Vi voglio raccontare quello che mi è successo ieri sera ad un tavolo live... due giocatori, che d'ora in poi chiamerò x e y, iniziano animatamente a discutere dopo questa mano:
x 6 9 cuori
y AKo (senza cuori)
flop 9 fiori K cuori 5 cuori
praticamente una tptk vs flushdraw+ middle pair...
vanno ai resti (piatto di oltre 500 euro) e vince x che chiude colore river... inizia una discussione tra x e y dove x diceva che era avanti e y non era d'accordo ... tra me e me pensavo: " taci x che il colore lo chiudi solo 1 volta su 3, Y ha ragione a dire che è avanti". Ad un certo punto, viste le continue frecciatine fra i due, se ne esce un terzo giocatore con un programmino sull' iphone che mostra, avendo inserito la mano nel sw, che x era al 51% e y al 49%... sicuro che avesse sbagliato ad inserire i dati continuo la mia serata senza dare troppo peso alla cosa. A fine serata, mentre sto guidando, mi ritorna in mente lo spot e mi prometto di aprire equilab non appena fossi rincasato...X è al 51%!!!!!!!
Oggi ci ho pensato spesso e adesso mi son messo a scriverla qui su strategy... ma come caspita è possibile??? Vero che è un coin flip, ma mentalmente io un colpo cosi lo immaginavo almeno 60/40 o giù di li... e ovviamente a favore di y Qualcuno mi spiega sta cosa??? X ha, colore a parte, altri 5 out per migliorare la mano, due 9 e tre 6, ma allora anche y ha due A (quello di cuori ovviamente non lo conto) e due K per migliorare ulteriormente... Voi che ne pensate? Io in uno spot cosi scelgo tutta la vita AK!!! Son convinto che y sia sopra.