lo giochi con ritmi meno serrati, l'attenzione per forza di cose è maggiore, hai finanche il tempo, la calma, se sei un buon giocatore, per memorizzare i range degli oppo, cosa che è molto più difficile con più tavoli aperti contemporaneamente.
Mario cmq parla di avere piu' profitto non di essere un buon giocatore , io ho forse frainteso cioe' intendo dire per essere un buon giocatore non hai bisogno di pockertracker o altro sw
No Vale scusa hai ragione, ho letto con troppa fretta la domanda iniziale.
Anche io mi riferivo alla possibilità di trarre più profitto, non di saper giocare bene. Diciamo che ti consentono di poter affrontare meglio le scelte, ma sempre bravo di tuo devi essere.
La colpa è anche mia che non mi sono spiegato bene.Ovviamente un bravo giocatore di poker lo si è a prescindere dall'uso di pt o elephant.la mia domanda si basava sul fatto se sono necessarie per rendere il proprio gioco più profittevole.tutto qui.
L'originale di valentik72Mario cmq parla di avere piu' profitto non di essere un buon giocatore , io ho forse frainteso cioe' intendo dire per essere un buon giocatore non hai bisogno di pockertracker o altro sw
Quoto
Ovviamente non servono per essere un giocatore migliore, ma penso possano darti maggiore profitto a partire dalla scelta del tavolo fino al maniac di turno che ti paga lo stack.
io considero le stat un accessorio fondamentale (se usate in maniera,ovvio)
non ti rendono un giocatore piu capace,ma sicuramente piu completo