Ciao leggendo leggendo e rileggendo gli articoli di pokerstrategy e di full tilt accademy se non sbaglio ho notato che c sono delle incongruenze riguardo la gestione del bankroll in quanto secondo ps vieta l'utilizzo sopra il 2% anche per i sn'g mentre ferguson su fta annuncia di giocare i sng fino al 5%, mi chiedo che dei due abbia notizie a riguardo e se ho sbagliato qualcosa whinnatemi pure contro :f_eek:!
Ciao ho postato pure io una simil domanda sui Hu Sng... credo che tutto in 5 % vada letto così... Ferguson a un edge>>> al field medio di Ft, è un mostro di icm e non multitabla molto spinto... ma dall'alto della mia donkaggine aspetta pareri più autorevoli...
Ps... pure io sono rimasto sconvolto sulla gestione Usa del BRM
ferguson è un ottimo matematico... e credo abbia un bankroll immenso per i sit...inoltre strategy non obbliga nessuno a giocare con il 2%, consiglia di tenere quel BRM...
quindi se pensi di aver edge e stai tra de guanciali, puoi adottare un BRM piu aggressivo
Bah... 5% mi sembra qualcosa di totalmente gamble!!!
Magari se fai pochissimo multitable e hai una tenuta mentale per cui non ti crea nessun problema fare level up e level down in continuazione, puoi anche aumentare dal 2 al 3-4%, ma 5% mi pare in qualsiasi caso proprio al limite!
penso che BM sia una regola , un metodo , poi la taratura va fatta sulla base dell'abilità , della quantità di partite che si giocano contemporaneamente , su uno storico dei ritorni che si sono avuti giocando seguendo una certa logica , certamente vuol dire che è certo di avere tanto + skill dei suoi avversari e preferisce prendersi un po' di rischio varianza piuttosto che stare a perder tempo ai tavoli . Magari fa una ottima table selection , non si ingastrisce a giocare contro dei manici al suo livello ma sceglie oppi agevoli , (è una ipotesi non una certezza)
BM dice : "non fare il passo più lungo della gamba " , però lui salta , non cammina , le regole vanno riviste
Ferguson doveva adottare quel BRM più aggressivo perchè stava compiendo l'impresa da 0 a 10mila e non voleva metterci tutta la vita
Ma in linea di principio giocare con 20 bi è molto rischioso