Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] poker italia

6 Post
3 Utenti
0 Reazioni
408 Visualizzazioni

buon giorno italia,

oggi volevo ascoltare ad un coaching italiano per la prima volta .
io vivo in germania e gioco su pokerstars.com vuol dire che nn sono stato in grado di trovare il coach che mia spiegato di poter trovarlo solo su pokerstars.it.

la mia domanda addesso e che cosa e succeso ?

le news tedesche nn ne hanno parlato . imagino che ne avete parlato anche troppo ma sarrei felice se qualcuno melo potrebbe spiegare.

perche pokerstars esclude italiani mentre su fulltilt vedo ancora un sacco dítaliani giocare ?

spero che nn ho fatto troppi errori (vivo da quando sono nato in germania) e vi ringrazio per le vostre risposte

saluti swars

5 risposte
Kamuno
Iscritto: 07.01.2010

Ciao caro, sinceramente non ho capito che coaching cercavi e non saprei dirti.

Per il discorso esclusione Italiani dalle .com, Pokerstars ha creato a suo tempo il .it e da allora noi non possiamo più giocare sul .com a meno che non abbiamo residenza o domicilio all'estero.
Appena usciranno fulltilt.it, everest.it ecc..ecc.. non potremo più giocare sulle rispettive .com

Molte room non hanno mai preso in considerazione il mercato Italiano finora, perchè non si può giocare neanche cash nelle .it, e forse perchè hanno capito che indipendentemente dalle promozioni che fai, il bacino di utenza non è granchè rispetto agli altri paesi...europei almeno....

P.S. - Tutto nasce dal fatto che si dovrebbe pagare le tasse sulle vincite, e da noi se non le facessero pagare subito all'iscrizione, non pagherebbe nessuno.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

grazie di rispondermi cosi veloce ;)

un altra domanda sarebbe il perche :

se hanno fatto una legge perche potete giocare ancora su fulltilt ?

oppure questa legge deve ancora arrivare ...e stata decisa ... e pokerstars a preso gia addesso la sua decisione di escludere i italiani ?

potete giocare legalmente sui .com in qusto momento ?

Kamuno
Iscritto: 07.01.2010

La legge non è ancora operativa come giustamente avevi intuito. Mancano pochi mesi...sembra...ma non si sa...

Se possiamo giocare o no sul .com è un discorso piuttosto complesso. Teoricamente non ci sono restrizioni, purchè paghi le tasse sui cashout. In pratica non le paga nessuno, e si cerca di non prelevare somme ingenti per non incorrere in problemi con la finanza.
Per controllarci lo stato ha creato l'AAMS, un organo che controlla le poker room ma soprattutto si preoccupa di incassare la % di rake dovuta allo stato. In virtù di ciò, se noi italiani giocassimo su una room che non è certificata AAMS saremmo fuorilegge.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

poveri italiani ;(

mi mancate gia addesso su pokerstars e in futuro anche su fulltilt ...

immagino che i primi pro italiani hanno gia cambiato la residenza o mi sbaglio ?

e per curiosita quanto si dovrebbe pagare sui cashout ?

L'originale di KamunoTeoricamente non ci sono restrizioni, purchè paghi le tasse sui cashout.

Mmm... Non credo sia proprio così.