Passa al forum
perche' i tedeschi ...

Notifiche
Cancella tutti

perche' i tedeschi si e noi no?

9 Post
6 Utenti
0 Reazioni
584 Visualizzazioni
spinoso
Iscritto: 20.03.2009

Ciao...
Non so se sbaglio ma in Germania ci sono leggi che vietano, al pari delle nostre, di iscriversi sulle poker room.com.
Allora mi chiedo perche' le poker room accettano giocatori dalla germania e non dall'Italia...

Rispondi
Citazione
8 risposte

Ciao spinoso,

non so bene come funziona in Germania, ma non mi pare esista (ancora) un .de, per cui le room accettano ancora i giocatori provenienti dalla Germania. In Italia una room .com non può accettare residenti in Italia, pena la perdita della concessione AAMS. Per le .com che non hanno il corrispondente .it è una scelta personale, del tipo "non avere problemi".

Saluti,
GionniISCJ

Rispondi
Citazione
Octopippo
Iscritto: 06.10.2009

Molte room (vedi stars) non accettano iscrizioni dall'Italia perchè hanno già la .it attiva e non vogliono aver problemi.

Per le altre room puoi iscriverti e anche giocare...se poi vuoi fare cashout è l'erario italiano che ti massacra di tasse se prelevi (mi sembra) più di 10k-12k all'anno.
Credo che nel forum ci siano sia post che articoli sulla lunga storia della tassazione delle vincite estere.

Rispondi
Citazione
spinoso Autore della discussione
spinoso

ciao...grazie per le risposte...
Purtroppo questo dell'impossibilita' di giocare sulle .com e' un tarlo che mi porto dietro.
Ogni tanto vado a guardarmi le offerte che fa strategy sulle nuove affiliazioni per gli altri utenti europei...i tornei gratuiti e di deposito magari da 10 o 20k e mi ci rode parecchio non potervi partecipare. :)
Sinceramente accetterei anche una tassazione al 50% pur di giocare su una com...

Rispondi
Citazione
Octopippo
Iscritto: 06.10.2009

Se proprio non puoi trattenerti... :D
qui puoi cominciare a farti un'idea di quello che dovresti affrontare...

situazione fiscale legata alle vincite del poker (IT e non)

Rispondi
Citazione
spinoso Autore della discussione
spinoso

L'originale di Octopippo

Ho letto tante volte quelle discussioni ma ogni volta ne esco piu' confuso :)
L'unica cosa chiara e' che bisogna denunciare le vincite registrate sulle com...poi pero' c'e' una serie di conflitti che riguardano le leggi nazionali e i principi internazionali sul commercio da cui non si esce.

Rispondi
Citazione

L'originale di spinoso

L'originale di Octopippo

L'unica cosa chiara e' che bisogna denunciare le vincite registrate sulle com...poi pero' c'e' una serie di conflitti che riguardano le leggi nazionali e i principi internazionali sul commercio da cui non si esce.

Giocare su .com che han sede legale e giurisdizione in paese EU è legale, le vincite sopra i 10K van dichiarate nel mod unico alla voce "redditi diversi".
Sempre che la room accetti i players,obv.

Rispondi
Citazione
Sultano78
Iscritto: 02.09.2011

L'originale di spinoso

L'originale di Octopippo

Ciao Spinoso,

leggi queste news della nostra redazione:
1) Paura delle tasse? - Parte 1: le room .it
2) Paura delle tasse? - Parte 2: le room .com

Credo che potrai chiarirti le idee :)

Saluti.
Sultano78

Rispondi
Citazione

e tutta una confusione totale

Rispondi
Citazione