Sì, si possono evitare, ma i primi ad accorgersi del problema devono essere i famigliari, gli insegnanti, gli amici. Purtroppo, come dici tu, viviamo in una società di egoisti, dove regna il dio denaro, e tutto il resto va a farsi fottere.
L'originale di merlinoxyz
Allora mi scuso ancora con Napo se ho alzato i toniE mi scuso anche con te Traxxer per essere uscito dal seminato,non volevo mettere indubbio la tua serieta' e capacita' :)Torniamo al punto,esistono persone piu' deboli degli altri. Rimaniamo sul poker,senza toccare altre dipendenze,ma sapete quante persone hanno perso stipendi e interi capitali col poker online? Io credo soprattutto qui,in un forum di poker bisognerebbe sensibilizzare le persone. Io ho letto alcune persone che dicevano: se una persona non e' forte ed e' debole sono affari suoi! L'eta' delle clave,la caverne e' finita da parecchio. Nella societa' moderna spero e dico spero,sia superata la legge del piu' forte sia superata,e che si pensi soprattutto ad autare i piu' deboli. Forse la morte del ragazzo era inevitabile,se non fosse stato il poker forse sarebbe stata una delusione d'amore o un'altra cosa. Io vi chiedo ancora una volta,in una societa' moderna,dove devono essere aiutate le persone piu' deboli e non parlo di misericordia divina,ma di coscienza morale,si possono evitare queste tragedie?
Il punto che proponi é molto interessante, peró se mi permetti volevo farti notare che c'é un problema di base. Giustamente tu dici "Sensibilizziamo, mettiamo in guardia le persone dai rischi". Sono perfettamente d'accordo.
Tuttavia come possiamo metterle in guardia? L'unico modo é dirgli "Guardate che giocare a poker a limiti alti senza aver studiato vuol dire andare incontro alla rovina. Prima di giocare somme consistenti dovete essere certi di avere le abilitá necessarie e giocare sempre in bankroll".
Tutto questo, sul sito, lo facciamo, ma purtroppo non basta. Per avere un salto di qualitá in quel senso servirebbe che se ne occupassero i giornali e le televisioni, ma questi media trovano molto piú comodo dire che il poker é un gioco d'azzardo e basta, perché fanno piú ascolti. Risultato: tramite i media di massa non passerá mai il concetto che darsi al poker senza saper giocare significa buttare i propri soldi.
Purtroppo sia i governi che i media non si rendono conto che dipingere il poker come un gioco di pura fortuna é pericolosissimo, perché ci sará gente che ci si accosterá pensando "Anche se non so giocare posso avere un colpo di fortuna" quando in realtá, sul lungo periodo, perderanno sempre e comunque.
Io non posso che sperare che qualcosa cambi in futuro: magari ci saranno piú regular e meno fish ai tavoli, ma di certo ci guadagneranno tutti. I governi, il mercato del poker e le persone che eviteranno di rovinarsi giocando al di lá delle proprie possibilitá tecniche ed economiche.
TRAXXER concordo ancora con te,io non parlo di questo sito o altri siti di poker,che mettono in guardia sui rischi e sulla moderazione. Ma la colpa e' della societa' e del giornalismo italiano! Prendiamo questo ragazzo,se vogliamo essere onesti la vera notizia giornalistica non era la morte del ragazzo in se,ma piuttosto un'altra vittima del gioco! Ogni volta in questo paese si parla del gioco di persone che si uccidono o che si rovinano. Quel che voglio dire e che i giornalisti,il modo di pensare e di tutti,io non ho mai visto un servizio giornalistico o trasmissione televisiva che parlasse del poker in maniera corretta e dove mettesse la disciplina,l'impegno e lo studio che ci vuole per guadagnare qualche euro. Forse ho divagato troppo e mi sono spiegato male,ma quel che voglio dire che la societa' siamo sempre noi,ed oltre ad i siti come questo,ci sara' pure un modo nel tempo per ampliare la conosceenza delle persone! Vogliamo continuare a vivere come un paese ricco ma con la mentalita' da medioevo? Perche' altrimenti la morte tragica del ragazzo sara' solo una tomba in piu'.
Perfettamente d'accordo. L'Italia ha tante cose belle, ma ci sono dei motivi per cui non la rimpiango (anche se l'ho lasciata da pochissimo) e tra quelli c'é l'ipocrisia che hai citato.
Ciao Checco.
Come da te chiesto, non darò la mia opinione sull'argomento.
Però dato che va un filino OT da quello che è il post, lo taglio da qui e lo metto in una discussione a parte che può risultare interessante e svilupparsi bene!
Qui il link:
Che fine farebbe il poker se fosse etichettato finalmente come Skill Game?
Guarda che la tua opinione la volevo e poi dai che titoli noiosi che metti ahshsha a metà del titolo mi ero già stufato dell'argomento, mi ero già stufato di strategy, mi ero già stufato del poker