3
L'originale di Indilson
3
Come richiesto, motivo la risposta.
Se prendo una carta, può essere rossa o nera.
Quando pesco la seconda, posso essere fortunato e beccarla dello stesso colore della prima e avrò ottenuto due carte dello stesso colore con 2 sole estrazioni.
Ma se pescando la seconda, mi ritrovo ad avere un mano una carta rossa e una nera, allora sarò costretto a pescarne una terza, che per forza di cose sarà o nera o rossa.
Quindi con 3 pescate, avrò sicuramente 2 carte dello stesso colore.
L'originale di Indilson
L'originale di Indilson
3Come richiesto, motivo la risposta.
Se prendo una carta, può essere rossa o nera.
Quando pesco la seconda, posso essere fortunato e beccarla dello stesso colore della prima e avrò ottenuto due carte dello stesso colore con 2 sole estrazioni.
Ma se pescando la seconda, mi ritrovo ad avere un mano una carta rossa e una nera, allora sarò costretto a pescarne una terza, che per forza di cose sarà o nera o rossa.
Quindi con 3 pescate, avrò sicuramente 2 carte dello stesso colore.
Chiedere di motivare la risposta è una delle solite fuffate, adesso nessuno darà più i numeri e non mi divertirò più. Sempre colpa di fuffa, come al solito.:f_frown:
Essendoci solamente 2 colori alla terza carta pescata si avranno per forza almeno due carte dello stesso colore.
L'originale di lupetto63
3 per pescarne 2 dello stesso colore e 5 per pescarne 2 dello stesso seme
Gli hai sgamato il prossimo quizz! 😈
ma in base a quale regola la 3° carta pescata DEVE essere per forza di colore diverso?
se ci sono 52 carte in un mazzo di cui 26 nere e 26 rosse....e siete sfortunati(!!!!) a quale numero di carte avete la certezza MATEMATICA di riuscirci?
Spoiler
..e poi ci lamentiamo della sfortuna e cazz'
Scusate...
27 per essere sicuri di pescarne 2 di colore diverso (se va male ne peschi 26 rosse e la 27a e' per forza nera).
3 per essere sicuri di pescarne 2 di colore uguale(se va male ne peschi una rossa,una nera e la 3a e' per forza uguale a una delle prime 2)
La domanda era questa:
L'originale di n10juan
PokerStrategist Mastermind Challenge - Domanda 1
Abbiamo mescolato un mazzo di carte e, senza guardare, vogliamo prenderne due dello stesso colore.
Quante carte dobbiamo pescare per essere sicuri che ne escano due dello stesso colore?
Posta la tua risposta qui sotto
Mi viene il dubbio che non tutti leggano la stessa domanda...
io ho dato di impulso una risposta (14) tenendo in considerazione che essendo in una scuola di poker ho pensato che per colore uguale si intende lo stesso seme e non si può escludere che anche se mischiate non si componga una serie di tredici carte consegutive dello stesso colore o seme se si vuole essere pignolo e la certezza di avere una carta diversa cioè il nutz è solo alla 14° carta.
L'originale di anem804
io ho dato di impulso una risposta (14) tenendo in considerazione che essendo in una scuola di poker ho pensato che per colore uguale si intende lo stesso seme e non si può escludere che anche se mischiate non si componga una serie di tredici carte consegutive dello stesso colore o seme se si vuole essere pignolo e la certezza di avere una carta diversa cioè il nutz è solo alla 14° carta.
Mi scrivi qual'era la domanda?
Certezza di pescare 2 carte stesso colore o pescare 2 carte di colore diverso?
L'originale di gorgo80
L'originale di anem804
io ho dato di impulso una risposta (14) tenendo in considerazione che essendo in una scuola di poker ho pensato che per colore uguale si intende lo stesso seme e non si può escludere che anche se mischiate non si componga una serie di tredici carte consegutive dello stesso colore o seme se si vuole essere pignolo e la certezza di avere una carta diversa cioè il nutz è solo alla 14° carta.Mi scrivi qual'era la domanda?
Certezza di pescare 2 carte stesso colore o pescare 2 carte di colore diverso?
ho proprio bisogno di una vacanza ho letto la domanda al contrario.
grazie di avermelo fatto notare vadoa prenotare una visita oculistica una visita neurologica una veterinaria e una settimana al mare.
L'originale di pokerchallenge
Passo giusto per una raccomandazione.Questo è il primo di una serie di quesiti a scopo didattico di cui verrà fornita la soluzione in seguito.
Non è un thread per trollare aperto da un utente che whina sul poker, ma un thread ufficiale di pokerstrategy, quindi se non volete rispondere fate a meno nessuno vi obbliga, ma non iniziate a trasformare questo thread in un #escboobs o in un trollaggio (per far ciò ci sono i dovuti thread come il seguente https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1546832#post1546832 )
Se oltre alla soluzione scrivete i vostri conti a sostegno della vostra tesi sarebbe meglio, altrimenti qua diventa l'estrazione del lotto
![]()
Questo nel rispetto dell'autore del thread
Grazie per l'attenzione
Buon proseguimento
Ma per favore! La citazione a #escboobs era un tentativo (quasi impossibile) di innalzare il livello del thread.