Secondo voi....qual è la differenza fondamentale (come gioco) tra un pro e un dilettante? forse la domanda può sembrare banale, ma io ci penso spesso, cioè penso come sarebbe se stessi seduto a un tavolo con gente tipo Negreanu o Gus Hansen. 8) Potrebbe essere che un pro calcola in un attimo le odds e le pot odds e le applica alla perfezione, mentre un dilettante magari no, o se lo fa non certo in tutte le mani, oppure dopo un pò si stufa....oppure? un pro si sa destreggiare in tutte le situazioni e sa cadere sempre in piedi, a differenza di un dilettante che non vede l'ora di buttare via le carte se le cose si mettono male....oppure? per come la vedo io, e vorrei conoscere il vostro parere, un pro sa leggere quello che hanno gli altri e quindi regolarsi...un mio amico mi diceva "nel singolo evento potresti battere chiunque: è troppo alta l'incidenza della fortuna...se a te vengono AA e a Negreanu 72o la mano è tua"...io gli ho risposto che se avessi avuto AA Negreanu lo avrebbe capito subito, e avrei potuto buttare le carte....questa è la differenza!
Notifiche
Cancella tutti
Poker e Community
3
Utenti
0
Reazioni
464
Visualizzazioni
2 risposte
Io penso che un Pro (che non sono solo quelli che vedi in tv) abbia giocato così tante mani e fatto cosi tanti tornei da giocare in modo istintivo senza passar troppo tempo a pensare quale sia la mossa giusta a differenza di un dilettante che naturalmente avrà giocato solo qualche migliaio di mani e ha ancora tanta strada da fare.
Riguardo alla coppia d'assi e Negreanu con 72o... 8o
se a te vengono AA e a Negreanu 72o la mano è tua"
secondo me invece alla fine della mano saresti costretto a lasciargli un centone