Passa al forum
Mi sono fatto un'id...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Mi sono fatto un'idea... e anche rotto le balle

110 Post
33 Utenti
0 Reazioni
6,382 Visualizzazioni
Nimesulide
Iscritto: 26.01.2008
PokerStrategist

L'originale di Ryuga84in quanto in quei software se io parto con AJ contro l'avversario che ha AK...e poi in caso di flop bianco riesco io a prendere la mano perkè sono + bravo... !

parti da un presupposto sbagliato... quando si fanno le stat di questo tipo si calcola il win at shoowdown... non quelle che vinci pechè fai foldare

Ryuga84
Iscritto: 22.11.2007
Oldschool Grinder

ok...meglio ancora se si calcola il win at showdown.... come fate a non vederlo?solo varianza....?

Nimesulide
Iscritto: 26.01.2008
PokerStrategist

ryuga ma è il solito discorso.. io ad esempio mi sono sempre trovato malissimo su ps... la sensazione è quella che dici tu... il chipleader i coin li vince sempre.. però siamo sempre li se c'è un software che calcola tutti sti allin e mi da un risultato dopo xtons di mani ok se no è aria fritta...

se poi vogliamo senza le stat discutere comunque la cosa, l'unica pensiero che mi viene è come mai ps fa di tutto per vietare e impedire le analisi sui player e sulle mani?

ma ripeto purtroppo sempre aria fritta è

L'originale di DonSalva

per me il problema sostanziale è che la gente non realizza com'è costruito il poker, soprattutto il texas hold'em. e solo grazie a questa costruzione il poker sopravvive perché se non fosse così, noi non saremmo giocatori vincenti. o detto in altro modo: non c'è bisogno di truccare per mantenere i polli in giro. già com'è costruito il gioco basta (e meno male è costruito proprio così).

Ryuga84
Oldschool Grinder

L'originale di DonSalva

L'originale di Ryuga84ok...meglio ancora se si calcola il win at showdown.... come fate a non vederlo?solo varianza....?

come fai a vederlo? percezione soggettiva o hai qualche prova?

io non ho mai usato software... ne tantomeno lo farò per registrare milioni di mani... che comunque qualcuno ti dirà... bhè... capita è la varianza....6 stato sfortunato!
Ognuno crede a quello che vuole... di convincere altre persone nn me ne viene niente...tanto per partito preso la pensano in un modo...! dico solo che mi sa ridicolo che chi gioca frequentemente mtt e da molto tempo nn se ne renda conto...

L'originale di Ryuga84Non ho mai usato software di statistiche o sotware di supporto... gioco con la mia testa...e analizzare quando volte mi vince una mano nn me ne frega un cazzo... anche perkè è inutile... in quanto in quei software se io parto con AJ contro l'avversario che ha AK...e poi in caso di flop bianco riesco io a prendere la mano perkè sono + bravo... il software mi segna che ho sculato e che con AJ ho vinto contro AK... ripeto Personalmente di statistiche e software nn me ne faccio un cavolo e mai me le farò...soprattutto per gli mtt...che considero inutili allo stato puro!

Io penso che bisogna avere il prosciutto negli occhi per non accorgersi delle % di vittoria dell'highstake contro lo shortstack in caso di all in preflop...

Non mi interessa di convincere nessuno.. anche perchè certe persone a prescindere pensano certe cose e nn le cambiano... certe persone questa % scandalosa la chiamano semplicemente "sfiga"... e con varianza e downswing spiegano il tutto!

è un forum pubblico e dico quello che penso, senza dire che gli altri sono deficenti o che gli altri dicano che sono deficente io... il mio pensiero è che bisogna essere veramente ciechi per nn vedere quello che ho scritto sopra... come cavolo è possibile che chi gioca mtt ad esempio nn se ne renda conto...?è assurdo... è nn voler vedere le cose...e giustificarlo con sfiga e varianza...!

ps= avere le licenze non dimostra un cavolo...!

Un discorso del genere offende la tua intelligenza e non ti fa onore, soprattutto da buon giocatore quale sei.

Mi pare assurdo che tu ti possa fidare solo della tua memoria a lunghissimo termine (si parla di migliaia di mani) e non usare un software per cercare di provare le tue affermazioni e non è questione di prosciutto sugli occhi, io posso dire che lanciando la monetina 1216 volte mi ricordo che quello dei due con la macchina più grande ha vinto questo lancio parecchie più volte quindi chi ha la macchina più grande viene favorito dal software di lancio delle monetine, può essere che sia vero ma può anche essere che mi sbaglio e se non porto uno straccio di dati è normale che non venga considerato minimamente attendibile.

L'originale di Ryuga84

L'originale di DonSalva

L'originale di Ryuga84ok...meglio ancora se si calcola il win at showdown.... come fate a non vederlo?solo varianza....?

come fai a vederlo? percezione soggettiva o hai qualche prova?

io non ho mai usato software... ne tantomeno lo farò per registrare milioni di mani... che comunque qualcuno ti dirà... bhè... capita è la varianza....6 stato sfortunato!
Ognuno crede a quello che vuole... di convincere altre persone nn me ne viene niente...tanto per partito preso la pensano in un modo...! dico solo che mi sa ridicolo che chi gioca frequentemente mtt e da molto tempo nn se ne renda conto...

La statistica è una scienza, non si basa su sensazioni e prosciutti sugli occhi.

E' così semplice trovare un software possibilmente buggato, soprattutto su FT che permette tutto il datamining di sto mondo.

Su 100k mani, 1kk di mani la varianza non regge minimamente, se si trova una differenza di un 10% dal valore statistico atteso c'è qualcosa che non va, varianza o non varianza e non se ne scappa.

Ryuga84
Oldschool Grinder

infatti non voglio che mi venga data ragione o che le mie parole siano attendibili.... non uso software....e nn mi serve di analizzare niente... ne di convincere nessuno....! invito solo se qualcuno ha tempo da perdere e sia possibile monitorare in moltissimi mtt gli all in preflop dello shortstack contro bigstack... per diverse migliaglia di mani... per poi vedere che è effettivamente così... ma dire che è solo varianza.. che siano poche mani... e quindi servono 1 milioni di mani... non vivo per scovare e provare queste minkiate, quindi nn farò mai un lavoro del genere.... ne voglio convince nessuno!
Sono strasicuro di quello che dico e penso.... nn mi importa se altri nn lo pensano... io per quanto mi riguarda so come mi funziona... e so le regole del gioco di queste room... che con la casualità ben poco hanno a che vedere in certe circostanze!

nexalp
Iscritto: 18.03.2008
Elite Grinder

L'originale di Ryuga84infatti non voglio che mi venga data ragione o che le mie parole siano attendibili.... non uso software....e nn mi serve di analizzare niente... ne di convincere nessuno....! invito solo se qualcuno ha tempo da perdere e sia possibile monitorare in moltissimi mtt gli all in preflop dello shortstack contro bigstack... per diverse migliaglia di mani... per poi vedere che è effettivamente così... ma dire che è solo varianza.. che siano poche mani... e quindi servono 1 milioni di mani... non vivo per scovare e provare queste minkiate, quindi nn farò mai un lavoro del genere.... ne voglio convince nessuno!
Sono strasicuro di quello che dico e penso.... nn mi importa se altri nn lo pensano... io per quanto mi riguarda so come mi funziona... e so le regole del gioco di queste room... che con la casualità ben poco hanno a che vedere in certe circostanze!

beh se sei così sicuro di ciò che dici e non vuoi provare a prendere in considerazione le opinioni di altri non vedo per quale ragione tu debba riscrivere lo stesso concetto decine di volte

abbiamo capito la tua opinione :D

inoltre le room non sono solo mtt, vanno considerate tutte le tipologie di gioco

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007
Elite Grinder

ma come si fa a dire che analizzare il gioco al software nn serve a un cazzo?
se stiam parlando al bar potete dire quello che volete, ma se si vuole arrivare a uno scopo si devono mettere sul tavolo le statistiche.

Mi stupisco che lo dica tu ryu che sei pure un giocatore che vince...fin tanto che lo dicono i miei amici faccio spallucce e va beh, ma da te nn me l aspetto...

anche te tella...come fai a dire che il poker live è alla portata di tutti? semplicemente la gente nn si tiene il conto del br ;)

col rake spropositato che ce penso che di giocatori in attivo ce ne sono una manciata...

NN ce cazzi, su centinaia di migliaia di mani l allin ev è in pari o quasi su ft.

La storia che lo short perde sempre è una minchiata se mi passate il temine :) nn ho giocato spesso sng ma un migliaio cmq si e qualche allin l ho visto vincere anche agli short, anzi a volte ho avuto la sensazione opposta.

Cmq se nn si usano le statistiche stiam parlando di aria fritta..ma le room serie esistono.

Ryuga84
Oldschool Grinder

Prima cosa ho parlato di usare i software per gli mtt..... che a mio avviso nn hanno senso... e solamente in parte per i sng!
tu giochi cash... con bui sempre fisso... dove la strategia a mio avviso conta veramente poco...mentre conta tantissimo sapere il comportamente del player e le sue abitudini... ovvio che usi il sotware....!
Secondo: mi vieni a dire... ho giocato qualche sng... quando io sto parlando di giocare molti molti e frequentemente mtt con centinaia di players....!
per te sarà aria fritta.... Per me è un mio pensiero che nn ho bisogno di chissà quali prove per confermare quello che gia so!
Imagino che tu nn sia cristiano... perkè senza le statistiche che dio esiste e le prove.... è aria fritta! :D ma le religioni serie esistono...
?(

Vogliamo cambiare argomento?! Io proporrei "Mi sono fatto la cugina di...."
Che ne dite? :) Lo trovo molto più costruttivo :D

"Mi sono fatto la cugina di...."

Meriterebbe un thread a parte! :tongue:

E lo trovo anche più costruttivo.. :D

L'originale di geniodelletartarugheVogliamo cambiare argomento?! Io proporrei "Mi sono fatto la cugina di...."
Che ne dite? :) Lo trovo molto più costruttivo :D

lolloso!!
comunque secondo me come disse qualcuno che non ricordo, le prove sono sempre abbastanza per convincere chi ci crede e sempre troppo poche per gli scettici.
fatto concreto che stò attraversando un periodo veramente nero... forse mi porto sfiga da solo con questi post... da quando ho scritto l'ultimo oggi mi hanno chiuso 5 scale al river contro set e overpair.. ghgh

Galandil
Iscritto: 20.02.2008
PokerStrategist

L'originale di Ryuga84
tu giochi cash... con bui sempre fisso... dove la strategia a mio avviso conta veramente poco...mentre conta tantissimo sapere il comportamente del player e le sue abitudini... ovvio che usi il sotware....!

Ryu, fermate, qui hai detto na cazzata colossale. Fai un rollback. :D

elfigus
Iscritto: 12.08.2008
BlackMember

uso sto post tanto a breve andrà tutto in vacca ^^

ma su pokerstrategy ci sono ragazze registrate o solo omosessuali ?^^

portate dentro le ragazzeeeeee

april4
Iscritto: 13.09.2008
PokerStrategist

Non entro nel merito perché ho pochissima esperienza on line e quasi nulla live, se escludo il periodo dei 18 anni e delle centinaia di partite giocate senza saper bene quel che facevo (diciamo che erano una scusa per far altro, la vera strategia la si applicava alla scala quaranta al bar :D ). E non dico niente anche perché non ho prove valide né pro né contro.
Volevo però incollare il testo dell'help betfair sulla generazione dei numeri, che in questo caso non è generata da software ma da hardware, non ha un "seme" e non ha un algoritmo che determina il seguito. Questo ovviamente, è quanto è scritto sul loro sito, lo inserisco per la cronaca.

Random Number Generator Guaranteeing random cards: The Betfair Poker Random Number Generator is a True Random Number Generator. It uses the hardware device J1000KU to generate random numbers. It does not use a software algorithm (PRNG). The hardware generator, the QNG Model J1000KU, derives most of its entropy from shot noise. Hence its entropy source is almost entirely quantum and therefore extremely non-deterministic – ie. completely true random. The J1000KU’s output has been tested extensively by the most stringent tests available and it has not failed any test for randomness in tests utilizing up to 500 billion bits. The J1000KU unit has passed Dr. George Marsaglia’s battery of ‘Die Hard’ tests. Background information: Software random generators (PRNG): Software RNGs use mathematical algorithms to generate random numbers, initializing the algorithm with a "seed" value derived from some repetitive operation in the computer, such as keystrokes, running processes, the computer's clock, or mouse movements. However, it is extremely difficult to come up with a completely random seed value, since most such operations only provide seeds with a small range of values. The challenge of software RNGs is that the sequence of numbers based on the seed value is completely deterministic, since their creation is accomplished with a software algorithm. So even if the seed value is truly random, the numbers the RNG creates are predictable if someone can figure out the algorithm used to produce them. Thus the numbers generated by software RNGs are not considered truly random, but pseudo-random, and the software RNGs that generate them are known as Pseudo-Random Number Generators (PRNGs). Hardware random generators (TRNG): Hardware RNGs do not require seeds because hardware random numbers are not computed values; they are not derived through a repeatable algorithm. Rather, hardware-generated random numbers are digitized snapshots of naturally occurring noise. Because there is no algorithm and no repeating sequences of numbers, even if a hacker could determine one number, he would not be able to use it to predict any future numbers. For this reason, hardware RNGs are known as Truly Random Number Generators, or TRNGs.

MarsellusW
Iscritto: 02.09.2007
PokerStrategist

e' bene precisare che "Truly Random Number Generator" e' una definizione "commerciale", non puramente scientifica, nel senso che non e' matematicamente esatta: per generare un numero _completamente_ random e' necessaria una potenza infinita, e cio' rende i numeri casuali una pura astrazione.

PS. qualcuno associa il concetto di caos totale a quello di divinita' (io, ad esempio :) ), si va un po' nella speculazione filosofica ma se a qualcuno interessa io ne discuto volentieri

valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

Ma si ragazzi e' tutto truccato:

Le partite di calcio ( l' inter che perde in casa Moratti si sara' giocato la sconfitta cosi' recupera il bilancio passivo)

Le corse dei cavalli

La formula uno

I video poker

la roulette

il black jack

L' isola dei famosi

La talpa

Il pacco

Chi vuole essere milionario

La politica

l 'economia

la religione dai la madonna che piange e' un trucco

il motorinodi mio cuginetto e' truccato

e ci illudiamo che questo gioco Americano l' hold em , come diceva il giornalista "tieniele in mano" non e' truccato :D :D :D

Ma per favore raga siamo in un mondo truccato