Passa al forum
[PROMO] indovina la...

Notifiche
Cancella tutti

[PROMO] indovina la mano e vinci...

41 Post
27 Utenti
12 Reazioni
3,677 Visualizzazioni
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

Ciao a tutti amici strategisti,
Parte oggi una nuova promozione: INDOVINA LA MANO!

Termini & Condizioni della promo:

1) PARTECIPAZIONE: possono partecipare tutti gli utenti del forum ad eccezione dello staff. La promozione inizia il 09/03/2020 e termina il 05/04/2020.

2) FUNZIONAMENTO: verranno postate in tutto 7 mani (una ogni 4 giorni), gli utenti dovranno indovinare la mano di HERO o di VILLAN scrivendola sul thread di riferimento prima che venga postata la mano successiva (ATTENZIONE: non serve scrivere i semi!).

3) PUNTEGGIO:
- se indovinate la mano: riceverete 1 punto
- se indovinate la mano e fornite anche una spiegazione dettagliata sulle motivazioni che vi hanno portato ad optare per quella: riceverete 0,3 punti aggiuntivi.

4) PREMI:
al termine della promozione verranno assegnati i seguenti premi ai migliori in classifica:
1st place: $25 sul conto TaF e status upgrade
2nd place: $25 sul conto TaF e status upgrade
3rd place: Status upgrade
In caso di parità punti, i vincitori verranno sorteggiati.

5) partecipando a questa promozione, accettate implicitamente di attenervi ai T&C ivi descritti.
Lo staff di pokerstrategy.it si riserva l’insindacabile diritto di escludere qualsiasi giocatore dalla promozione scoperto a far uso di comportamenti antisportivi/cheating (i quali possono includere e non solo: uso di molteplici account, modificare il post cambiando la mano scelta in precedenza, spam, flame, ecc).
L’utente escluso dalla promozione non riceverà alcun premio e questi scaleranno al successivo utente in graduatoria.

Rispondi
Citazione
40 risposte
pokerchallenge Autore della discussione
pokerchallenge
PokerStrategist
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

aspettiamo la mano

Rispondi
Citazione
ilsilenzio
Iscritto: 02.05.2010
Oldschool Grinder

go sono pronto :f_biggrin:

Rispondi
Citazione

Qui sono tutti bravi, ma ci voglio provare. Magari imparo qualcosa pure io :)

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

Bella promozione, partecipo!
Attendiamo la mano del giorno :)

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

MANO 1:

avete tempo fino alle 23:59 CET del 12/03/2020 per cercare di indovinare la mano di CO (ricordo i semi non servono e indovinarli non da diritto a punti in più).
ATTENZIONE: è vietato modificare il proprio post, una volta fatta la scelta della mano, questa è definitiva (pena l'esclusione dalla promozione).

nl100 (bui 0,50€/1€)

SB: € 53,52
BB (HERO): € 154,62
UTG: € 74,94
MP: € 100,00
CO: € 32,78
BTN: € 57,30

UTG: fold
MP: fold
CO: apre a 3€
BTN: fold
SB: fold
BB (HERO): call con As9c

FLOP: Kc9s4d (POT: 6,50€)
BB (HERO): check
C0: punta 3€
BB (HERO): call

TURN: 4s (POT: 12,50€)
CO: check

RIVER: 4h (POT: 12,50€)
CO: punta 8€
BB (HERO): call

SHOWDOWN
CO mostra XX

Rispondi
Citazione
apocaliv
Iscritto: 10.08.2014
Poker Player

La mano di CO è KT

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

La mano di CO è AQ.
Il K al flop non impaurisce CO che punta poco meno di metà piatto, ma il call di hero blocca l'azione al turn, assicurando il river gratis.
Il terzo quattro sul board non preoccupa, qui si vince (o si splitta) con l'asso.

Rispondi
Citazione
Usignolo
Iscritto: 18.01.2020
Poker Player

Secondo me oppo aveva T9 suited.
Ovviamente ho dovuto scegliere tra alcune possibilità.
Per arrivarci ho applicato al suo range iniziale di open raise il principio dell'imbuto. Ho usato equilab, ho inserito il range di openraise di un giocatore TAG.
Dato il suo check al turn ho optato per escludere che in mano avesse il K, anche perché non credo si sia fatto spaventare dal secondo 4.
Immagino che si sia chiesto con cosa hero l'abbia seguito al flop; seguirlo con un progetto di scala credo era da escludersi perché hero non avrebbe avuto pot/odds. Quindi deve aver affibbiato a hero una coppia di 9, altrimenti se avesse avuto il K avrebbe rilanciato. Quindi avevano entrambi una coppia di 9, e questo è il motivo per cui al turn oppo non ha rilanciato. Inoltre al river rilancia ancora, quindi qualcosa doveva averla. Se avesse avuto una coppia superiore a 99 invece avrebbe rilanciato ancora.
Come seconda carta quindi avrei optato anche per A9, ma il fatto che ce l'abbia già in mano hero diminuisce e probabilità che ce l'abbia anche oppo. K9, Q9, J9 e T9. Propendo di più che abbia rilanciato con due carte connectors, probabilmente pure suited. Ergo per me aveva T9 suited.

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Iscritto: 11.04.2019
Poker Player

Io dico QQ.
Flop cbet piccola per info.
Turn ceck perché potrebbe esserci un k.
River 8 per non fare vedere le regine oppure spewerare.
Edit: JJ o TT sarebbe tutto identico, ma devo scegliere una mano quindi..

Rispondi
Citazione
Usignolo
Iscritto: 18.01.2020
Poker Player

L'originale di CRIX1982
Io dico QQ.

Ciao Crix, al turn hero parla prima di oppo, se avesse avuto un re avrebbe rilanciato e oppo quindi l'avrebbe saputo, invece fa check lo stesso. Come lo spieghi?

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

L'originale di CRIX1982
Io dico QQ.

Attenzione a non modificare ulteriormente il post per qualsivoglia ragione altrimenti sarai escluso.
Grazie

Rispondi
Citazione
acetaldeide
Iscritto: 15.11.2019
Legacy Member

Oppo è short, penso che fish medio non vada spesso a thin value bettare TT,JJ o QQ al river, farà spesso xback con queste mani. Mi sembra plausibile invece il xback sul 4 per prendere la seconda strada di valore al river. Dunque considerando solo la sua parte di valore direi che può avere una top pair. Blockerando l'asso azzardo quindi un KQ

Rispondi
Citazione

Oppo e' molto short ~30BB quindi presumibilmente recreational.
Nonostante sia CO non ha molto spazio di manovra dato lo stack e principalmente le sue open saranno mani medio/alte.

La mia lettura (viste considerazioni su oppo) e' :
Flop il field cbetta praticamente infinito quindi non si puo' dire molto, la size e' anche da auto cbet.
Turn credo che rispara solo valore quindi escluderei tutti K e robe tipo KK e la combo rimasta di 99.
River da confidence all'aggressor per puntare anche pair tipo TT-JJ-QQ (a volta anche piu basse per farsi chiamare da A high). Non credo punti spavaldo qualche A alta. Potrebbe avere qualche 9 anche lui.

Tra tutte visto che la size, direi che sta puntando per valore. JJ e QQ potrebbe bettarle turn. Spariamo un TT :f_drink:

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Iscritto: 11.04.2019
Poker Player

L'originale di Usignolo

L'originale di CRIX1982
Io dico QQ.

Ciao Crix, al turn hero parla prima di oppo, se avesse avuto un re avrebbe rilanciato e oppo quindi l'avrebbe saputo, invece fa check lo stesso. Come lo spieghi?

Non ho capito la domanda.
Hero parla prima, ceccka flop. CO vuole info, e fa una piccola bet. Ottiene un call che non esclude quindi il k.
Turn Hero ceccka ancora: CO può ancora fargli una K, e ceccaka back. Se avesse un KQ, KJ, a mio avviso deve puntare perchè non può lasciare carte gratis, quindi escludo le combo di K forti.
River, col full chiuso, hero ceccka ancora: a questo punto CO non gli fa più la k, e punta per valore con QQ.

Rispondi
Citazione
ilsilenzio
Iscritto: 02.05.2010
Oldschool Grinder

T8s

Rispondi
Citazione
tahnos
Iscritto: 28.08.2007
Oldschool Grinder

Oppo o fish medio o gioca short stakes o fish che gioca short.
Open e cbet non fanno testo, può avere range imprevedibile.
Al turn non ha mai un k, perché si apre un flash draw e lo betterebbe close pot.
Il river un valore medio qq jj tt lo checka dietro, la bet 2/3 per prendersi il piatto sperando nel draw bucato di hero.
AQ.

Rispondi
Citazione

KQ oppure KJ .... probabilmente li giocherebbe uguali

Co post flop punta 1/2 piatto ...
turno chek... e prende valore da quel 4 doppiato magari perchè non suited... blockera anche scala incastro ...
al river punta per value.... in modo da farsi pagare da qualche K peggiore oppure NOVE....

scelgo KJ

Rispondi
Citazione
moneygabber
Iscritto: 18.04.2012
PokerStrategist

JJ

Rispondi
Citazione