Passa al forum
session review

Notifiche
Cancella tutti

session review

3 Post
3 Utenti
0 Reazioni
289 Visualizzazioni
coscos23
Iscritto: 21.08.2009

ciao a tutti! gioco al nl2 su pstars e dato che sto per passare al nl5 vorrei iniziare a fare piu seriamente le session review per migliorare il mio gioco.. dato che non ho molto tempo e sono tendenzialmente pigro, volevo chiedere a tutti quali sono gli step che seguite, nella vs esperienza, per fare session review. Mi piacerebbe sapere:
1) che sw utilizzate (hem, pt...), che disciplina e a che limite
2) che fasi realizzate (es. vedo le stats per position, poi mo concentro su potenziali leak, cerco le mani filtrando per... )
3) cosa fate dopo che avete scovato un leak (es. ricerco su forum, prendo appunti, posto mani,..)
4) quanto tempo impiegate in media x completare le fasi

grazie a tutti!

Rispondi
Citazione
2 risposte
LMIG
Iscritto: 23.10.2008

Ciao coscos23, la domanda è interessante!

Ognuno credo imposti lo studio in maniera personale.

Io gioco cash nl10-25-50, uso hm2, di solito gioco boh almeno 30-40k mani e do una occhiata a che stats ho. Se noto che qualche stat non mi piace, cerco di aggiustarla/migliorarla. Tutto qui, a parole è facile lol. La cosa che mi piace fare di più è leggere mani e cercare di capire i thinking process dei coach

Rispondi
Citazione
UidautFiar
Iscritto: 05.11.2010

Ciao,
quella di cui parli tu (analizzare statistiche overall e per position ecc) si può fare ovviamente solo dopo che hai un numero consistente di mani (diciamo almeno 30k,ma il doppio sarebbe meglio ;)
Considera che per migliorare in questa fase torna molto utile studiare la base teorica,poichè senza di quella è chiaramente difficile capire dove hai avuto problemi. Puoi anche postare direttamente le stats sul forum,di solito qualcuno disposto a dirti quali sono i problemi più "generali" lo trovi!

Una cosa che però secondo me è fondamentale fare quotidianamente è fare session review.
Io tutti i giorni apro hem,seleziono le sessioni del giorno precedente e mi riguardo le mani,ordinandole in BB in modo da avere subito all'occhio quelle in cui ho vinto/perso più bb. Di solito analizzo le mani in cui i pot sono >=15bb circa (è chiaro che se in sessione ho segnato qualche mano dubbia andrò ad analizzarla più attentamente in questa fase).
In questo modo si riescono anche ad analizzare gli hud degli oppi al tavolo,e a prendere le note sui giocatori poichè spesso in sessione non è così facile farlo (considera che io gioco zoom quindi mi viene praticamente impossibile farlo in sessione)

Rispondi
Citazione