Allora. Domenica ho giocato un torneo su Bet365 da buyin 5+0.5$, rebuy\addon nella prima ora, circa 1100 partecipanti. Dopo 5 ore di gioco rimaniamo in 15, sono poco sotto media con circa 300.000 chip e blind 10.000\20.000. A questo punto parte la connessione, il server di bet365 non risponde: software bloccato, mi tocca riavviare al volo il pc e far ripartire Bet365, che ci mette 4\5 minuti ad aprirsi perché deve fare un update del software. Rientro sceso a 240\250k, ritorno su a 280k con qualche steal, dopo di ché mi si disconnette di nuovo. Predom altre 2\3 mani, scendo di qualcosa, dopo poche mani pusho con A8o da CO, becco QQ ed esco 11°. Ovviamente queste disconnessioni in quel momento del torneo hanno gravemente influenzato sul torneo!Con l'11° posto ho vinto poco più di 100$, il primo vinceva 3.300$. Vi riporto le mie mail con il support di Bet365. Mi date un consiglio?Dovrei fare qualcosa o lasciar perdere?
Prima mail mia:
Vi scrivo per una richiesta di indennizzo. Nell'ultima mezz'ora il vostro server era completamente instabile, e mi si è disconnesso almeno 5 volte. Non è un problema della mia connessione ma del vostro server, visto che anche altri giocatori ai tavoli erano spesso in sitout e visto che potevo navigare tranquillamente su internet. (Tra l'altro, era in corso un update del vostro server).Stavo giocando da più di 5 ore un torneo (il 12.500$ guaranteed r\a iniziato alle ore 20..10 del server), uscendo 11° e dopo aver perso un bel po'di mani ed essermi fatto rubare un bel po'di blind e ante. E'inammissibile per me giocare 5 ore restando in media ad un torneo in cui il primo classificato vince 3..300$ e rovinarmelo per colpa del server. E'inammissibile sia per l'occasione di vincita buttata al vento, sia per il tempo perso per un torneo rovinato da un vostro prolema. Non saprei quantificare quanto possa essere un indennizzo equo per un errore del genere, ma confido nella vostra comprensione e nella serietà della vostra azienda.
Cordiali saluti,
Sartin Marino
Prima risposta:
Egr. Sig. Sartin,
La ringraziamo per la Sua e-mail.
La informo che, per poter verificare la Sua giocata, deve cortesemente fornirci il nome del torneo al quale stava partecipando, il codice della mano alla quale fa riferimento (visualizzabile nel conto Poker alla voce Cronologia), la data e l'orario della Sua giocata.
Seconda mail mia:
Il nome del torneo già ve l'avevo scritto nella mail precedente! $12.500 guaranteed r\a, iniziato ieri 28 giugno 2009 alle ore 20.10 del server. Le mani non sono presenti nè nella cronologia del mio conto poker, nè nella hand history nella cartella di Bet365: tutte le mani del torneo sono andate perdute tranne le ultime 3 (le mani cioé dopo l'ultimo down del server), praticamente la cronologia del torneo inizia da questa mano (-194312388
3) delle 1.49 del server con blind già 12.500\25.000. Come vi avevo già scritto, i down del server sono stati numerosi (penso che basta che controlliate quando è stato fatto un update del vostro software, visto che è lì che il server è ha perso la connessione la prima volta ). Anche le mani perse sono state quindi numerose, le ultime ovviamente quelle appena precedenti a quella che vi ho scritto, le altre nella mezz'ora precedente circa.
Seconda (ed ultima risposta):
Egr. Sig. Sartin,
La ringraziamo per la Sua e-mail.
La informo che, dalle verifiche effettuate dal nostro dipartimento Poker, Le possiamo confermare che Lei ha terminato il torneo regolarmente all’11 posto.
La vincita totale ricavata è stata di $117.97 ottenuta da un buy-in di $10.50.
Possiamo certamente confermare che Lei ha subito alcune disconnessioni, tuttavia, durate solo pochi secondi. Avrebbe comunque influito sulla Sua posizione finale ma senza anomalia alcuna.