Passa al forum
poker skillgame sì ...

Notifiche
Cancella tutti

poker skillgame sì ma per tutti?

230 Post
41 Utenti
0 Reazioni
18.4 K Visualizzazioni
Cheever91
Iscritto: 22.10.2009
BlackMember

L'originale di TripleAceIRL

L'originale di D1r7y5p0ng3
(mi pare anche Triple quest'anno non sia riuscita a cavarsela come in altri periodi)

ehm, il 2014 per ora a data 10 Marzo e' il mio miglior anno pokeristicamente parlando da quando ho iniziato a giocare, mi sa che ti sei perso qualche episodio perche' li sto stampando quest'anno :D

Brag time :D

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010
Oldschool Grinder

L'originale di karitao
Ma in realtà non so chi abbia più possibilità di accendere un mutuo tra un grinder ed un operaio

Il grinder per la comunità è un disoccupato? E si sa che la busta paga come garanzia non basta più, quindi davvero tra tutti e due nessuno lo apre imho :D

cmq sicuramente, e questo l'ho sentito da molte parti,, non ha senso cliccare per meno di 3k al mese :)

Credo che molto dipenda dalle opzioni/prospettive che uno ha. Ad esempio se uno e' un impiegato con possibilita' di crescita nel proprio campo o anche un operaio specializzato, o uno studente con grandi ambizioni per il futuro, probabilmente anche cliccare per 3k/mese non e' la scelta piu' produttiva che possa fare se pensiamo a lungo termine.
Ovvio che se uno non ha istruzione o ambizioni particolare o e' disoccupato allora cliccare anche per 2k/mese probabilmente va bene finche' dura perche' comunque il giorno che decidera' di andare a lavorare non avra' perso anni preziosi per fare esperienza, dato che comunque molto probabilmente fara' un lavoro in cui esperienza particolare non sara' un requisito, ma credo che soprattutto fra i giovani questa categoria sia abbastanza ridotta dato che sono tutti piu' o meno ambiziosi in prospettiva lavorativa.

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

L'originale di D1r7y5p0ng3
intendevo il 2013 ovviamente che è un bel campione.

Il 2013 non conta, e' stato un errore, un'anno creato per sbaglio dal signore! :roto2:

PS: conta che ho un volume di gioco molto basso confronto ad una grande % dei regulars (gioco probabilmente 1/3 della maggior parte dei regs), quindi mi affido sempre un po' al buon Signore per concludere l'annata pokeristica in positivo, e non ci vediamo proprio di buon occhio :ayfkm

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

L'originale di karitao
Ma in realtà non so chi abbia più possibilità di accendere un mutuo tra un grinder ed un operaio

Il grinder per la comunità è un disoccupato? E si sa che la busta paga come garanzia non basta più, quindi davvero tra tutti e due nessuno lo apre imho :D

cmq sicuramente, e questo l'ho sentito da molte parti,, non ha senso cliccare per meno di 3k al mese :)

Credo che molto dipenda dalle opzioni/prospettive che uno ha. Ad esempio se uno e' un impiegato con possibilita' di crescita nel proprio campo o anche un operaio specializzato, o uno studente con grandi ambizioni per il futuro, probabilmente anche cliccare per 3k/mese non e' la scelta piu' produttiva che possa fare se pensiamo a lungo termine.
Ovvio che se uno non ha istruzione o ambizioni particolare o e' disoccupato allora cliccare anche per 2k/mese probabilmente va bene finche' dura perche' comunque il giorno che decidera' di andare a lavorare non avra' perso anni preziosi per fare esperienza, dato che comunque molto probabilmente fara' un lavoro in cui esperienza particolare non sara' un requisito, ma credo che soprattutto fra i giovani questa categoria sia abbastanza ridotta dato che sono tutti piu' o meno ambiziosi in prospettiva lavorativa.

sicuramente e qua si aprono altri mille discorsi tipo "piuttosto che disoccupato meglio 500/mese" oppure "il 90% dei giovani ambiziosi over thinkano sulle loro prospettive vuoi per la situazione italiana, vuoi per gli studi che intraprendono e vuoi anche per come sono loro"

cmq considerando che tra qualche anno è finito tutto imho siamo tutti giustificati a cliccare proprio perchè questi sono gli ultimi.
se un 20enne smettesse l'uni per fare 40k l'anno per 2-3 anni io lo giustificherei, poi obv vallo a dire ai genitori che non glielo lasceranno mai fare :)

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
Iscritto: 22.07.2011
PokerStrategist

L'originale di karitao

cmq considerando che tra qualche anno è finito tutto imho siamo tutti giustificati a cliccare proprio perchè questi sono gli ultimi.

Non è un tono polemico, ma sono curioso riguardo a questa tua affermazione. Fino a qualche anno fa se qualche utente veniva sul forum a fare discorsi del genere, sul fatto che la raccolta è in costante calo e che molto presto finirà tutto, veniva attaccato/deriso/sbugiardato da forum e membri vari dello staff. Quindi se adesso si sostiene questo vuol dire che:

a) quelle tesi non erano catastrofiche e visionarie ma vere;
b) se le prospettive sono queste (anche se per ovvie ragioni non puoi essere tu a farti carico di svelare le strategie), come si sta organizzando Pokerstrategy in tal senso?

Non è la prima volta che sento fare certi discorsi, quindi credo che qualcosa bolle in pentola.

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

L'originale di flushflush
sorry ma sono due cose completamente diverse, il grinder che runna male è paragonabile ad un imprenditore che ha un impresa personale che a fine mese chiude tutti i conti in negativo nonostante per tutto il mese si sia fatto il culo per lavorare come si deve, ma non solo non è servito a niente ma ci ha rimesso pure dei soldi

Si chiama "rischio d'impresa".

Ragazzi, ma davvero volete paragonare il poker con altri lavori? Te ne stai in casa, fai come cazzo ti pare, nessun capo che ti rompe i coglioni, nessun cliente che ti umilia per delle cazzate, nessun prendere freddo, o morire sotto al sole, nessuna coda in macchina, problema di parcheggio, imprevisto quotidiano o altro...

Ora, se vogliamo metterla sul lato psicologico, il gioco è pesante, su questo non c'è alcun dubbio. A me certe volte vien proprio voglia di pestare qualcuno, anche uno a caso. Ma il punto è che se non batti un livello, hai poco da prendertela con gli altri o con la sfortuna, devi analizzare il tuo gioco, studiare e capire in che modo cambiare il tuo approccio che, di sicuro, in qualche punto è sbagliato. Se negli mtt continui a perdere devi analizzare il tuo gioco, capire quale mossa potevi evitare, quale non hai fatto, ecc.
Una cosa che ho imparato ai vari seminari sulla vendita cui ho partecipato in passato, è che l'atteggiamento mentale è l'aspetto più importante, più di qualsiasi tecnica. Se credi, ti lasci convincere dagli altri o dalle circostanze che non ce la farai, è sicuro che non ce la farai. Se al contrario credi fermamente in te stesso, metti in moto tutte le tue risorse, canalizzi tutte le energie positive verso l'obiettivo. Può sembrare strano ma la fiducia e la volontà sono due strumenti potentissimi, e sono gli unici che, alla lunga, fanno la differenza tra un campione e un perdente. Nel poker, come in qualsiasi altra attività, tutti abbiamo la possibilità di farcela. Spetta solo a noi decidere se riuscirci o meno. E' chiaro, per qualcuno sarà più facile e per altri tremendamente difficile. Ma possibile, lo è per tutti, imho.

Quindi meno gnè gnè gnè e più cliccare, lazzaroni :coolface:

Rispondi
Citazione
Sultano78
Iscritto: 02.09.2011
Oldschool Grinder

L'originale di cerberum
Ma il punto è che se non batti un livello, hai poco da prendertela con gli altri o con la sfortuna, devi analizzare il tuo gioco, studiare e capire in che modo cambiare il tuo approccio che, di sicuro, in qualche punto è sbagliato. Se negli mtt continui a perdere devi analizzare il tuo gioco, capire quale mossa potevi evitare, quale non hai fatto, ecc.

mi pare di capire (non solo da ciò che ho quotato, ma anche da altri interventi che hai postato), quindi, che secondo te la varianza non esiste...right?
mi pare di capire, altresì, che se uno studia al massimo di quello che è materialmente possibile per un umano, avrà vincite garantite e non subirà la fantomatica varianza...right?

la mia umile impressione è che tu non abbia mai subito swing pesanti su campioni ingenti e che non sia mai stato colpito dalla vera varianza...
come postilla direi anche che mi sembra impossibile che un utente che studia (penso che tu rientri in questa categoria...sbaglio?), anche se mai colpito da varianza, ne possa negare l'esistenza e possa sostenere che solo studiando ed applicando correttamente lo studio si possa fare sempre profit...

con tutta sincerità cerbe, a volte mi lasci veramente basito :D

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di Sultano78

L'originale di cerberum
Ma il punto è che se non batti un livello, hai poco da prendertela con gli altri o con la sfortuna, devi analizzare il tuo gioco, studiare e capire in che modo cambiare il tuo approccio che, di sicuro, in qualche punto è sbagliato. Se negli mtt continui a perdere devi analizzare il tuo gioco, capire quale mossa potevi evitare, quale non hai fatto, ecc.

mi pare di capire (non solo da ciò che ho quotato, ma anche da altri interventi che hai postato), quindi, che secondo te la varianza non esiste...right?

Ma certo che esiste, ma capisci bene che al momento stesso costituisce anche una comoda scappatoia, no? Gioco male, è colpa della varianza..

la mia umile impressione è che tu non abbia mai subito swing pesanti su campioni ingenti

La mia impressione è che tu non segua il forum :D

No, scherzi a parte, della gaussiana se n'è già parlato, e i calcoli può farli chiunque. Le probabilità di perdita si riducono proprio al crescere del campione e del win rate atteso. Di che cosa stiamo parlando?

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

L'originale di MAXMILIAN73

L'originale di karitao

Non è un tono polemico, ma sono curioso riguardo a questa tua affermazione. Fino a qualche anno fa se qualche utente veniva sul forum a fare discorsi del genere, sul fatto che la raccolta è in costante calo e che molto presto finirà tutto, veniva attaccato/deriso/sbugiardato da forum e membri vari dello staff. Quindi se adesso si sostiene questo vuol dire che:

a) quelle tesi non erano catastrofiche e visionarie ma vere;
b) se le prospettive sono queste (anche se per ovvie ragioni non puoi essere tu a farti carico di svelare le strategie), come si sta organizzando Pokerstrategy in tal senso?

Non è la prima volta che sento fare certi discorsi, quindi credo che qualcosa bolle in pentola.

io quello che scrivo lo scrivo a mia detto, in nessun modo quello che dico io è collegabile a PokerStrategy.com

Non è un segreto che o cambia qualcosa o finisce tutto, altrimenti perchè il 90% dei giocatori vorrebbe il .eu?
i soldi facili sono finiti, chi continua a stampare stampa ma meno di un tempo e purtroppo sta cosa continuerà :)
Io non c'ero pokeristicamente più di 2 anni fa, quindi molte cose le so per sentito dire, ma non ho mai letto ne tantomeno deriso chi ipotizzava questa cosa, ai tempi.

Non posso nemmeno spoilerare strategie non perchè non voglia ma perchè non le conosco :D

Rispondi
Citazione
cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008
Oldschool Grinder

L'originale di cerberumSe negli mtt continui a perdere devi analizzare il tuo gioco, capire quale mossa potevi evitare, quale non hai fatto, ecc.

Insegnami a vincere almeno un 60% delle gire in cui sto al 70%+, insegnami in che modo posso migliorare il mio gioco dopo che ho girato le carte preflop, insegnami come si fa con QQ a girare a più del 20% e prendo un pacchetto di coaching con te da 10 ore a 150 €/h.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di cr1st14n0

L'originale di cerberumSe negli mtt continui a perdere devi analizzare il tuo gioco, capire quale mossa potevi evitare, quale non hai fatto, ecc.

Insegnami a vincere almeno un 60% delle gire in cui sto al 70%+, insegnami in che modo posso migliorare il mio gioco dopo che ho girato le carte preflop, insegnami come si fa con QQ a girare a più del 20% e prendo un pacchetto di coaching con te da 10 ore a 150 €/h.

La risposta è qualche rigo più sopra: se ritieni che il tuo gioco sia già perfetto, puoi solo aumentare il volume per abbattere la varianza.
Vabbeh, continuate a whinare, che vi devo dire :D

Rispondi
Citazione
logikolol
Iscritto: 05.05.2011
Oldschool Grinder

L'originale di karitao
ma è una stanchezza diversa. L'operaio è stanco fisicamente, il grinder mentalmente. E puoi fare quello che vuoi ma la stanchezza fisica si recupera molto più rapidamente e quella mentale ti sfinisce lentamente e per un periodo lungo

Imho non hai mai fatto l'operaio :)

PS: Cerbe smettila di dire cazzate pls

:heart:

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

altrimenti perchè il 90% dei giocatori vorrebbe il .eu?

perche' non hanno idea di quanti santi devono ringraziare che esistano le .it. :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
Sultano78
Iscritto: 02.09.2011
Oldschool Grinder

altrimenti perchè il 90% dei giocatori vorrebbe il .eu?

perche' non hanno idea di quanti santi devono ringraziare che esistano le .it. :f_biggrin:

Ivan, un dubbio:
ho letto molti tuoi post in cui ci informi che giocare su .it sia +EV per per la mediocrità del field rispetto al .com...
se arrivassimo ad un .eu (assimiliamolo all'attuale .com), non credi che, magari, potrebbe aumentare la qualità del field per numero e preprazione dei reg, ma anche il numero di fish o random?
se si, ritieni che l'aumento del numero di fish non compenserebbe l'aumento della qualità del field di reg?

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

Ivan, un dubbio:
ho letto molti tuoi post in cui ci informi che giocare su .it sia +EV per per la mediocrità del field rispetto al .com...
se arrivassimo ad un .eu (assimiliamolo all'attuale .com), non credi che, magari, potrebbe aumentare la qualità del field per numero e preprazione dei reg, ma anche il numero di fish o random?
se si, ritieni che l'aumento del numero di fish non compenserebbe l'aumento della qualità del field di reg?

credo che dipende molto se parliamo di cash o MTT. Ovvio che i regs .it del 200nl probabilmente dovrebbero essere contenti, perche' quando guardo la lobby vedo sempre tavoli full-reg. In piu' le rakes sul .it sono molto piu' alte purtroppo.
Per quanto riguarda gli MTT non sapete quanto fish siamo noi confronto al resto. Ovvio che fish ce ne sono ovunque, ma noi ne abbiamo un'alta percentuale.
Una piccolezza:
Sunday Special Francese, aperto a quasi tutti i paese EU: 150k gtd
Sunday Special Italiano: 200k gtd
Ora per raggiungere certe cifre e' facile capire quanti players occasionali ci siano.
Poi anche il programma serale MTT di Stars.it e' 10 volte meglio del .fr . Ovvio il .com ha prizepool enormi ed e' bello sognare, ma quando top players italiani come RoccoGE swingare 100k (poi recuperati shottando un paio di tornei grossi) in fields enormi, magari dovrebbe far riflettere sulla possibile perdita di sanita' mentale.

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

A cosa serve aumentare il numero di fish quando anche i Reg non ne hanno un idea?!

Imho, la questione è che si è un pò differenziata la cosa, bisogna:

1) aumentare il volume di gioco e di conseguenza anche prepararsi meglio ad affrontare swing più o meno pesanti.

2) focus maggiore, studio maggiore.

Voglio dire, cosa cambia sostanzialmente da un fish che su flop Q J x raimbow ti c/calla 2 o 3 street con any Qx, any Jx e e any progetto di scala hittando la sua river.. E un Reg che su Q J x ti c/calla con bottom pair o under pair, c/raisando una blank totale al turn, hittando la sua river?

Nulla, non cambia assolutamente nulla.. Entrambi stanno facendo qualcosa di errato imho.
Solo che del secondo abbiamo una "percezione" sensata e quindi pensiamo non sbagli e pensiamo di prendere meno valore da lui.

Errore, perchè semplicemente gli errori li commettono anche i Reg. Anzi, in proporzione e numero ne commettono forse di più, con la differenza che i loro errori sono di entità minore rispetto a quelli dei fish.

Quindi se è vero che non basta più la mentalità che si usava vs fish, di bettare per valore e basta, è vero anche che si può utilizzare una mentalità simile vs Reg.

Perchè vs fish bettavi forte per valore? Perchè sfruttavi i suoi errori.
E lo stesso va fatto vs Reg (o presunti tali).
Nè più nè meno.

Come detto però, se vs fish era molto più immediato il ritorno e i bb/100 si vedevano immediati, vs Reg il discorso è un pò diverso perchè comunque bisogna grindare molto di più e molto meglio.

E grazie, ma solo perchè questo giochino è diventato meno "semplice" allora bisogna mollare e dire "vogliamo più fish"?
Ma sti quarzi, io li voglio al tavolo cash dei babbei simili, gente che opencalla le 3bet, gente che non folda abbastanza alle 3bet ma c/folda spesso in 3bettato o folda troppo dai blind, o difende i range sbagliati etc etc.

Avercene.

Come anche per MTT, avercene di gente al tavolo che clicca a caso, prova a fare il Jimmy della situazione bullando a caso, sbaglia i range di apertura, di raise/call, di shove e reshove.
Che solo perchè Reg apre da BTN si sente autorizzato dai blind a shovare any schifezza che abbia dei blocker per vincere 3/4bb uncontested in tornei dove contano molto di più quelli che perdi quando vieni snappato da mani che crushano il tuo range di reshove.

Avercene.

Solo che, ripeto, bisogna studiare e farsi il "culo" molto più di prima.

Rispondi
Citazione
flushflush Autore della discussione
flushflush
Iscritto: 13.12.2007
BlackMember

dire che essendo uno skillgame vince il piu' forte alla lunga e chi si lamenta invece dovrebbe impiegare piu' tempo a studio e grinding e meno a lagnarsi non è la mentalita' da vincente, è solo la mentalita' di un godrunner che non ha la piu' pallida idea di cosa sia la badrun e pensa di essere piu' forte di quelli che si lamentano di avere addoso le macumbe. puro e semplice non ce ne son di cazzi, se non siete d'accordo andate a dirlo a questo mio amico che di mani e di studio ne ha fatte abbastanza direi...

ora per tutti quelli che dicono che giocando 40k mani al mese bene o male a fine anno si porta a casa la pagnotta, beh credo che questo vi fara' capire che... anche no

la prima volta che ho visto sto graf mi son sentito male giuro... leggete bene i numeri quasi 3M di mani la maggior parte NL100 e NL200 piu' qualcosa al 50 e al 400

per il resto obv la mia invidia, vorrei anch'io avere l'incoscienza di pensare di avere la mentalita' da vincente ma certe cose le ho subite sulla mia pelle

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

pensa che questo ha bad runnato per 3 millioni di mano lasciandoci per EV un'infinita' e questo grafico e' super sick, ma ogni settimana gli stessi €€€ ce li lasciano infiniti players che perdono il flip della vita 10 left in qualche major MTT, solo che li perdono (nel senso che non vincono) tutti in un botto ed hanno anche la beffa che non possono whinare con grafici vari :D

Rispondi
Citazione

Guardando il grafico la cosa veramente più brutta è che forse a metà grafico avrà pensato "Finalmente è passata..." :coolface:

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

Guardando il grafico la cosa veramente più brutta è che forse a metà grafico avrà pensato "Finalmente è passata..." :coolface:

la cosa piu' brutta e' non avere nessuna assicurazione che questa run non si ripeta per i 3 millioni di mani successivi. :(

Rispondi
Citazione