Scusa, se ho capito bene; CHI FA COACHING è UN GIOCATORE MEDIOCRE E CONSEGUENTEMENTE NON RENDE AI TAVOLI?
Lo fa solo per campare?
Se è così se ne deduce che allora non sono buoni coach.
E allora che ci stiamo a fare qui.
Attendo illustri risposte.
L'originale di PokerDrummeRS
Scusa, se ho capito bene; CHI FA COACHING è UN GIOCATORE MEDIOCRE E CONSEGUENTEMENTE NON RENDE AI TAVOLI?
Lo fa solo per campare?
ma va la, essere un buon coach è diverso da essere un giocatore vincente in quel momento (anche se spesso le 2 cose vanno insieme di pari passo)
trovi ottimi giocatori che non sono bravi a coachare
trovi ottimi coach che magari in game rendono meno
trovi ottimi giocatori che sono anche ottimi coach
su pokerstrategy la terza categoria è la + presente
penso si riferisca solo a chi coacha e non grinda, perchè comunque le ore di grinding sono soggette a varianza quelle di coaching no, poi un conto è fare 8h/day di grinding un altro è fare 6h+2h/day con coaching, e in ogni caso le ore di coaching sono pagate di + rispetto al win rate orario perchè comunque skillando gente in teoria "perdi edge"
Lo fa solo per campare?
sto dicendo che se uno coacha + ore di quante ne gioca, probabilmente non è così forte come sembra e il suo hourly da coach è troppo alto -> non è una buona idea prendere coaching da lui.
sempre guardare che result ha IN QUESTO MOMENTO il coach e su che sample.
L'originale di elfigus
Lo fa solo per campare?
Attendo illustri risposte.ma va la, essere un buon coach è diverso da essere un giocatore vincente in quel momento (anche se spesso le 2 cose vanno insieme di pari passo)
trovi ottimi giocatori che sono anche ottimi coachsu pokerstrategy la terza categoria è la + presente
![]()
Caro coach sono convinto anch'io della tua terza categoria
Se non si è ottimi pp, no si possa diventare coach di PS
E' pur vero che essere ottimi giocatori non vuol dire essere ottimi insegnanti e vice versa, Insegnare il propio sapere trasmettere le propie conoscenze è un'arte che non si può imparare o ce l'hai o nn ce l'hai.
L'originale di frullat0r
altro che secondo me vince parecchio è vaffancallme sui 100k+
rly? ma giocando 18/14 quanti millioni di mani deve giocare per fare SNE? Che poi vinca ai tavoli boh, il CG non e' il mio main game e gioco 20k-30k hands/mese a tempo perso, ma per quel poco che c'ho giocato aparte coolerare a macchinetta non credo sia neanche lontanamente uno di quelli che guadagna di piu', poi magari mi sbaglio e vince infinito eh.
E' pur vero che essere ottimi giocatori non vuol dire essere ottimi insegnanti e vice versa, Insegnare il propio sapere trasmettere le propie conoscenze è un'arte che non si può imparare o c'è l'hai o nn c'è l'hai.
Un po' come l'taGliano :nh
L'originale di TripleAceIRL
L'originale di frullat0r
altro che secondo me vince parecchio è vaffancallme sui 100k+rly? ma giocando 18/14 quanti millioni di mani deve giocare per fare SNE? Che poi vinca ai tavoli boh, il CG non e' il mio main game e gioco 20k-30k hands/mese a tempo perso, ma per quel poco che c'ho giocato aparte coolerare a macchinetta non credo sia neanche lontanamente uno di quelli che guadagna di piu', poi magari mi sbaglio e vince infinito eh.
gioca 21/17/8 o na roba simile.. dal nl50 si è messo ad aggrare a caso e inizia a tenere linee che al multitabler medio del 100 non le vedi..
che vinca infinito no, ma fare 1bb/100 + elite nel 2014 sono per l' appunto sui 100k (visto che è già elite). idem pervis che ha linee un po' diverse ed è elite.
Spoiler
L'originale di klenir
L'originale di PokerDrummeRSE' pur vero che essere ottimi giocatori non vuol dire essere ottimi insegnanti e vice versa, Insegnare il propio sapere trasmettere le propie conoscenze è un'arte che non si può imparare o c'è l'hai o nn c'è l'hai.
ti piacerebbe se quando posti boiate in area tecnica ti lollassero così?
L'originale di elfigus
Lo fa solo per campare?
Attendo illustri risposte.ma va la, essere un buon coach è diverso da essere un giocatore vincente in quel momento (anche se spesso le 2 cose vanno insieme di pari passo)
trovi ottimi giocatori che sono anche ottimi coachsu pokerstrategy la terza categoria è la + presente
![]()
non saprai di saper fare qualcosa fino a quando non l'avrai insegnato a qualcun altro (cit)
fare l'insegnante non è da tutti
L'originale di frullat0r
L'originale di TripleAceIRL
L'originale di frullat0r
altro che secondo me vince parecchio è vaffancallme sui 100k+rly? ma giocando 18/14 quanti millioni di mani deve giocare per fare SNE? Che poi vinca ai tavoli boh, il CG non e' il mio main game e gioco 20k-30k hands/mese a tempo perso, ma per quel poco che c'ho giocato aparte coolerare a macchinetta non credo sia neanche lontanamente uno di quelli che guadagna di piu', poi magari mi sbaglio e vince infinito eh.
gioca 21/17/8 o na roba simile.. dal nl50 si è messo ad aggrare a caso e inizia a tenere linee che al multitabler medio del 100 non le vedi..
che vinca infinito no, ma fare 1bb/100 + elite nel 2014 sono per l' appunto sui 100k (visto che è già elite). idem pervis che ha linee un po' diverse ed è elite.
io vaffancllme su 9k mani che ho nel 2014 ce l'ho 18.1/14.6 (filtrato con 5-6 players) , poi comunque e' un campione piccolo ma non credo arrivi a 21/17, pero' come detto non sono sicuro.
L'originale di klenir
E' pur vero che essere ottimi giocatori non vuol dire essere ottimi insegnanti e vice versa, Insegnare il propio sapere trasmettere le propie conoscenze è un'arte che non si può imparare o c'è l'hai o nn c'è l'hai.Un po' come l'taGliano :nh
Chiedo venia per l'errore grammaticale "o ce l'hai o non ce l'hai" ma che volete sono ancora un fish pure in Italiano :D, anche la mia adorata figliola mi ha tirato le orecchie
"che figura di m....a"
Da questo momento sarò in silenzio stampa!
L'originale di pisiattu
Spoiler
L'originale di klenir
L'originale di PokerDrummeRSE' pur vero che essere ottimi giocatori non vuol dire essere ottimi insegnanti e vice versa, Insegnare il propio sapere trasmettere le propie conoscenze è un'arte che non si può imparare o c'è l'hai o nn c'è l'hai.
ti piacerebbe se quando posti boiate in area tecnica ti lollassero così?
![]()
e per quale motivo? non ho fatto alcun accenno ai contenuti, ma una semplice battuta chiaramente off topic, senza malizia
su un altro portale,trovo questa classifica(non si capisce ne dove sia stata presa ,ne quale siano i paramentri presi in considerazione)
penso propio che ci manka tanto e di tutto(rakeback,bonus,deal ecc.),e sinceramente sarei propio curioso di capire come si fa' a stabilire un dato del genere quando mediamente mankano una miriade di info per poter avere un dato attendibbile.
bah!andiamo ad occhio e croce?
aLFioSn0b 69.134 euro
iazuamelim 17.101 euro
ricuzzu87 15.068 euro
Royal_Fish84 ( 14.440 euro
Furius170 13.192 euro
mitupn1you2 12.520 euro
fantajonio 11.905 euro
LoZioRickyy 11.069 euro
geagatto 11.036 euro
tuttialsugo 11.028 euro
Lo fa solo per campare?
Un buon coach non si valuta solo ed esclusivamente dal rendimento ai tavoli. Sapersi esprimere con le parole, farsi capire dagli altri e essere in grado di adattarsi ai vari giocatori che sta coachando sono caratteristiche che molti giocatori non hanno, ma un coach invece si.
Secondo, qualunque giocatore di poker è un possibile coach perchè molti fanno entrambe le cose cochando per una cifra equiparabile al loro possibile guadagno orario al tavolo (e a volte anche di più). Poi dipende dalle scelte che uno fa.
Terzo, sfatiamo questo assurdo mito che profit = abilità! E' una cazzata colossale. Ci sono tonnellate di giocatori che giocano limiti in cui al tavolo stanno BE o anche in leggera perdita perchè sfruttando la RB riescono a guadagnarci lo stesso. Uno può decidere di giocare il NL200 perchè ci fa profit diretto e uno può giocare il NL400 perchè sta in leggera perdita, ma compensa guadagnando parecchio con la RB. Sono scelte, e così anche coachare è una scelta.
In termini di tempo impiegato e profit fatto un coach sa farsi ampiamente ripagare del tempo "perso" a insegnare agli altri. Non sono stupidi
di coach in giro se ne vedono tanti e per esperienza diretta posso dire che pochi hanno l'abilità per farlo
e non intendo solo per le conoscenze tecniche
inoltre chi insegna (qualunque cosa insegni) dovrebbe mettersi sullo stesso piano dell'allievo e condurlo passo passo ad un livello più alto
ricordo anni fa un amico che doveva prendere la patente e faceva guide con un altro amico accanto
riusciva a far spegnere la macchina ad ogni semaforo ed a ogni salita
un giorno mi ci sono messo io accanto
al primo semaforo fece spegnere la macchina
in maniera molto gentile gli dissi " tranq, rimetti in folle e riaccendi", dopo di che non dissi più una parola sulla sua guida
finimmo il giro molti semafori dopo senza che la facesse spegnere più
evidentemente era il coach che non andava
Come altri penso che fare il PPP non sia da valutare esclusivamente ai tavoli.
Io penso (da sempre) che il "minimo sindacale" sia un guadagno di 3k/mese, ma che sia meglio arrivare a 5k. Questo in generale per un'attività che non ha contributi, ferie, indennità di malattia/disoccupazione, ecc.
Detto questo, non necessariamente questi soldi devono venire tutti dai tavoli: possono venire da sponsorizzazioni, da coaching, da % di affiliazione, ecc. fermo restando che non è detto che non si possa essere dei PPP "part-time"
@frullat0r hai dimenticato AleTilter :-)
Visto che sono stato chiamato in causa provo a rispondere io..
I SNE cashgamer parlando di NLHE 6max , è la categoria citatata nel titolo no, in Italia credo siano un 50-60 circa..
Bè parlando di 6max io credo che di questi pochi perdano cifre considerevoli ai tavoli e che quindi mediamente tutti portino a casa almeno 50K+ all'anno.
Questo perchè comunque chi aveva iniziato a perdere considerevolmente al NL400 e poi al NL200 ha fatto leveldown al 100 o addirittura al 50. E al NL100 e soprattutto al 50 ci sono ancora molti fish e molti regtard, quindi è chiaro che anche se un reg è diciamo "una stella cadente" dagli high stakes non è che al 100 è un idiota totale ma ha sicuro esperienza e capacità per fare come minimo BE ai tavoli.
Quindi direi che reg medio SNE che riconferma tra il NL50 e il 100 quasi sicuramente 50-60K li porta a casa annui, bisogna calcolare che però devi tablare tanto e giocare molte ore, ma la skill più importante qua più che la superbravura sta nella costanza e nell'impegno di grindare ore e ore.
Per chi gioca al NL200, qui il livello è più duro, ma se si inizia a perdere considerevolmente si può sempre fare level down, quindi un reg che perde più di x al NL200 senderà al 100.. Quindi anche qui ovviamente almeno 60-70K annui sono il minimo sindacale per un reg del NL200 fisso, poi per fare SNE devi tablare meno e quindi puoi o essere più focused o puoi fare ancora più vpp come west che ne farà 2M solo al NL200... e calcolando anche una perdita di -1,5bb/100 medio ma facendo 2M di vpp son sempre 150k+ di profit..
Al NL400+ la storia è diversa. Molto diversa perchè l'action è più frammentata e non tutti sono disposti, anche se bravi e rollati, a giocarsi certe cifre con certi swing a quei livelli. Quindi i regular che girano sono diciamo di 2 categorie:
I TOP PRO che distruggono il livello e giocano qualsiasi tavolo in qualsiasi condizione facendo qualche nome:
fooled, quattroganci, iwasmutu, Twtb, sconquasso etc..
I reg predatori bumhunters che alle volte sono anche più scarsi di un reg medio del NL100 ma per varie ragioni hanno un roll grosso e sono a disposti a giocarsi certe cifre se ovviamente c'è almeno un bel fish al tavolo.
Quindi qua vincere veramente tanto non è impossibile. i top top sicuro stampano più di 200k annui per dire.
Il problema è che .it è diciamo "cappata" cioè più di tot non puoi vincere perchè cmq dopo il NL200 non c'è molto e i tavoli o sono irrealmente difficili o devi aspettare il mega fish, che arriva ogni tanto, ma arrivano anche i predatori ed è più una gara a chi si siede prima più che altro..
Cmq tra i SNE 50k+ ci son sempre.. e la media annua la attesterei tra gli 80 e i 100K annui.
Io appunto non sono altro che nella media dei SNE, avevo puntato ad almeno 100K di profit per quest'anno ma tra alti e bassi generici e problemi in real non credo ce la farò entro fine anno, anche se ci spero ancora.
Fatto sta che stiamo parlando del vertice della piramide, ovvio, cioè io mi riferisco ai SNE che in totale sono si e no un centinaio su miglia di giocatori fra micro sng mtt che popolano stars.it.
Però dire che ancora oggi non si riesca a fare qualche soldo con il giochino dico che è tutto meno che impossibile.
Per dire, se tante persone volessero arrotondare quei 500 euro al mese anche solo come players part time giocando quelle 3-4 orette la sera dopo lavoro e quelle 6-7 orette il fine settimana be, lo vedo fattibilissimo. Se invece di spaparanzarsi sul divano a guardare la tv spazzatura si aprissero quei 5-6 tavolini al NL10-25 e si guardasse un video didattico al giorno ecco che 500-1000 euro al mese e quindi quei 10K all'anno in più in tasca verrebbero da se..
Non serve essere fenomeni per vincere a sto giochino, soprattutto a livelli medio-bassi, serve solo la costanza di giocare studiare e mettersi a cliccare.
Il punto è che tanti sono troppo pigri...
vorrei farti un domanda
come valuti il panorama .it dei livelli medio bassi (nl10/25)
L'originale di ZANCLE69
vorrei farti un domanda
come valuti il panorama .it dei livelli medio bassi (nl10/25)
Io non ci gioco da una vita a quei livelli, ma per quel poco che ho giocato a me sembra un livello battibilissimo e pieno di fishame o regtardame..
Io credo che oggi non sia più come 5 anni fa o solo come 2 anni fa, ed è chiaro...
Non si stampano milioni ma se cmq uno si accontenta del suo NL25 e vuole arrotondare lo stipendio come giocatore part time bè, anche stampare quel millino in più al mese lo vedo ancora molto facile..