Passa al forum
[Official] La mano ...

Notifiche
Cancella tutti

[Official] La mano del PPP

39 Post
16 Utenti
0 Reazioni
3,495 Visualizzazioni
t1gr0tt0 Autore della discussione
t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009
Elite Grinder

Bene bene bene..mi pare vi siate divertiti abbastanza..:D
A quanto pare gli unici 2 huppisti serial Grinder forti condividono la giocata di Hero (a parte anche me obv..:D ) sarebbe stato bello andare un po' più a fondo, analizzando nel dettaglio quanti bluff e quanto valore ha nel range oppo per valutare bene il call al river...:D
Io l'ho fatto..:P

Per il resto, volete sapere cosa aveva oppo??:D
Nunvooooodico... :coolface: :roto2:

Spoiler

No no direi proprio de no!!!

Spoiler

No!! Ho detto no!!! :D

Spoiler

Non insistete...quando dico Bo è NO!!:D

Spoiler

Ooooo ma sei de coccio eh??:D NOOOOOOOO..:D

Spoiler

Aridanghete...e ce rintigni?? Oooo mo ce stai a fa pure la zuppetta...NOOOOOOOO!!!:D

Spoiler

Vabbè giusto perché c'hai avuto le "palle" d'arrivà fin'a quaggiù..:P

Spoiler

Oppo gira 33 :coolface:

P.s. Complimenti a tutti quelli che hanno analizzato..:)

Rispondi
Citazione
t1gr0tt0
Elite Grinder

Anche se commenti e considerazioni riguardo la prima mano di HU cash sono ancora graditi, direi di passare alla seconda mano, questa volta si parla di MTT Multi Table Tournament
Torneo dal buy-in di 100€ di una certa importanza In Full Ring al 4 livello, di oppo abbiamo solo queste informazioni:

Oppo è: 13/11 flop cbet 69 turn cbet 44 su 1.2k hands.

Edit: scusate dimenticavo di dire che oppo è Top Reg e che L'immagine di Hero è TAG..:)

E incappiamo in questa mano:

No Limit Holdem Tournament
8 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com
$90+$10

Stacks:
UTG (4,215) 84bb
UTG+1 (3,881) 78bb
MP1 (3,685) 74bb
MP2 (6,905) 138bb
Hero (CO) (3,445) 69bb
BTN (3,380) 68bb
SB (4,025) 81bb
BB (1,855) 37bb

Blinds: 25/50

Pre-Flop: (75, 8 players) Hero is CO T♠: T♥:
1 fold, UTG+1 raises to 150, 2 folds, Hero calls 150, 3 folds

Spoiler

Flop: 7♥: J♠: 8♠: (375, 2 players)
UTG+1 bets 150, Hero calls 150

Spoiler

Turn: 5♦: (675, 2 players)
UTG+1 bets 300, Hero calls 300

River: 7♠: (1,275, 2 players)
UTG+1 bets 750, Hero ???

Questa volta la mano l'ho messa tutta (anche se in spoiler) cerchiamo di non farci influenzare dalla giocata di Hero e prendiamo in considerazione i punti fondamentali della mano, analizzando il pre flop - flop - turn e river (li ho messi insieme perché al turn la mano è ormai pianificata ..:)

Dateci dentro..:D
Buon analisi a tutti..:D

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

per me è un fold turn, as played river si può bluffare un flush

Rispondi
Citazione
uzappaturi
Iscritto: 09.07.2011
Oldschool Grinder

Ci provo io...
Standard pre flop flattare l'apertura del top reg ( :pokerface: ).. per varie ragioni...siamo deep, siamo nelle fasi iniziali (giochiamo in setmining e la volta che settiamo possiamo stackarlo), siamo in posizione e possiamo controllare il pot.. 3bettare non ha senso.. possiamo assegnarli un range composto da tutte le coppiette, suited connectors 87+ AJo+ KQo+ JJ+...
Il flop è buono per la nostra mano ed è ok chiamare la sua bet..non raisiamo perché trasformeremo la mano in un bluff e saremo costretti a passare al suo eventuale push investendo parecchie chips.. quindi è perfetto chiamare la sua bet..
Al turn scende una blank e penso che il call ci possa ancora stare per rivalutare il river..
Al river imho possiamo tranquillamente foldare.. proviamo un attimino ad assegnargli un range ora... cosa betta quasi 2/3 pot li contro noi che siamo visti tag (abbastanza solidi quindi)? Mi sembra molto una bet di valore.. Le mani che ritengo più plausibili sono 88 JJ (quindi full) ma anche 87.. FD potrebbe averlo anche se poteva c/r al flop se lo aveva (non so quanto alterna il c/r alla cbet quando ha FD e si ipotizza che abbia anche 2 overcards).. la scala pure potrebbe averla, ma dopo che si chiude il FD al river penso la avrebbe giocata in c/c.. Ovviamente dobbiamo assegnarli pure un range di air totale, ma non so se su questo tipo di board, contro questo tipo di avversario, sia tanto conveniente...
Ho detto troppe cavolate e mi sono dilungato un'po' troppo.. Ai posteri l'ardua sentenza... :D :D

Rispondi
Citazione
Linux983
Iscritto: 17.02.2011
Oldschool Grinder

So che andrò fuori dal coro ma in questo caso imho bisogna 3bettare pre.
Contro oppo capace non mi piace giocare per setminare,troppo raramente gli prenderemo lo stack.

3betto a 6,5bb traendone vantaggi:
- considerata la posizione da cui apre oppo sarà sempre face up,quasi mai 4betta light
- avremo una notevole FE
- giochiamo non standard,imho fondamentale se vogliamo avere speranze di prendere qualche chips a giocatori capaci
- le volte che settiamo oppo farà fatica ad assegnarci il set perchè si aspetta un call pre da questa mano.

Se credete sia -EV il ragionamento spiegatemi il perchè grazie :)

Rispondi
Citazione
AshKetchum93
Iscritto: 14.08.2012
Oldschool Grinder

Essendo un dato abbastanza reale sto 13/11 su 1.2k hands (tutte fullring mtt??), e anche reale l'agg. frequency...se non c'è grossa disparità fra quelle che tu hai messo del flop e del turn (parecchio alte) con quella omessa del river, si può pensare cmq ad un herocall, altrimenti essendo "pesanti" queste 750chips rispetto al nostro stack si può metter sotto e attendere spot migliori.

La linea fino al river è la stessa che avrei condotto anche io quindi nulla da dire, inutile inventarsi tante mosse al quarto livello. ;)

Rispondi
Citazione
AshKetchum93
Iscritto: 14.08.2012
Oldschool Grinder

L'originale di Linux983
So che andrò fuori dal coro ma in questo caso imho bisogna 3bettare pre.
Contro oppo capace non mi piace giocare per setminare,troppo raramente gli prenderemo lo stack.

3betto a 6,5bb traendone vantaggi:
- considerata la posizione da cui apre oppo sarà sempre face up,quasi mai 4betta light
- avremo una notevole FE
- giochiamo non standard,imho fondamentale se vogliamo avere speranze di prendere qualche chips a giocatori capaci
- le volte che settiamo oppo farà fatica ad assegnarci il set perchè si aspetta un call pre da questa mano.

Se credete sia -EV il ragionamento spiegatemi il perchè grazie :)

L'mtt player gioca per vincere grossi pot, non se ne fa nulla di piattini in steal al quarto livello, peraltro trasformando una mano potenzialmente con cui hittando set è facile persino stakare oppo.

Rispondi
Citazione
t1gr0tt0
Elite Grinder

L'originale di t1gr0tt0
Anche se commenti e considerazioni riguardo la prima mano di HU cash sono ancora graditi, direi di passare alla seconda mano, questa volta si parla di MTT Multi Table Tournament
Torneo dal buy-in di 100€ di una certa importanza In Full Ring al 4 livello, di oppo abbiamo solo queste informazioni:

Oppo è: 13/11 flop cbet 69 turn cbet 44 su 1.2k hands.

Edit: scusate dimenticavo di dire che oppo è Top Reg e che L'immagine di Hero è TAG..:)

E incappiamo in questa mano:

8 Players
$90+$10

Stacks:
UTG (4,215) 84bb
UTG+1 (3,881) 78bb
MP1 (3,685) 74bb
MP2 (6,905) 138bb
Hero (CO) (3,445) 69bb
BTN (3,380) 68bb
SB (4,025) 81bb
BB (1,855) 37bb

Spoiler

Spoiler

UTG+1 bets 750, Hero ???

Questa volta la mano l'ho messa tutta (anche se in spoiler) cerchiamo di non farci influenzare dalla giocata di Hero e prendiamo in considerazione i punti fondamentali della mano, analizzando il pre flop - flop - turn e river (li ho messi insieme perché al turn la mano è ormai pianificata ..:)

Dateci dentro..:D

Bene, direi che è giunta l'ora di svelare l'action di Hero al river..(anche se alla fine la mano non è stata completamente analizzata..:D )

Spoiler

8 Players
$90+$10

Stacks:
UTG (4,215) 84bb
UTG+1 (3,881) 78bb
MP1 (3,685) 74bb
MP2 (6,905) 138bb
Hero (CO) (3,445) 69bb
BTN (3,380) 68bb
SB (4,025) 81bb
BB (1,855) 37bb

UTG+1 bets 750, Hero goes all-in 2,845, UTG+1 folds

Final Pot: 2,775

Hero wins 4,870 (net +1,425)

UTG+1 lost 1,350

Anche se sto per mettere la prossima mano, si può ancora analizzare questa nel dettaglio per cercare di determinare quali mani Hero riesce a far foldare al river con un push e perché ..:)

Spoiler

vediamo se il nostro coach ci può venire in soccorso..:D

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder

pisiattu c'è :nh

Rispondi
Citazione
t1gr0tt0
Elite Grinder

Oooookkk ariecchime...:D

Oggi presentiamo una mano molto particolare, di cash game strategia bss giocata vs 2 reg leggermente deep del nostro beneamato e fortissimo coach Zaonce..:D (che ci ha anche fornito tutti i dati necessari (e anche di più) per valutare la mano..:P

"Entrambi sono regs, BB 23/19/ 3bet 9.2 /WTSD 29 / fold alla cbet 43 flop 32 turn/ 4bet range 6.9 / AF-af% 3.67-47% flop , 2.37-38% turn, 1.88-30%"

"c/r F T R 19% - 17% - 0 (5)"

"note:
- capace di c/r con TP (2 volte, piatto single raised)
- capace di slowplay set in 3bettato drawy"

"history non particolarmente aggressiva, reg che fa molta table selection"

"in 3way single raise non slowplaya set anche quando potrebbe"

Purtroppo la devo mettere così (spero mi scusiate):

Hero????

t1gr0tt0

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder

preflop e flop std, turn non mi piace il check back: AK, QQ+ dovrebbe 4bettare onde evitare di giocare in mezzo al panino, quindi bettando anche turn facciamo foldare JJ (TT è blockerato) e abbiamo un sacco di equity vs Kx.

river quando check raisa è iper polarizzato tra nuts e air: Kx o check calla o donka; perdiamo solo vs 99 e QJs(quest'ultimo non ce lo vedo ma penso che la foldi preflop), quindi chiamerei anche se non so bene che mano assegnare ad oppo

Rispondi
Citazione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010
PokerStrategist

Sulla mano mtt mi accodo a Linux: su reg chiuso che sa che cmq ha davanti un oppo reg, personalmente preferisco la 3Bet. I restanti motivi già ben espressi sempre da Linux.

Sulla mano cash provo partendo dalle note:

escludo il set al river, la nota dice che in 3way non slowplaya il punto anche se potrebbe ma tuttavia non è molto aggressivo che invece mi fa propendere a una buona doppia o scala: quindi cmq nut. Spero di non averla fatta fuori dal vasino ma io sarei per il sic fold nonostante la nota "capace di c/r con TP" seppure in questo caso credo non influisca.. influirebbe solo se ci fosse nota sulle size. Propendo comunque e ancora per il fold.

Rispondi
Citazione
t1gr0tt0
Elite Grinder

Uppo..:D

Ragazzi forza che è quasi ora di mettere la prox mano..:D
Il coach vi osserva..e ha foldato river :coolface: ha fatto bene o male??:D

t1gr0tt0

Rispondi
Citazione
ErViolista
PokerStrategist

L'originale di t1gr0tt0
Uppo..:D

Ragazzi forza che è quasi ora di mettere la prox mano..:D
Il coach vi osserva..e ha foldato river :coolface: ha fatto bene o male??:D

t1gr0tt0

Imho il fold ci sta tutto, credo che sia spesso dominato da doppie migliori o scale o set tra turn e river.

Rispondi
Citazione
t1gr0tt0
Elite Grinder

Bravi bravi bravi..:D direi che é ora di passare all'omaha..:D

€1/€2 Pot Limit Omaha Hi
6 Players

Stacks:
UTG (€213.40) 107bb
UTG+1 (€212.21) 106bb
CO (€194.63) 97bb
BTN (€589.79) 295bb
Hero (SB) (€456.25) 228bb
BB (€231.03) 116bb

Pre-Flop: (€3, 6 players) Hero is SB 8♠: 8♦: 9♥: 5♥:
3 folds, BTN raises to €4.80, Hero calls €3.80, 1 fold

Flop: 6♣: 7♣: T♥: (€11.60, 2 players)
Hero bets €8.77, BTN raises to €20, Hero calls €11.23

Turn: 2♥: (€51.60, 2 players)
Hero checks, BTN bets €24.38, Hero raises to €121.91, BTN calls €97.53

River: Q♣: (€295.42, 2 players)
Hero checks, BTN bets €292.42, Hero calls €292.42

Spoiler

Final Pot: €880.26
BTN shows three of a kind, Tens
J♠: A♦: T♦: T♣:
Hero shows a straight, Six to Ten
8♠: 8♦: 9♥: 5♥:

Hero wins €877.26 (net +€438.13)

BTN lost €439.13

Rispondi
Citazione
t1gr0tt0
Elite Grinder

Gogogo il coach dice che oppo é uno pseudoreg bluffatore ed é tutto quello che ci é dato di sapere..:D

Rispondi
Citazione
ErViolista
PokerStrategist

L'originale di t1gr0tt0
Gogogo il coach dice che oppo é uno pseudoreg bluffatore ed é tutto quello che ci é dato di sapere..:D

cosa si intende esattamente con pseudoreg bluffatore?

Facendomi questa domanda e leggendo la mano ho pensato subito a quello che definisco un "gambler di professione": con questo intendo un giocatore che sfrutta ogni possibile segno di debolezza dell'avversario per fare un eventuale float.

Detto questo:

PF - la mano di Hero, nonostante abbia immense possibilità di legare con il board la vedo, imho, più una mano da freegame da bb o da gioco ip ma ideale se si unisce anche il bb alla festa ma non mi esalta comunque oop :P
Il rilancio di oppo, essendo presupposto "gambler professionista" nel mio concetto di "pseudoreg bluffatore" può rappresentare qualsiasi cosa, anche Q852r..

F - opponent rilancia la dBet quindi se non è in spirito di allegria con any four.. mi aspetto che abbia minimo una doppia/overpair/set più di rado+eventuale, ma non scontato, fd. Il fatto che spinga e che Hero blokera i possibili draw a scala riduce le possibili mani, imho, a quelle che ho detto. Non credo faccia questa move con aria totale o solo fd.

T - si apre un secondo possibile draw, hero immagino sappia che opponent leggerà debolezza nel check di hero quindi mi piace il c/r perchè credo permetta di estrare maggiormente valore da oppo. Oppo chiama e la cosa non è esaltante nonostante Hero, imho, voglia sin dall'uscita del Flop metterle tutte nel mezzo il prima possibile.

R - imho la peggiore carta che Hero vorrebbe vedere assieme a un raddoppio del board. Tuttavia si sa che al 100% opponent floterebbe con punti peggiori nel momento di un check o comunque che si senta sufficientemente forte anche con doppia da pot bettare. Mi aspetto che in caso di colori anche marginali opponent non pot betti ma bensì faccia quasi sempre una size più contenuta per paura di hero fold. La pot bet mi puzza di debolezza e nonostante sia sempre possibile un fd chiuso non credo che Hero sia abbastanza spesso battuto da esimersi dal call. Anche dal punto di vista matematico credo sia un rischio "onesto" da parte di Hero mantenere la strategia del broke che aveva dal flop.

Spero di non averla fatta fuori dal vaso e di essere stato più chiaro che prolisso... ;P

Rispondi
Citazione
therounder1
Iscritto: 26.01.2010
PokerStrategist

L'originale di t1gr0tt0
Oooookkk ariecchime...:D

Oggi presentiamo una mano molto particolare, di cash game strategia bss giocata vs 2 reg leggermente deep del nostro beneamato e fortissimo coach Zaonce..:D (che ci ha anche fornito tutti i dati necessari (e anche di più) per valutare la mano..:P

"Entrambi sono regs, BB 23/19/ 3bet 9.2 /WTSD 29 / fold alla cbet 43 flop 32 turn/ 4bet range 6.9 / AF-af% 3.67-47% flop , 2.37-38% turn, 1.88-30%"

"c/r F T R 19% - 17% - 0 (5)"

"note:
- capace di c/r con TP (2 volte, piatto single raised)
- capace di slowplay set in 3bettato drawy"

"history non particolarmente aggressiva, reg che fa molta table selection"

"in 3way single raise non slowplaya set anche quando potrebbe"

Purtroppo la devo mettere così (spero mi scusiate):

Hero????

t1gr0tt0

diciamo semplicemente che se oppo gira meno di 44 non ho capito una fava del giochino (che poi non e' molto lontano dal vero.. :D). imo non e' sicuramente flop drawy ma se slowplaya in 3bettato su drawy non vedo perche' non dovrebbe farlo su un flop che essenzialmente e' dry. il T al turn cosa improva? QJ? TT? quando hero checka turn a meno che oppo lo percepisca in grado di checkare turn ip per deception con top range(ma in 3bettato deep mi sembra un po' lol..) ai miei occhi sta praticamente sbraitando debolezza..quindi non mi dispiacerebbe ribarellare turn..as played e' sick ma non mi aspetto tanta aria nel range di oppo..anzi..non ne vedo proprio..giusto of course vbettare river..ma ripeto..imo ribarello turn e nel range di flat di oppo al turn non vedo QJ ne' in 3bettato da BB da terzo mi aspetto che abbia roba tipo KQ-KJ, ossia valore medio...indi se cc ancora turn lo polarizzo essenzialmente su 3 mani..99-44 e raramente TT(che blockeriamo)a quel punto sono convinto che con medium 2pairs batto giusto un bluff..e checko behind..
Ora..questo e' il mio pensiero...ovviamente non ho mai giocato NL200..nella mia history ho giocato al massimo al NL50 di pipolz..

Rispondi
Citazione
ErViolista
PokerStrategist

Dopo il coach di ieri sera di Figus sul PLO posso dire di non averci capito una sega io sul giochino e questo lo sottolineo e fa decadere un pò di cose che ho detto :facepalm:

Rispondi
Citazione