Passa al forum
Perché mai un pro d...

Notifiche
Cancella tutti

Perché mai un pro dovrebbe comportarsi così?

29 Post
16 Utenti
0 Reazioni
1,690 Visualizzazioni
tatotete
Iscritto: 25.10.2012
PokerStrategist

Giravo per il web e mi sono imbattuto in questo video che probabilmente molti di voi avranno già visto

Ora, a parte lo sconcerto che mi ha causato vedere un tavolo real money giocato play money in questo modo, faccio una domanda seria: perché mai un giocatore professionista di poker (che quindi a priori ha anche un minimo di conoscenze matematiche, perché chiunque capirà che giocare a flip contro uno che ha 4 volte il tuo stack è insane) dovrebbe fare una pratica così masochistica? C'è una logica in questa irrazionalità? Mi mette ansia vedere una roba simile.

Rispondi
Citazione
28 risposte
aleshowtime
Iscritto: 27.07.2011
PokerStrategist

due pazzi scatenati :facepalm: :coolface:

Rispondi
Citazione

L'originale di aleshowtime
due pazzi scatenati :facepalm: :coolface:

decisamente... non lo reputo poker...

Rispondi
Citazione
tatotete Autore della discussione
tatotete
PokerStrategist

In teoria il pazzo è solo uno, perché Dwan qua ci sta solamente guadagnando, in un modo allcuinante

Rispondi
Citazione
aleshowtime
Iscritto: 27.07.2011
PokerStrategist

L'originale di tatotete
In teoria il pazzo è solo uno, perché Dwan qua ci sta solamente guadagnando, in un modo allcuinante

ci sta guadagnando perchè ha runnato bene

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

ma come fa durrr a guadagnarci? qua in teoria giocano ad EV 0, cioè se ne fanno un miliardo di mani così alla fine vincono uguale (obv togliete la rake che a quei limiti è nulla)

Rispondi
Citazione
tatotete
PokerStrategist

imo per Durr è ev+ giocarsi i flip con 4 volte lo stack di quel furioso, e in chat ho l'impressione lo stia levelando alla grande. Poi anche se li avesse perduti tutti poco male, che vuoi che sia.

Rispondi
Citazione
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

probabilmente i 2 avevano history su gambling e spewate, questa è una mano live tra marcello e durrr:

Rispondi
Citazione
Franzukk
Iscritto: 08.12.2010
PokerStrategist

Il "pazzo" è un imprenditore italiano, assiduo frequentatore e stimato player dei tavoli nosebleed di Full Tilt che, se non ricordo male, quella sera era ubriaco e aveva voglia di divertirsi!

Rispondi
Citazione
tatotete
PokerStrategist

Io volevo capire se c'è qualcosa di razionale nel decidere di giocarsi i flip con la sola giustificazione "Non posso vincere in altri modi [...] Sono ubriaco". Cosa può spingere un player a compiere un gesto simile? Voglia di mettersi in mostra?

Rispondi
Citazione
Franzukk
PokerStrategist

Essere ricchi sfondati!

Rispondi
Citazione
tatotete
PokerStrategist

L'originale di Franzukk
Essere ricchi sfondati!

Scusami, ma non riesco a capacitarmi lo stesso :ayfkm
Vedere tali sprechi fa riflettere su tantissime cose. In primis rivaluto il valore tecnico dei giocatori degli high stakes. Forse sto generalizzando troppo, ma lo vedo inaccettabile. Lo vedo come un insulto sia a chi si fa il mazzo studiando il giochino per ottenere profit, sia a chi vive di esso grindando 10 ore al giorno

Rispondi
Citazione
Franzukk
PokerStrategist

Mah... vedo solo una persona che fa ciò che vuole con il proprio denaro, come è giusto che sia...

Rispondi
Citazione
fraruthnco
Iscritto: 20.10.2009
PokerStrategist

L'originale di Franzukk
Mah... vedo solo una persona che fa ciò che vuole con il proprio denaro, come è giusto che sia...

+1

Rispondi
Citazione
Merseysider
Iscritto: 25.08.2009
Oldschool Grinder

se non sbaglio è un video molto vecchio, mi sembra di ricordare che ci fosse una specie di condizione nella partita per la quale dovevano giocare così un tot di mani...

obv tutto questo va sempre a vantaggio del meno skillato, non di durr quindi...

Rispondi
Citazione
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

L'originale di karitao
ma come fa durrr a guadagnarci? qua in teoria giocano ad EV 0, cioè se ne fanno un miliardo di mani così alla fine vincono uguale (obv togliete la rake che a quei limiti è nulla)

questo è vero quando gli stack sono di uguale grandezza.

quando invece A ha 1 e B ha 20, paradossalmente B può giocarsi anche 3, 4, 5, 6 all in con 27o, prima o poi il suo 15% se lo va a prendere, e copre lo stack di A.

se poi consideri che non ha tutte le mani 27o... ;)

Rispondi
Citazione
tatotete
PokerStrategist

L'originale di mushyliver

L'originale di karitao

questo è vero quando gli stack sono di uguale grandezza.

quando invece A ha 1 e B ha 20, paradossalmente B può giocarsi anche 3, 4, 5, 6 all in con 27o, prima o poi il suo 15% se lo va a prendere, e copre lo stack di A.

se poi consideri che non ha tutte le mani 27o... ;)

Considera il fatto che han mixato pure Omaha Hi e in questa variante le mani al preflop hanno tutte simil valore...

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010
Oldschool Grinder

Si ma flippare e' EV 0, cioe' se flippate 100000000 di mani l'expected e' 0 (meno rakes che sono 1€ tipo a piatto, quindi irrilevante in questo caso dato gli importi), stavano semplicemente divertendosi un po'?

Poi non capisco "chiunque capirà che giocare a flip contro uno che ha 4 volte il tuo stack è insane", puo' avere anche 1239293 volte il mio stack ma stiamo flippando per lo stack effettivo che e' quello del piu' corto...

Rispondi
Citazione
Kis78
Iscritto: 01.10.2009
Oldschool Grinder

Era ubriaco e ha i miliardi... La noia fa questo ed altro!

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

L'originale di TripleAceIRL
Poi non capisco "chiunque capirà che giocare a flip contro uno che ha 4 volte il tuo stack è insane", puo' avere anche 1239293 volte il mio stack ma stiamo flippando per lo stack effettivo che e' quello del piu' corto...

Non so se il mio ragionamento è privo di fondamento ma se,per esempio, Luckyexpress perde 5 flip di seguito non riesce a recuperare le perdite in un colpo solo, mentre dwan si.

Rispondi
Citazione