Passa al forum
Rimborso FullTilt p...

Notifiche
Cancella tutti

Rimborso FullTilt per gli italiani [Game over]

251 Post
64 Utenti
6 Reazioni
32.8 K Visualizzazioni
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

L'originale di merlinoxyz
Oggi pero' che la legge ci sta,va' in conflitto con i titolari di conti gioco di full tilt. Oggi infatti non puoi iscriverti su pokerstars.com.

Resta solo da capire come mai i conti italiani che al tempo erano sul .com siano stati trasferiti senza problemi sul .it
Perchè per Pokerstars sì, e per Fulltilt no, essendo oggi di proprietà della medesima società?

Rispondi
Citazione
Kattolo
Iscritto: 02.04.2008
PokerStrategist

L'originale di cerberum
Resta solo da capire come mai i conti italiani che al tempo erano sul .com siano stati trasferiti senza problemi sul .it
Perchè per Pokerstars sì, e per Fulltilt no, essendo oggi di proprietà della medesima società?

Perchè pokerstars ha avuto la possibilità di entrare nel mercato italiano non appena il poker on line è stato legalizzato in Italia e quindi c'è stata anche una sorta di sanatoria x il passaggio dei siti dal .com al .it.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di Kattolo

L'originale di cerberum

Perchè pokerstars ha avuto la possibilità di entrare nel mercato italiano non appena il poker on line è stato legalizzato in Italia e quindi c'è stata anche una sorta di sanatoria x il passaggio dei siti dal .com al .it.

Forse, comunque è ridicolo come sia andata a finire questa storia. E, non mi stancherò mai di ripeterlo, solo a noi è andata così.

Rispondi
Citazione
mScevola77
Iscritto: 08.01.2011
PokerStrategist

Kattolo hai ragione e grazie per il chiarimento :)ma leggendo le vari notizie in giro sembra che pokestars non possa per motivi legali,neanche sotto forma di bonus restituire i soldi ad i player italiani. Allora era una sorta di campo aperto,ma non dimentichiamoci che prima la legalizzazione AAMS,era illegale giocare a poker e gli altri giochi d'azzardo sotto tutte le forme,ovviamente non essendoci una legge vera e propria bastava pagare le tasse sulle vincite. Oggi pero' che la legge ci sta,va' in conflitto con i titolari di conti gioco di full tilt. Oggi infatti non puoi iscriverti su pokerstars.com. Lo so che non e' bello,ma quante persone hanno investito in aziende che poi sono fallite(vedi parmalat),in quante aziende piccoli investitori hanno perso i loro soldi? Non prendetevela con lo stato italiano se ha fatto delle leggi per legalizzare il gioco,ma con full tilt che ha fatto imbrogli da cui e' derivato il crack :)

Quello che è scandaloso è che lo Stato italiano abbia fatto una questione di convenienza. I soldi che poteva recuperare erano troppo pochi per prendersi la briga di dedicarci del tempo.

p.s: io un conto su full tilt non ce l'ho mai avuto.

Rispondi
Citazione
noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

Salutiamo definitivamente 1.2k$

Io non capisco, a sto punto, perché i 2 milioni non se li prende lo stato, invece che lasciarli a Stars.

Rispondi
Citazione
merlinoxyz
Iscritto: 16.03.2011
PokerStrategist

Lo stato italiano che ci guadagna? Sono sicuro che se per esempio lo stato avesse preteso per esempio il 30%,molti di voi si sarebbero infuriati invocando il furto,dici di no? :D E' una storia triste,ripeto prendetevela con full tilt e non con lo stato italiano. Nemmeno io avevo un conto su full tilt,ma per tutti voi che avete perso i soldi:vi auguro di vincerne oggi 10 volte di piu' :)

Rispondi
Citazione
Kattolo
PokerStrategist

Lo stato italiano che ci guadagna? Sono sicuro che se per esempio lo stato avesse preteso per esempio il 30%,molti di voi si sarebbero infuriati invocando il furto,dici di no? :D E' una storia triste,ripeto prendetevela con full tilt e non con lo stato italiano. Nemmeno io avevo un conto su full tilt,ma per tutti voi che avete perso i soldi:vi auguro di vincerne oggi 10 volte di piu' :)

Io ci avrei dato anche il 50% del mio bankroll. ;) Nel frettempo x sfogarmi un pò, mi sto giocando il micro nella room del popolo siamo a 19 left e sono messo abbastanza bene. :D :D :D

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Perchè pokerstars sì e fulltilt no?

Risposta di pokerstars:

In merito alla sua domanda, la informiamo che il divieto di organizzazione, esercizio e raccolta a distanza dei giochi istituiti o disciplinati da AAMS è stato introdotto tramite l'articolo 24, comma 23, della Legge 7 luglio 2009 , n. 88.

Ergo, fino ad allora si poteva giocare dove si voleva, senza violare alcuna legge. E questo dovrebbe mettere fine a tutte le malelingue.

Giocare su FTP non era rischioso, non più di giocare su qualunque altra poker room attualmente esistente al mondo (.it incluse). Se crackano, rubano o fanno magagne, salutate pure i vostri soldi, soprattutto se siete italiani. The end.

Rispondi
Citazione
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

L'originale di cerberum

Risposta di pokerstars:

In merito alla sua domanda, la informiamo che il divieto di organizzazione, esercizio e raccolta a distanza dei giochi istituiti o disciplinati da AAMS è stato introdotto tramite l'articolo 24, comma 23, della Legge 7 luglio 2009 , n. 88.

Ergo, fino ad allora si poteva giocare dove si voleva, senza violare alcuna legge. E questo dovrebbe mettere fine a tutte le malelingue.

Giocare su FTP non era rischioso, non più di giocare su qualunque altra poker room attualmente esistente al mondo (.it incluse). Se crackano, rubano o fanno magagne, salutate pure i vostri soldi, soprattutto se siete italiani. The end.

cerberum, nessuno qui è un giurista, ci mancherebbe. Proprio per questo prima di dare per certe delle cose, è cosa buona informarsi, leggere, cercare sul web indicazioni da chi è più esperto. E' un forum pubblico, trattare un argomento così delicato con "sentenze" quali <<fino ad allora si poteva giocare dove si voleva>> o <<The end>> è molto sconsigliato. Specie rispetto a temi in cui anche chi è "del mestiere" non concorda in toto su una linea.

Leggendo l'articolo che ti hanno suggerito capisci subito che non è tutto li. Quella legge aggiunge qualcosa a una legge precedente (All'articolo 4, comma 1, della legge 13 dicembre 1989, n. 401, e successive modificazioni, sono aggiunti, in fine, i seguenti periodi...) e nella pratica non aggiunge nulla, se non che certifica che l'AAMS è l'ente che emette le concessioni. Leggendo la legge precedente, quella che è stata integrata successivamente, sembra ci sia abbastanza chiarezza.
Sia per chi organizza:

Chiunque esercita abusivamente l'organizzazione del giuoco del lotto o di scommesse o
di concorsi pronostici che la legge riserva allo Stato o ad altro ente
concessionario, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.

Sia per chi gioca:

Chiunque partecipa a concorsi, giuochi, scommesse gestiti con le modalità di
cui al comma 1, fuori dei casi di concorso in uno dei reati previsti dal
medesimo, è punito con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda da lire
centomila a lire un milione.

Ora, se il poker online ricada tra questi giochi io non ho le carte in regola per dirlo, ma ci sono in giro avvocati che lo danno per certo.
La tesi di qualcuno è che pre regolamentazione non vi erano concessioni, quindi il trasferimento Stas.com -> Stars.it è stato possibile in quanto nessun soggetto ha violato la legge italiana. Una volta fatta la regolamentazione invece FT ha deciso di fregarsene, e questo rende tutto molto più complesso.
____

A questo punto viene da dire che chi è causa del suo mal pianga se stesso. Prendersela con una regolamentazione che ha avvantaggiato molti, e reso il gioco del poker online in Italia una fonte di reddito pulito e chiaro, è abbastanza no-sense.

Per altro gli indizi e il tempo per prelevare c'erano tutti, è più forte di me :D Non posso non ricordare che qualcuno ha più volte esortato a prelevare i fondi fino a quando questo era possibile (Full Tilt chiusa dall'FBI???), venendo pure un pelo perculato.

A me sembra superchiaro che se Stars avesse potuto ridarli al centesimo a tutti lo avrebbe fatto quanto prima, questa soluzione non conviene nemmeno a loro. Mi chiedo solo perché abbiano proprio ora voglia di chiuderla qui, invece di tenere i saldi congelati dando la possibilità di emigrare o aspettando un condono fiscale o simili.

Un saluto,
pine

Rispondi
Citazione
Kattolo
PokerStrategist

Stavo x rispondere anch'io; mi hai anticipato pinerolo. :D Ad ogni modo quoto quello che hai appena scritto. In effetti la norma è stata una modifica alla precedente, inoltre anche prima del 2009 l'apertura del conto gioco .com, l'utilizzo e la riscossione erano già considerati come reato.

Rispondi
Citazione
coach70
Iscritto: 14.04.2011
Oldschool Grinder

L'originale di pinerolo
Mi chiedo solo perché abbiano proprio ora voglia di chiuderla qui, invece di tenere i saldi congelati dando la possibilità di emigrare o aspettando un condono fiscale o simili.

questa è una domanda che ci poniamo un po' tutti :rage:

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008
Elite Grinder

L'originale di pinerolo

L'originale di cerberum

Per altro gli indizi e il tempo per prelevare c'erano tutti, è più forte di me :D Non posso non ricordare che qualcuno ha più volte esortato a prelevare i fondi fino a quando questo era possibile (Full Tilt chiusa dall'FBI???), venendo pure un pelo perculato.

Un saluto,
pine

Concordo, peraltro io posso vantare ben due post in prima pagina e soli 1K$ lasciato sulla fiducia. Magari mi fossi dato retta. Vabhè non piangiamo sul latte versato. Parlano di un Avv. un certo Rosa, se accetta modifico direttamente il mio file excel e leveluppo ad Omaha.

Questo il video che postai

Rispondi
Citazione

ho letto un intervista di un avvocato esperto della categoria e consulente legale di molti concessionari italiani.
l'ultima domanda dell'intervista:
Cosa consiglia ai giocatori italiani di Full Tilt?

GC: È plausibile la delusione di molti giocatori ma raccomanderei loro di non rendere pubblica né dichiarare la loro passata attività di gioco sul sito fulltilt.com, perché rischierebbero di auto-denunciarsi. Sono al corrente di un caso nel quale un giocatore (non di fultilt.com in questo caso) ha scritto ad un funzionario pubblico lamentandosi del comportamento scorretto di un operatore dot.com dichiarando in tal modo la propria attività di gioco illegale, a fronte della quale il funzionario pubblico ha ritenuto di non poter evitare di denunciare il giocatore.
per il resto dice che non c'è nulla da fare per recuperare i soldi. X(

Rispondi
Citazione
alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

A me sembra superchiaro che se Stars avesse potuto ridarli al centesimo a tutti lo avrebbe fatto quanto prima, questa soluzione non conviene nemmeno a loro. Mi chiedo solo perché abbiano proprio ora voglia di chiuderla qui, invece di tenere i saldi congelati dando la possibilità di emigrare o aspettando un condono fiscale o simili.

Un saluto,
pine

Semplicemente perchè gli conviene:pubblicità e ritorno in numero di players ingolositi dalle promozioni.
Sarebbe stato cosi' difficile interpellare quanti coinvolti (a mezzo mail, come già fatto in precedenza per delucidazioni sul caso a fulltilt acquisita) e chiedere quale linea gradissero in elazione ai LORO soldi tra beneficienza, fulltilt mania e congelamento in attesa di condoni o quant' altro?

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di pinerolo
cerberum, nessuno qui è un giurista, ci mancherebbe. Proprio per questo prima di dare per certe delle cose, è cosa buona informarsi, leggere, cercare sul web indicazioni da chi è più esperto. E' un forum pubblico, trattare un argomento così delicato con "sentenze" quali <<fino ad allora si poteva giocare dove si voleva>> o <<The end>> è molto sconsigliato. Specie rispetto a temi in cui anche chi è "del mestiere" non concorda in toto su una linea.

Io lo facevo per voi, a me frega poco in definitiva visto che, come hai notato più avanti, il campanello di allarme era già suonato al BF: se da un giorno all'altro tagliano fuori la stragrande maggioranza dei giocatori della room, inibendogli il cashout, è improbabile che gli altri possano stare al sicuro... Cashout e gg.
Detto questo, devo ricordarti che se il gioco del poker online era illegale, tanto organizzarlo quanto parteciparvi, il reato di favoreggiamento per un sito come questo che lo promuove, con tanto di capitale gratuito, ci sta tutto ;)
Allora, o eravamo tutti dei fuorilegge, oppure la legge era fumosa e, fino all'intervento dell'AAMS con relativa regolamentazione, non stavamo facendo niente di male. Noi giocatori, le room, e voi.

Rispondi
Citazione
Kattolo
PokerStrategist

L'originale di cerberum
Io lo facevo per voi, a me frega poco in definitiva visto che, come hai notato più avanti, il campanello di allarme era già suonato al BF: se da un giorno all'altro tagliano fuori la stragrande maggioranza dei giocatori della room, inibendogli il cashout, è improbabile che gli altri possano stare al sicuro... Cashout e gg.
Detto questo, devo ricordarti che se il gioco del poker online era illegale, tanto organizzarlo quanto parteciparvi, il reato di favoreggiamento per un sito come questo che lo promuove, con tanto di capitale gratuito, ci sta tutto ;)
Allora, o eravamo tutti dei fuorilegge, oppure la legge era fumosa e, fino all'intervento dell'AAMS con relativa regolamentazione, non stavamo facendo niente di male. Noi giocatori, le room, e voi.

Cerberum: un altro campanello d'allarme era sorto quando moneybookers ha deciso di eliminare ogni tipo di transazione dal loro sito verso full tilt e viceversa, all'epoca ricordo anch'io, che c'era qualcuno che invitava al cash out, gli stessi venivano presi alla leggera. Infine prima del 2009 la legge era un pò fumosa, sono state inasprite le pene con le modifiche successive.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di Kattolo

L'originale di cerberum

Cerberum: un altro campanello d'allarme era sorto quando moneybookers ha deciso di eliminare ogni tipo di transazione dal loro sito verso full tilt e viceversa

Ah già, è successo anche quello :D

Rispondi
Citazione
ZANCLE69
Iscritto: 20.01.2013
Poker Player

La soluzione italiana si, ma potevo titolare questo pezzo “The italian job”.

Ma anche, “l’audace colpo dei soliti ignoti” e potrei continuare a lungo con le citazioni cinematografiche, ma il titolo che forse più si adatta al caso penso possa essere questo:

“La Mandrakata”.Ovvero ” come passare per benefattori con soldi altrui facendosi gli affari propri e guadagnandoci”. Penso, che non vi sia dubbio alcuno sull’argomento di cui sto parlando. Il rimborso, da parte di PokerStars, dei fondi dei players italiani che avevano un account sulla defunta FullTilt
http://www.pokerstarsblog.it/2013/comunicato-ufficiale-pokerstarsit-sul-sa-141165.html
Come potrete leggere chiaramente, PS.it “non può” ridare i fondi ai players italiani in quanto, in tal maniera, violerebbe le norme del codice penale italiano. Ed allora che fare di questo denaro? (si parla di circa 2 milioni di €). Semplice, secondo l’opinione dei piani alti di PokerStars, che dopo aver consultato oltre che le istituzioni italiane, tra le quali, Banca d’Italia e l’AMMS. Hanno sentito il parere di ben due studi legali ed essere arrivati alla conclusione che non vi erano modi legali per restituire i fondi, hanno pensato bene di gestire la faccenda in un altro modo.

Dopo aver consultato diversi importanti giocatori di poker italiani e “dietro loro consiglio” , la room dalla picca rossa dovrebbe “investire” una cifra pari ai saldi, che avrebbe dovuto rimborsare ai giocatori italiani.
E come investirli questi soldi?

1. share the Cash per tutti i giocatori di cash game
2. montepremi triplicati nelle classifiche SnG
3. serie di tornei gratuiti per tutti i giocatori di MTTs

In pratica, verrà messa in piedi, una mega promozione aperta a tutti , quindi anche a chi non ha mai neanche giocato su FullTilt , ergo, PS.it sta organizzando un mega freerool a cui parteciperanno a costo zero tutti tranne coloro che avevano soldi su FullTilt.

Non voglio è non posso crederci. Non posso non pensare che gli ex giocatori di FullTilt stiano di fatto SPONSORIZZANDO le promozioni di PokerStars per i prossimi tre mesi. E una cosa talmente assurda da non sembrare neppure vera.

Questa mia opinione è confortata da ciò che leggo sui vari forum. Giocatori incavolati a dir poco, gente che aveva diverse migliaia di € che praticamente li ha visti sparire ma anche è sopratutto un pensiero che mi trova perfettamente d’accordo: perché non darli in beneficenza a questo punto? Già chissà perché. ;)

Rispondi
Citazione
ZANCLE69
Iscritto: 20.01.2013
Poker Player

il mio precedente post è tratto dal mio blog
sull'onestà di ps e sul modo con cui sta trattandoci tutti c'è molto da ridire
a cominciare dal fatto che ha consultato alcuni noti giocatori italiani
quali giocatori?
costoro che interesse avevano?
avevano soldi su ft?
li avevano ritirati?
ma anche e sopratutto
Nella ferma intenzione di agire nell'interesse dell'intera comunità di giocatori italiana, PokerStars ha deciso di impiegare a beneficio della comunità stessa un importo equivalente a quello che aveva sperato di poter pagare direttamente ai giocatori qualora fosse stato legalmente possibile.

qui di fatto, ps asserisce che: tutta la comunità pokeristica italiana ha un account sulla sua room oppure lo deve fare se vuole far parte di questa comunità .

c'è ancora qualcuno che difende ps?

Rispondi
Citazione
Palula80
Iscritto: 08.12.2010
PokerStrategist

Direi che ci siamo, è arrivata la TILT MANIA :facepalm:

Rispondi
Citazione