Passa al forum
Poker Italiano

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Poker Italiano

7 Post
6 Utenti
0 Reazioni
691 Visualizzazioni

ciao a tutti.
Oggi mi chiedevo, e vorrei un vostro parere, a cosa serva studiare poker se poi punti il piatto e ti seguono con progetti a volte anche runner runner, o ti chiamano col nulla cosmico e magari sfortuna vuole che ti punti anche casa avendo la top o una doppia e loro chiudono un punto piu alto al river con carte a dir poco marginali.
Lo so gia che alla lunga chi agisce così è perdente, ma a volte è vincente perchè esiste la varianza e spesso ci troviamo noi a giocare con questi tipi qua andando rotti facile.
Che bisogna fare quando si gioca con giocatori che NON SANNO GIOCARE A POKER?
se mi leggo i libri mi dicono di fare raise 2,5x, perchè alle prime mani, in un tavolo ragionevole folderebbero tutti.
se gioco i limiti bassi, ma anche sit o tornei da 100€, se rilancio 2,5x alle prime mani ci troviamo in 5 al flop.
Non sono un fenomeno nel gioco post-flop, e con giocatori che davvero giocano con qualunque cosa e chiamano qualunque bet diventa davvero dura vincere. E lo studio d'altra parte rimane solo nella teoria.

6 risposte
memphis84
Iscritto: 14.01.2009

Beh la casa con top pair non me la giocherei assolutamente...solo con una scala reale :D
Quello che non ti fa andare rotto è il brm, quindi devi ringraziare queste persona che inseguono col nulla cosmico, quelli che fanno chiudono scala runner runner ecc...
Se ti ritrovassi al tavolo con giocatori come Ivey non vinceresti nemmeno in periodo di varianza positiva quindi benvengano questi pesci..no?

Andersen90
Iscritto: 27.02.2010

Proprio coloro che NON SANNO GIOCARE A POKER devi ringraziare...

L'originale di Andersen90Proprio coloro che NON SANNO GIOCARE A POKER devi ringraziare...

e aggiungo:
ricorda che giocare bene alla lunga paga sempre, o quasi :D

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

perchè "o quasi"? 8o

aspetta di avere TPTK e stackali..

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

L'originale di julioaguero7
Lo so gia che alla lunga chi agisce così è perdente, ma a volte è vincente perchè esiste la varianza e spesso ci troviamo noi a giocare con questi tipi qua andando rotti facile.

la prima frase è giusta ma dopo sbagli ragionamento tornando al breve periodo e non al lungo..se poi intendi ROTTI per quanto riguarda il BR, non esiste questo problema giocando in BR managment
prova ad analizzare di più il tuo gioco con l'aiuto del forum e vedrai che correggendo alcuni leak riuscirai a batterli ancora più easy, purtroppo alcuni sanno riconoscere gli oppo come scarsi ma questo non significa che poi sappia batterlo ;)