Passa al forum
Sei un Pro Italiano...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Sei un Pro Italiano di FullTIlt Poker? Tu non entri

15 Post
7 Utenti
0 Reazioni
1,140 Visualizzazioni

Fonte news: GiocoNews.it

Approfondimento news:
Sei un Pro Italiano di FullTIlt Poker? Tu non entri

Autore: CesareAntonini
Moderatore di riferimento: CesareAntonini

Buona discussione,

//psmarco

14 risposte
lasthand
Iscritto: 16.09.2008
Oldschool Grinder

Tutto ciò era prevedibile nel momento in cui Pokerstars paga per avere quello che FullTilt Poker ha gratuitamente.
In un mondo normale le leggi servono per scongiurare l'accendersi delle controversie, in Italia ovviamente è il contrario.

Mi ha più che altro sorpreso "Anche per l'Ept di Sanremo fu la stessa storia.".

LoryB
Iscritto: 22.10.2008
Oldschool Grinder

Per San Remo le ragioni furono tutt'altre, li ci fu il vieto dell'esposiizone del logo .com ma non da parte di PokerStars.it, bensi della AAMS.

Per quanto riguarda questo torneo credo che la polemica sia superflua, un torneo a inviti è un torneo a inviti, giustamente Stars si riserva il diritto di invitare chi gli pare, provate ad immaginare se un pro di FT vincesse un torneo a inviti della diretta concorrente, dove il field è N volte sopra la media.

Non ci vedo nulla di cosi assurdo.

Grazie per il chiarmento, il fatto che le limitazioni all'EPT siano state imposte dall'AAMS ha decisamente più senso.

Sono daccordo anche con la tua opinione in merito a quest'ultimo MTT. Non mi sembra nulla di trascendentale, anzi, la scelta è più che giustificata dal fatto che sia un MTT ad inviti ed organizzato da PokerStars.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di ShujeeGrazie per il chiarmento, il fatto che le limitazioni all'EPT siano state imposte dall'AAMS ha decisamente più senso.

Sono daccordo anche con la tua opinione in merito a quest'ultimo MTT. Non mi sembra nulla di trascendentale, anzi, la scelta è più che giustificata dal fatto che sia un MTT ad inviti ed organizzato da PokerStars.

Solo per accendere gli animi :D o per dovere principio di informazione ricordo che alla prima edizione dell'ICP (Italian Champions of Poker) sponsorizzato SISAL l'invito fu esteso ai migliori 64 players Italiani a prescindere dalla bandiera - Sergio Castelluccio partecipò - e fu un successo per tutti i brand, forse un po meno per lo spettacolo dato il basso spessore tecnico del commento live.

In questo caso si tratta di un "invito" di tipo differente, ok, ma a perderci è lo spettacolo oltre che la qualità generale dell'evento che probabilmente punterà maggiormente alla classica "plastic face" per il perfetto programma TV di successo da inserire in un palinsesto che cerca facce da poker show. Si, anche in questo caso la variabile determinate pare essere il piccolo schermo :) che vuole ogni giocatore bardato di sponsor (quelli che invita Stars.it per intenderci) altrimenti, nisba.

//psmarco

Purtroppo ha senso così.. dico purtroppo perchè sarebbe bello vederli scontrare tutti, compresi i vari Zumbini, Rinaldi e compagnia bella.

LoryB
Iscritto: 22.10.2008
Oldschool Grinder

Marco quello che dici è corretto ma la differrenza la fa il fatto che sisal ha organizzato l'evento

proprio con lo scopo di aumentare la visibilita del proprio marchio! se avesse invitato solo pro o top

grinders della room sarebbe stato un fiasco!

lasthand
Oldschool Grinder

L'originale di psmarcoSolo per accendere gli animi :D o per dovere principio di informazione ricordo che alla prima edizione dell'ICP (Italian Champions of Poker) sponsorizzato SISAL l'invito fu esteso ai migliori 64 players Italiani a prescindere dalla bandiera

E' possibile sapere se tra gli esclusi ci sono anche pro di altre room?

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di LoryBMarco quello che dici è corretto ma la differrenza la fa il fatto che sisal ha organizzato l'evento

proprio con lo scopo di aumentare la visibilita del proprio marchio! se avesse invitato solo pro o top

Innanzi tutto Buon Compleanno, Auguroni e domanda: che ci fai online invece di essere in spiaggia a spiegare alle fanciulle come funziona lo show down ed il sistema TAF?

Per dare un approfondimento al tuo "acuto" rispondere ti spiego in dettaglio il mio umil pensiero:

1. non esiste bianco e nero / buono e cattivo / difendere e condannare --> se Sisal ha invitato tutti facendo i propri interessi mentre Stars.it non inviterà i pro italiani di FTP facendo i propri interessi ... non significa per me che i primi sono buoni ed i secondi sono cattivi. Quello che conta è la qualità e lo spessore tecnico dell'evento, sempre che l'evento abbia lo scopo di diventare un evento must per campioni di poker o ne abbia uno prettamente commerciale.
2. Se lo scopo risultasse essere solo commerciale dal mio punto di vista è un passo falso chiudere le porte ai volti delle room concorrenti: basta non dare loro l'ok per indossare la patch .com/.net/non .it come prevede la "non nitida", seppur all'avanguardia, legislatura Italiana in materia di Poker&Media (tv, portali web, magazine). Sono i Pro e le loro spettacolari giocate che fanno crescere la cultura e la passione (vedi altri sports).

//psmarco

lasthand
Oldschool Grinder

L'originale di psmarco

L'originale di LoryBMarco quello che dici è corretto ma la differrenza la fa il fatto che sisal ha organizzato l'evento

Innanzi tutto Buon Compleanno, Auguroni e domanda: che ci fai online invece di essere in spiaggia a spiegare alle fanciulle come funziona lo show down ed il sistema TAF?

Per dare un approfondimento al tuo "acuto" rispondere ti spiego in dettaglio il mio umil pensiero:

2. Se lo scopo risultasse essere solo commerciale dal mio punto di vista è un passo falso chiudere le porte ai volti delle room concorrenti: basta non dare loro l'ok per indossare la patch .com/.net/non .it come prevede la "non nitida", seppur all'avanguardia, legislatura Italiana in materia di Poker&Media (tv, portali web, magazine). Sono i Pro e le loro spettacolari giocate che fanno crescere la cultura e la passione (vedi altri sports).

//psmarco

+1 agli auguroni.
Nella trasmissione televisiva abbinata sarebbe difficile tacere sul fatto che determinati giocatori sono pro di una certa room, soprattutto se dovessero vincere o farsi comunque notare.

dovremo fare un ritorno sulla vicenda... perchè so che c'è qualcosa dietro che non mi hanno ancora detto..

e all'Ept di Sanremo fu Stars che decise di scegliere quella via..Aams probabilmente neanche comprendeva il tenore di quella scelta..

Sollevo un'altra questione..come mai negli Ipt non vige la stessa regola?

lasthand
Oldschool Grinder

L'originale di CesareAntoninie all'Ept di Sanremo fu Stars che decise di scegliere quella via..Aams probabilmente neanche comprendeva il tenore di quella scelta..

Stai dicendo che all'AAMS non sanno che si possono cambiare i DNS?

C'è troppa rivalità fra i marchi , pare la formula uno , con una differenza sostanziale : qui conta solo il pilota , la macchina NON c'è.

Stars facendo una scelta di questo tipo lancia diversi segnali contrastanti :
- sicurezza ; sono il numero uno e mi frega una cippa degli altri intanto anche solo con i miei fedeli e pochi altri , che comunque non mi fan paura perchè son anni luce dietro di me , io ti faccio un evento che sarà un must ricordato negli annali
- paura ; no , no , io quelli di Ft non li invito , se poi vengono a vincere in casa mia poi mi smerdano infinito
- arroganza ; in casa mia potrò fare come mi pare o no? poi quelli mi stan sulle palle con quelle facce da secchioni , un professore , uno che pare un chirichetto , no , no , non son per niente fotogenici , vuoi mettere pagano con la camicetta nera e l'occhiale get down tonight

In realtà a stras da fastidio che la foto del final table del main delle wsop ci siamo 5/6 con su scritto FULL TILT , la quale credo abbia fatto una mossa di sponsorizzare al volo e per un tempo limitato , tutti quelli palpabili da final table , vedi superpippo delle nurgaghe

L'originale di lasthand

L'originale di CesareAntoninie all'Ept di Sanremo fu Stars che decise di scegliere quella via..Aams probabilmente neanche comprendeva il tenore di quella scelta..

Stai dicendo che all'AAMS non sanno che si possono cambiare i DNS?

Ma no ci mancherebbe!!!

Dicevo che è stata una mossa strategica di Stars di accaparrarsi le simpatie dei Monopoli per far vedere che, a differenza di altri operatori, loro sbandierano la legalità cacciando le 'com'. Ma a me in quel contesto è sembrata un pò pompata la faccenda..all'Ipt precedente mi pare che sia Erverest e Ft fossero brand in bella vista..