Passa al forum
Mi sapete dire chi ...

Notifiche
Cancella tutti

Mi sapete dire chi è?

51 Post
29 Utenti
0 Reazioni
10.2 K Visualizzazioni
lukedg
Iscritto: 23.04.2010

c'è anche la chicca del TG1

https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=703602#post703602

Rispondi
Citazione
anthonbet
Iscritto: 03.12.2007

Ok ho spostato in discussioni generali, ho letto in giro che comunque 6 mln di "vincite" quindi probabilmente vincite effettive saranno 5-600k €.

Rispondi
Citazione
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008

L'intervista a gattochef e crisbus buttata dentro è davvero lol ma come sempre quando parlano di poker...
nel resto non trovo nulla di terribile ;)

6 mil di netto è irreale credo ci siano poche persone nel mondo a averle, e 6 milioni considerando solo le vincite è meno irreale, anzi, ma mi chiedo come possano fare questo calcolo... bah misteri...
che facciano controlli su giocatori di .com lo scrissi tempo fa ma venni deriso :D

imo finisce che si sgonfierà la notizia...

Rispondi
Citazione
anthonbet
Iscritto: 03.12.2007

L'originale di pinerolo
L'intervista a gattochef e crisbus buttata dentro è davvero lol ma come sempre quando parlano di poker...
nel resto non trovo nulla di terribile ;)

Assolutamente d'accordo! Veramente assurdo, poi mentre dicevano del sito illegale passavano il logo di PokerStars.It :rolleyes:

Rispondi
Citazione
lukedg
Iscritto: 23.04.2010

proprio questo volevo sottolineare ma cosa c'entravano le due interviste? cosa si voleva dire o dimostrare ? boh ... e poi, giusto per farmi tornare il sorriso ... chi lo spiega a mia moglie che io non vinco 6 milioni di euro!!! :D :D :D

Rispondi
Citazione
Holap
Iscritto: 09.03.2011

Secondo me è una cazzata ma se è vero di sicuro è MVarese :D

Rispondi
Citazione
cicuccio Autore della discussione
cicuccio
Iscritto: 24.03.2010

Dai spingiamo tutti Alessandro Speranza LuCkyTHeDoGG a denunciare la Rai....sai quanti soldi si prenderà :P

Rispondi
Citazione

L'originale di cicuccio
Dai spingiamo tutti Alessandro Speranza LuCkyTHeDoGG a denunciare la Rai....sai quanti soldi si prenderà :P

Si, e la RAI i soldi da dove li prende :) ?

Rispondi
Citazione
cicuccio Autore della discussione
cicuccio
Iscritto: 24.03.2010

Da noi...ho capito dai propongo 1000 euro a testa da dare ad Alessandro per danni morali :D

Rispondi
Citazione
CapBeefHeart
Iscritto: 21.06.2010

Eppure io credo che si siano limitati a fare la somma algebrica tra quanto ha depositato sulla room e quanto ha ritirato in un dato periodo (dati per loro facilmente controllabili attraverso i conti bancari), perchè dubito che la room (straniera) gli abbia passato i log delle giocate... e se il risultato di tale somma algebrica è +6 milioni, mica hanno torto i finanzieri eh!

Se invece hanno considerato solo le somme ritirate, senza sottrarre quelle depositate è ovvio invece che stanno facendo un'idiozia.

C'è anche un'altra cosa interessante però: se ho capito bene è stato denunciato per "gioco d'azzardo"... è possibile che finalmente avremo una parola di un giudice sulla rilevanza penale della partecipazione a tavoli di gioco ospitati su server stranieri.

In altre parole, finalmente, spero, ci sarà una risposta chiara alla domanda "è reato giocare su room straniere?". Come ho già ampiamente argomentato su questo stesso forum, io credo che non sia affatto reato, ma c'è chi pensa che lo sia (anche se non è riuscito ad argomentare in maniera logico-giuridica), magari anche la giurisprudenza ritiene che si tratti di reato, ma almeno quest'ultima sarà in grado di spiegar(mi) in maniera logica il perchè.

Rispondi
Citazione

ma io proporrei di ignorare del tutto il TG1 e possibilmente anche il TG5 se ancora non l'avete fatto.

Rispondi
Citazione
nebulous66
Iscritto: 27.07.2009

In questi casi io ripeto sempre la stessa cosa e non mi stancherò mai di ripeterla:
Disposto a pagare le tasse se posso detrarre le perdite, altrimenti fottetevi!!!

Rispondi
Citazione

ciao a tutti :)

sui giornali della zona si è parlato molto di questo caso, ma in prevalenza come chiacchera da bar.
nessuno ha avuto minimamente idea di pensare e scrivere che i 6M fossero il lordo delle sue vincite.
il suo problema sarà dimostrare come stanno realmente le cose.
visto il momento critico in cui ci troviamo finanziariamente e politicamente credo che vogliano utilizzare il caso da monito per tutti, andandoci giù pesante ed utilizzandolo come esempio. chiunque risiede in Italia e gioca su .com deve aspettarsi operazioni di questo tipo, soprattutto se ha fatto grossi movimenti di denaro.

tranquilli, non sono io :D e non so chi sia il protagonista di questa vicenda.
obv se lo sapessi, nel rispetto della privacy, non potrei comunque parlarne.

voglio proprio sapere come si evolverà la questione e quanto tempo occorrerà per dimostrare qualcosa di simile al reale stato dei fatti.

un saluto a tutti

MVarese

Rispondi
Citazione
skylost85
Iscritto: 03.11.2009

Ciao alto87,
Nessuno sa chi è a quanto pare e neanche potrebbe dirlo in realtà .

A presto,
Skylost85

Rispondi
Citazione

Visto il servizio rai...probabilmente l'ha redatto la conduttrice di uno mattina :D
che ignoranza....

Rispondi
Citazione

Per il ciclo: gioca tranquillo sulle .com che è tutto legale. Più volte dissi che non lo era... Risultato: denuncia per gioco d'azzardo. In più, ovviamente, l'evasione fiscale, dato che ci sono fonti dall'estero non dichiarati. Probabilmente sarà il primo di una serie, così come si sono mossi per i live.

Niente contro Speranza, ma in relazione alle norme vigenti non ci vedo nulla di strano.

Rispondi
Citazione
Cris70
Iscritto: 22.05.2008

La denuncia è una forzatura e qualsiasi avvocato la smonta in due minuti!!
Altro discorso è l'evasione: come diceva qualcuno in questo momento poker ed evasione sono un' accoppiata devastante. Certo, l'accertamento sarà lungo ma lo faranno e se lui non ha mai dichiarato nulla sono c...i!

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

E' assolutamente una norma che non ha senso quella delle tasse sulle vincite dai giochi, sia d'azzardo che d'abilità.. Per un semplice motivo.. Le tasse non tengono conto delle spese fatte per conseguirle.. Vi faccio un esempio che può essere poi applicato anche al Poker.. Da quando sono uscite le famose nuove Videolottery (VLT) le macchine stile casinò, collegate nazionalmente coi jackpot e tutto il resto, i gestori delle sale sono OBBLIGATI dalla legge a registrare i giocatori che conseguono vincite che superino i 1000€ (tutto insieme.. Ossia bisogna registrare ogni ticket emesso dalla macchina superiore al 1000€ e chi lo vince).. Questo, secondo AAMS, per un controllo sull'antiriciclaggio.. Ok perfetto.. Ora però.. Sorge l'inghippo.. Così facendo.. Vengono tenute sotto controllo le vincite.. E quindi come si sa, quando si supera una certa soglia annuale, bisogna pagarci le tasse.. Perfetto.. Mettiamo il caso che io in un anno giochi 500.000€ a queste macchine.. E ne vinca 200.000.. In realtà sono in perdita.. Ma per lo Stato io ho a carico 200.000€ di vincite e dovrò pagarci le tasse.. Danno e beffa insieme.. Bisognerebbe tenere conto del gioco totale e quindi che sono in perdita.. Non si chiede certo di poter detrarre le 300000 di perdita dalle tasse.. Ma almeno che non mi si venga a tassare una vincita "virtuale".. Xkè è insensato.. Lo stesso vale per il giocatore di poker.. Si fa un investimento e se proprio si vuole, bisognerebbe tassare il guadagno.. Ma non le vincite a priori.. Questo è sbagliato.. E finchè non si da modo ai professionisti di raffigura come figura professionale, non bisognerebbe fare certe cavolate..

Rispondi
Citazione

L'originale di Cris70
La denuncia è una forzatura e qualsiasi avvocato la smonta in due minuti!!

Non credo. Ha giocato in un sito non autorizzato AAMS. E' alla stregua di giocare in una bisca live. Concordo che per quello se la caverà con relativamente poco, mentre per l'evasione fiscale avrà seri problemi.

Mi spiace per lui, ma mi compiaccio che inizino a controllare persone con tenore di vita non consone al reddito (anche se non si capisce bene, pare sia stato sollevata l'attenzione dalla banca).

Rispondi
Citazione