Passa al forum
Quanto guadagna un ...

Notifiche
Cancella tutti

Quanto guadagna un Poker Pro?

55 Post
22 Utenti
2 Reazioni
19.8 K Visualizzazioni

In media quanto crediate che un PPP di cash game guadagni???
Giocando al NL600?? Più di 50K annui?? Sui 50K magari ho detto una cretina forse sono di più :coolface:

Sempre su .IT

Rispondi
Citazione
54 risposte

MOOLTO DI PIù

Rispondi
Citazione
Pot74
Iscritto: 11.11.2010
Oldschool Grinder

Quanto guadagna un ppp in generale è veramente difficile da stabilire...cmq si mormora che il minimo è 30/35k € all'anno almeno, per far si che il gioco valga la cadela.
Se non ricordo male, un dato statisticho diceva solo il 7% dei giocatori era in attivo, di questi solo il 2% preleva +Di 600 € al mese, il17/20% tra i 100 e i 600 e il restante tra 0 a100 €.
Come si evince da questi numeri, la questioje non è quanto può vincere un ppp, ma è quanti sono quelli che vincono e rientrano nella categoria dei ppp?

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

imho le % sono errate :D, non si spiegherebbe altrimenti che al nl100+ il field sia quasi full reg ;)

tornando ad OP, facendo riferimento ai SNE che solo di back prendono 78k annui, poi dipende dal rendimento che hanno ai tavoli, io per sentito dire ti dico che il reg medio al NL200 di stars viaggia da -1 +1 bb/100

Rispondi
Citazione
Mrmorph
Iscritto: 27.02.2012
PokerStrategist

Io non ti so rispondere ma se vuoi avere una stima puoi fare il seguente calcolo:

- winrate sui 3bb/100 che mi pare molto buono ad alti livelli
- 50k mani/mese
- 40% rakeback (più o meno se giochi a quei volumi mi pare realistico)
- rake prodotta = circa 1stack ogni 1000 mani o poco meno

winrate = 3bb*500 = 1500bb
rakeback = circa 4500bb*0.4 = 1800bb

totale 3300bb/mese al NL600 son 19k circa al mese supponendo uno che crushi il livello o quasi

Rispondi
Citazione
elfigus
Iscritto: 12.08.2008
BlackMember

19k al mese li fanno forse i top reg.it, i tempi sono cambiati, e il fatto che in 4-5 possano fare certe cifre non la rende una media

diciamo che sotto ai 40k non vale la candela, imho la media sarà fra 60 e 100k

Rispondi
Citazione
PokerDrummeRS
Iscritto: 31.03.2013
PokerStrategist

Francamente sui 40k l'anno non ci sputerei :P, non so voi?

Rispondi
Citazione
elfigus
BlackMember

L'originale di PokerDrummeRS
Francamente sui 40k l'anno non ci sputerei :P, non so voi?

il valore dello stipendio è relativo, dipende dal background della persona

40k per un 30enne senza alcun tipo di istruzione particolare che magari faceva l'operaio sono tantissimi e sarebbe probabilmente disposto a giocare a poker lifetime pure per 20k

40k per un padre di 35 anni di una famiglia monoreddito sono "pochi", perchè il rischio di trovarsi di punto in bianco a guadagnare molto meno è reale (è chiaro, se l'anternativa è non lavorare allora non hai molte scelte.. ;) )

40k per un ragazzo di 20anni che sta facendo l'università e/o cazzeggia random sono una enormita

personalmente 40k l'anno sono pochi, nel senso che sto dando gli anni migliori lavorativamente parlando a questo giochino, e ritardare l'entrata nel mondo del lavoro di 4-5 anni per guadagnare cifre bassine per me non sarebbe una scelta troppo saggia.. è chiaro che se li paragoni allo stipendio che prendono i miei coetanei sono cmq tantissimi.. ma il rischio di arrivare a 30 anni con un bel conto in banca ma nessuno che ti assume " perchè non hai mai lavorato" è reale.. anche se ovviamente nel mio caso spero non mi serva/non mi capiti :D

senza contare che rispetto ad un lavoratore dipendente hai meno aiuti, è chiaro che le future pensioni saranno basse, ma non puoi paragonare 1000€ di un ppp con 1000€ di un dipendente comunale, perchè il secondo avrà anche se bassi un minimo di contributo ferie pagate e altri benefit che il ppp non potrà mai avere.. viceversa se lo compari ad un libero professionista cambia poco

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Mazza beati loro :D grazie per le risposte :)
Ho deciso voglio fare il PPP per ora guadagno 50€ al mese (se sono in good run) se mi va bene tra 54 anni dovrei riuscirci :coolface: :coolface:

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Concordo con elfigus, quello che guadagna un buon reg, se vogliamo chiamiamolo "pro", sulle .it è 60-100K, salvo poche eccezioni

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

La domanda più interessante, comunque, non è quanto guadagna un professionista del poker online, bensì se è ancora possibile (o è pura utopia) diventarlo oggi partendo da zero o quasi in un mercato in crisi come quello attuale.

Rispondi
Citazione
ZANCLE69
Iscritto: 20.01.2013
Poker Player

L'originale di kommissar
La domanda più interessante, comunque, non è quanto guadagna un professionista del poker online, bensì se è ancora possibile (o è pura utopia) diventarlo oggi partendo da zero o quasi in un mercato in crisi come quello attuale.

a meno che tu non sia un vero mostro e non parti minimo dal nl 200 mi pare inverosimile riuscirci oggi
in ogni caso
visto l'attuale situazione del lavoro in Italia
visti gli stipendi che ci sono in giro
vista la difficoltà a trovarlo/tenerselo un lavoro
visto che puoi arrivare a 40 anni e non trovare lavoro anche se hai 25 anni di esperienza (o forse proprio perché ne hai troppa)
anche 20 k l'anno son buoni
ovvio che se si riesce a fare di più è meglio
considerato che il futuro del poker .it non è roseo
ed in generale il futuro non sappiamo cosa ci riserva
ovvio che, se si riesce a fare di più è meglio
l'ideale sarebbe poter affiancare al grinding u altra attività
un negozio o qualsiasi altra cosa da fare part time o che comunque non prenda troppo tempo al poker

Rispondi
Citazione

guadagnano tutti molto meno di quanto si possa credere/immaginare..

comunque la domanda che mi farei è l' hourly rate.

la cosa dell' elite e dei 78k è un gran cazzata, c' è gente che fa -30 o -40k ai tav a fine anno per trovarsi 30k in tasca... (sputaci mi direte..)
quante ore ha giocato? 2000?

15€/h netti? era meglio giocare nl50 in selection o cash live, sicuramente ne avrebbe fatti il doppio ..

per non parlare dei roll, ormai sono tutti busted...

a naso, top10 di stars x profit (contando back + added)
solo hem, princpalmente 6max, hu non conto, plo neanche, ma direi che spostano..
stime mie, non si offendano i diretti interessati..

1. kokain (facile +220k) sponsor stars
2. 4ganci (facile +160k)
3. fool3d facile +120 ( il + forte d' italia)
4. sconquasso facile +120
5. west +100
tra i 100 e gli 80
6. actaru (sponsor stars)
7. catsniper (idem sopra
8. w1llys (idem sopra)
9. pervis

poi 6-7 elite tra gli 80 e i 60 + cypuz + sneijder

sotto i 60 tanti

Rispondi
Citazione
ZANCLE69
Poker Player

non si è detto di quelli che fanno anche live
comunque torno a ripetere
visti i chiari di luna che ci sono nel mondo del lavoro oggi
penso che chi fa queste cifre abbia dei buoni motivi per continuare
per parlare di cose più vicine a noi oso dire che
sopratutto per chi è giovane ed in attesa di crearsi una vita oggi come oggi anche solo 5/6/7 K
l'anno non sono da buttare
lavorando (ammesso che lo si abbia un lavoro) si rischia di guadagnare anche meno faticando e spendendo pure di più
il discorso cambia per chi magari è più grandicello
magari con consorte e figli a carico
allora i 20 k sono il minimo vitale
teniamo presente poi che queste cifre vanno lette anche in base al fatto che siamo in un mercato limitato e oltre una certa soglia è di fatto impossibile guadagnare
anche se giocando sul .com è probabile che pochi riuscirebbero a fare di più è molti manco quello che fanno oggi se non sarebbero addirittura rotti da un pezzo

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

L'originale di frullat0r

la cosa dell' elite e dei 78k è un gran cazzata, c' è gente che fa -30 o -40k ai tav a fine anno per trovarsi 30k in tasca... (sputaci mi direte..)

15€/h netti? era meglio giocare nl50 in selection o cash live, sicuramente ne avrebbe fatti il doppio ..

solo hem, princpalmente 6max, hu non conto, plo neanche, ma direi che spostano..

2. 4ganci (facile +160k)
5. west +100
tra i 100 e gli 80
7. catsniper (idem sopra
8. w1llys (idem sopra)
9. pervis

sotto i 60 tanti

ci sarebbe pure conilmionome considerando i grafici nel sui blog (Il blog di conilmionome- riconferma SNE (senza andare broke)), e per sentito dire non mi risulta che sia top reg nei suoi limiti;
poi mi sembra strano che non ci sia madgenius diceva di aver crushato gli highstakes .it

@frullat0r le stime in base a quali fattori son fatte?

Rispondi
Citazione

L'originale di pisiattu

L'originale di frullat0r

2. 4ganci (facile +160k)
5. west +100
tra i 100 e gli 80
7. catsniper (idem sopra
8. w1llys (idem sopra)
9. pervis

sotto i 60 tanti

ci sarebbe pure conilmionome considerando i grafici nel sui blog (Il blog di conilmionome- riconferma SNE (senza andare broke)), e per sentito dire non mi risulta che sia top reg nei suoi limiti;
poi mi sembra strano che non ci sia madgenius diceva di aver crushato gli highstakes .it

@frullat0r le stime in base a quali fattori son fatte?

conilmionome è tra i "6-7 elite" tra 80 e 60.

essere top o meno conta poco..
molto meglio essere medio ma top nella massa che top in skill assolute ma privi di costanza massa.. vedi luciom.

io parlo di quest' anno, e cmq sammartino è sopravvalutato, come gran parte della gente.

i result sono quelli là, ho visto screen che ha postato dataminer su altro forum, ci sono elite che fanno -30k (mesi fa, quindi magari chiudono anno a -50 o -60 lol).

in realtà manca gran parte degli high stakes ma mi risutla difficle che ci sia qualcuon che ne stampi tanti, visto che tavoli non ne partono..

sarebbe da monitorare plo e hu.

obv il team di ps ha % di rb notevole quindi fanno meglio degli elite (grazie al cazz.., ma senza questo added avrebbero ton di profit in meno e non farebbero tutta questa mole, escludendo mutu, catsniper che non mi risulti massi + tanto, gli altri che massano il 100 sono normalissimi reg da -1 e passa bb/100)..

4ganci secondo xkè fa 2m vpp, e cmq sa giocare
sconquasso e fooled fanno positivo ai tav..

gli altri elite non so quanto possano fare..

@zancle
non si è detto chi fa live, nè chi fa mtt, comunque ribadisco, non ne fanno quanti ne pensate, anche perchè sono robe che hanno un certo costo, chi credete sia un fenomeno è broke (perchè non si è saputo gestire i soldi), mentre chi è 2-3 anni che fa elite ne ha messi da parte di +
e comunque questi sono i top top in ita, mi sembra un po' misero fare 60k se sei top20 in italia... non credo vi siano prospettive x i "nuovi" che provano la scalata, obv come dici te, 40k o 60k non si buttano.. ma non è tutto rosa e fiori come anni fa e il trend negativo continuerà.

Rispondi
Citazione
ZANCLE69
Poker Player

si ovvio che calerà visto che il giochino va in calo
non mi dici però sul fatto che di fatto sul .it è difficile poter fare di più
inoltre bisogna tener conto anche del fatto che molti forse giocano anche sul .com
ed ancora non si è parlato degli accessori
voglio dire
credo che , almeno alcuni di loro possano avere delle attività collaterali ma sempre legate al poker (per es guadagnano su ogni iscritto che portano tramite loro link o roba del genere, sulla rake intendo)
sarebbe interessante sapere quanti di loro giocano sui . com
hanno scuole di coaching ecc ecc
scusate se il mio pensiero vi possa apparire confuso ma sto scrivendo di fretta

Rispondi
Citazione

bhe.. io pensavo si parlasse solo di giocato... (e la sponsorship adda parecchio).

quelli che coachano non vincono + bene.. perchè giocare se coachi ad un hourly + alto o viceversa, xkè coachare se a giocare hai hourly + alto?
è tutta gente che campa su robe passate...

per quanto riguarda affiliazioni non so nulla..

altro che secondo me vince parecchio è vaffancallme sui 100k+

Rispondi
Citazione
elfigus
BlackMember

elite lo fai con 1200-1300 ore, o meglio io l'ho fatto ormai da 3 anni e + o - ogni anno ci mettevo quelle ore

Rispondi
Citazione

L'originale di elfigus
elite lo fai con 1200-1300 ore, o meglio io l'ho fatto ormai da 3 anni e + o - ogni anno ci mettevo quelle ore

770 vpp/h ... nl200 sono 0,7vpp/mano, 1k hands ora, 100hands a tav? 10tav...
0,4vpp/h al 100, devi tablare un po' di +..

diciamo fattibile...
come hourly direi sui 50eur/h sia la sufficienza x l' elite medio...

Rispondi
Citazione