Ma secondo me è inutile stare a spiegare alla gente quello che è il poker veramente per noi.
La mia esperienza mi ha prtato a queste conclusioni:
1) Famiglia: dipende molto dalla situazione, dai miei più di tanto non posso pretendere, mi sono limitato a farmi vedere il meno possibile, poi l'anno scorso ho giocato e basta come lavoro per mantenermi e ci sono riuscto bene, quindi il fatto che non lavorassi, unito al fatto che non gli chiedessi mai soldi (anz glieli ho pure prestati a volte), hanno fatto 2+2 e hanno smesso quasi del tutto di rompere. Farci un discorso serio cmq sull'argomento sarebbe impossibile, quindi non ci perdo tempo.
2) Amici e conoscenti stretti: Non ne parlo molto con loro, qualche volta l'argomento esce fuori, gli ho pure fatto vedere i video adesso che sono coach ma non è che la cosa sia interessante per loro.
Loro non mi giudicano male, cmq la sera ci dedichiamo ad altro; sotto natale vogliono giocare contro di me live, sebbene nel loro interese glielo sconsiglio, o gli consiglio di giocare max a nl10 ma niente.
3) fidanzate:
Non si pone il problema ad oggi
cmq una volta che vedono che preleviamo di norma non rompono.
Al massimo rompono per il tempo che sottraiamo a loro, ma a questo c'è rimedio
4) resto del mondo: non mi interessa dirlo in giro, anzi meno si sa e più passa come gioco d'azzardo meglio è per noi: meno regular, più donk ai tavoi e più soldi i tasca a noi.
Del giudizio morale degli sconosciuti non so proprio che farmene.