Passa al forum
Strategisti e Real ...

Notifiche
Cancella tutti

Strategisti e Real Life: un rapporto complicato

71 Post
33 Utenti
0 Reazioni
5,422 Visualizzazioni
frekks
Iscritto: 16.01.2009
Elite Grinder

Ma secondo me è inutile stare a spiegare alla gente quello che è il poker veramente per noi.
La mia esperienza mi ha prtato a queste conclusioni:
1) Famiglia: dipende molto dalla situazione, dai miei più di tanto non posso pretendere, mi sono limitato a farmi vedere il meno possibile, poi l'anno scorso ho giocato e basta come lavoro per mantenermi e ci sono riuscto bene, quindi il fatto che non lavorassi, unito al fatto che non gli chiedessi mai soldi (anz glieli ho pure prestati a volte), hanno fatto 2+2 e hanno smesso quasi del tutto di rompere. Farci un discorso serio cmq sull'argomento sarebbe impossibile, quindi non ci perdo tempo.

2) Amici e conoscenti stretti: Non ne parlo molto con loro, qualche volta l'argomento esce fuori, gli ho pure fatto vedere i video adesso che sono coach ma non è che la cosa sia interessante per loro.
Loro non mi giudicano male, cmq la sera ci dedichiamo ad altro; sotto natale vogliono giocare contro di me live, sebbene nel loro interese glielo sconsiglio, o gli consiglio di giocare max a nl10 ma niente.

3) fidanzate:

Non si pone il problema ad oggi :( cmq una volta che vedono che preleviamo di norma non rompono.
Al massimo rompono per il tempo che sottraiamo a loro, ma a questo c'è rimedio :coolface:

4) resto del mondo: non mi interessa dirlo in giro, anzi meno si sa e più passa come gioco d'azzardo meglio è per noi: meno regular, più donk ai tavoi e più soldi i tasca a noi.
Del giudizio morale degli sconosciuti non so proprio che farmene.

Rispondi
Citazione
Holap
Iscritto: 09.03.2011
Oldschool Grinder

La cosa più triste secondo me è quando parti in partenza che la gente non capisca la tua passione e non ti sforzi nemmeno a spiegare le cose come stanno facendo anche qualche esempio vivente

Rispondi
Citazione
frekks
Iscritto: 16.01.2009
Elite Grinder

La cosa più triste secondo me è quando parti in partenza che la gente non capisca la tua passione e non ti sforzi nemmeno a spiegare le cose come stanno facendo anche qualche esempio vivente

Ti riferisci al mio post?

Imo in questa tua risposta e in discussione si perde di vista il punto cruciale del gioco: prechè giochiamo a poker?
la risposta a questa domanda determina l'atteggiamento rispetto al resto del mondo.

se giochiamo per fare i fighi e braggare in giro allora la situazione è brutta e bisognerebbe fare una campagna di informazione contro la disinformazione propinata dai media e il pregiudizio diffuso della gente.
Però io non gioco per la gloria, propro non mi interessa, e non voglio pubblicità.
Io gioco per soldi, punto.
Se giochiamo per soldi la situazione attuale è una delle migliori auspicabili quindi va lasciata così come è: sareste felici se tutti i fish e gambler vari studiassero strategia?
Certo può dispiacere se persone a noi vicine non possono capirci in questo ambito della nostra vita, ma in tutti i lavori è così: è difficile che un non addetto ad una professione riesca a fondo a capire le problematiche che affronta chi invece è del settore e il poker in questo non fa eccezione.

Nella vita ci sono tantissime cose belle (e non) che possiamo condividere con la gente a cui teniamo, quindi imo la cosa migliore è concentrarci su queste quando siamo lontani dai tavoli.

Rispondi
Citazione
ant91an
Iscritto: 31.07.2010
Oldschool Grinder

L'originale di frekks
Ma secondo me è inutile stare a spiegare alla gente quello che è il poker veramente per noi.
La mia esperienza mi ha prtato a queste conclusioni:
1) Famiglia: dipende molto dalla situazione, dai miei più di tanto non posso pretendere, mi sono limitato a farmi vedere il meno possibile, poi l'anno scorso ho giocato e basta come lavoro per mantenermi e ci sono riuscto bene, quindi il fatto che non lavorassi, unito al fatto che non gli chiedessi mai soldi (anz glieli ho pure prestati a volte), hanno fatto 2+2 e hanno smesso quasi del tutto di rompere. Farci un discorso serio cmq sull'argomento sarebbe impossibile, quindi non ci perdo tempo.

2) Amici e conoscenti stretti: Non ne parlo molto con loro, qualche volta l'argomento esce fuori, gli ho pure fatto vedere i video adesso che sono coach ma non è che la cosa sia interessante per loro.
Loro non mi giudicano male, cmq la sera ci dedichiamo ad altro; sotto natale vogliono giocare contro di me live, sebbene nel loro interese glielo sconsiglio, o gli consiglio di giocare max a nl10 ma niente.

3) fidanzate:

Non si pone il problema ad oggi :( cmq una volta che vedono che preleviamo di norma non rompono.
Al massimo rompono per il tempo che sottraiamo a loro, ma a questo c'è rimedio :coolface:

4) resto del mondo: non mi interessa dirlo in giro, anzi meno si sa e più passa come gioco d'azzardo meglio è per noi: meno regular, più donk ai tavoi e più soldi i tasca a noi.
Del giudizio morale degli sconosciuti non so proprio che farmene.

totalmente daccordo con te.

Rispondi
Citazione

L'originale di Merseysider

L'originale di lusigallo
con i miei genitori sono fortunato! mi incoraggiano di brutto, e non ho neanche dovuto spiegare troppo approfonditamente perchè è un gioco di abilità e non d'azzardo...sono bastate le basi e ora quando mi sculano in un torneo grosso e racconto la mano in casa mio padre bestemmia con me. :)

Questa è la cosa più bella,o meglio normale,che ho letto.. ;)

Rispondi
Citazione
Holap
Oldschool Grinder

L'originale di frekks

Ti riferisci al mio post?

Imo in questa tua risposta e in discussione si perde di vista il punto cruciale del gioco: prechè giochiamo a poker?
la risposta a questa domanda determina l'atteggiamento rispetto al resto del mondo.

se giochiamo per fare i fighi e braggare in giro allora la situazione è brutta e bisognerebbe fare una campagna di informazione contro la disinformazione propinata dai media e il pregiudizio diffuso della gente.
Però io non gioco per la gloria, propro non mi interessa, e non voglio pubblicità.
Io gioco per soldi, punto.
Se giochiamo per soldi la situazione attuale è una delle migliori auspicabili quindi va lasciata così come è: sareste felici se tutti i fish e gambler vari studiassero strategia?
Certo può dispiacere se persone a noi vicine non possono capirci in questo ambito della nostra vita, ma in tutti i lavori è così: è difficile che un non addetto ad una professione riesca a fondo a capire le problematiche che affronta chi invece è del settore e il poker in questo non fa eccezione.

Nella vita ci sono tantissime cose belle (e non) che possiamo condividere con la gente a cui teniamo, quindi imo la cosa migliore è concentrarci su queste quando siamo lontani dai tavoli.

Non mi riferivo assolutamente al tuo post stai tranquillo ;)

Rispondi
Citazione
Merseysider
Iscritto: 25.08.2009
Oldschool Grinder

L'originale di sprangone

L'originale di Merseysider

L'originale di lusigallo
con i miei genitori sono fortunato! mi incoraggiano di brutto, e non ho neanche dovuto spiegare troppo approfonditamente perchè è un gioco di abilità e non d'azzardo...sono bastate le basi e ora quando mi sculano in un torneo grosso e racconto la mano in casa mio padre bestemmia con me. :)

Questa è la cosa più bella,o meglio normale,che ho letto.. ;)

grazie :)

però ho dimenticato di ammettere che aiuta molto il fatto di pagarsi l'affitto da soli e non chiedere mai soldi in casa se non in prestito...dopodichè sono i nostri genitori, è scontato che se siamo bravi in qualcosa e ci guadagnamo pure gli faccia piacere, anche se ci distrae da altre questioni a volte. :)

Rispondi
Citazione
TurnSubito
Iscritto: 26.01.2011
PokerStrategist

I miei genitori ovviamente non vedono il tutto di buon occhio, ma non abito con loro per motivi di studio (dunque gioco quando voglio più o meno).
La mia ragazza è un po' scontenta perché passo un bel po' di tempo al pc tra studio e sessioni, ma ha capito perfettamente che non gioco d'azzardo e alla fine mi appoggia.
Gli amici: qualcuno gioca come me e zero problemi, con altri ne parlo poco e quando ne parlo non capiscono varie cose. Ma nessuno tutto sommato mi vede come un appestato.

Rispondi
Citazione
dapist
Iscritto: 04.09.2010
PokerStrategist

Ehi! Io sinceramente non ho tutti questi problemi, i miei hanno capito subito che non stavo cazzeggiando; ai miei amici ho spiegato le potenzialità del poker, anche se nessuno di loro è interessato... è chiaro che ci sono conoscenti, parenti con cui non proverei neanche a parlarne, però l'importante è capire quando una persona è disposta ad ascoltarti e quando è ottusa!

Rispondi
Citazione
Ariosto90 Autore della discussione
Ariosto90
Iscritto: 07.02.2011
PokerStrategist

mi fa piacere ke qst thread abbia creato un po' di "movimento" :D

stanno venendo fuori spunti interessanti :)

Rispondi
Citazione

Stesso modo di vedere le cose e viverle come te Ariosto, anche se gioco piu' per passione che per altro.

Mi spiace dirlo ma alla maggior parte di persone che conosco o frequento preferisco tenerlo nascosto.

"Ma quanto giochi?? E si vince??
naaaaaa e' solo kulo, preferisco fare altro, tanto alla fine tutti perdono e nessuno ci guadagna"

Buona parte delle persone risponde o risponderebbe cosi', quindi meglio evitare.

Rispondi
Citazione
flushflush
Iscritto: 13.12.2007
BlackMember

imho se non ci fossero i pregiudizi non ci sarebbero nemmeno i guadagni

Rispondi
Citazione

a me la cosa che piu fa ridere è che quando spiego alle persone che la prendo seriamente,che m impegno e che gli dedico abb tempo ridono tutti e mi guardano come per dire "povero pazzo nn ha capito che c è un computer dietro quelle carte che quando vinci ti ci fa credere,a volte ti prende in giro, ed è pronto quando sei cotto a toglierti tutti i soldi girando l unica carta che puo farti perdere,sei proprio un idiota e sei l unico che ancora nn l ha capito" però quando poi pago colazioni o da bere la sera (è un po che nn mi capita, ;( ) sono tutti li a mangiare e a ingozzarsi soddisfatti del mio culo...
chissà in quel momento chi è che da dell idiota agli altri?

Rispondi
Citazione

L'originale di flushflush
imho se non ci fossero i pregiudizi non ci sarebbero nemmeno i guadagni

Mmh.. sicuro?
Forse volevi dire che ci sarebbero guadagni diversi?

Rispondi
Citazione
Holap
Oldschool Grinder

L'originale di Assojokerrm
a me la cosa che piu fa ridere è che quando spiego alle persone che la prendo seriamente,che m impegno e che gli dedico abb tempo ridono tutti e mi guardano come per dire "povero pazzo nn ha capito che c è un computer dietro quelle carte che quando vinci ti ci fa credere,a volte ti prende in giro, ed è pronto quando sei cotto a toglierti tutti i soldi girando l unica carta che puo farti perdere,sei proprio un idiota e sei l unico che ancora nn l ha capito" però quando poi pago colazioni o da bere la sera (è un po che nn mi capita, ;( ) sono tutti li a mangiare e a ingozzarsi soddisfatti del mio culo...
chissà in quel momento chi è che da dell idiota agli altri?

Fammi capire la gente ti offende e poi quando vinci tu gli offri da bere e da mangiare?

C'è qualcosa che non torna...

Rispondi
Citazione
Ariosto90 Autore della discussione
Ariosto90
Iscritto: 07.02.2011
PokerStrategist

credo ke una delle cose più interessanti ke è emersa, è il fatto ke molti di noi preferiscono tenere nascosto quello ke fanno e quando ne parlano con gli altri si adeguano alla loro comune opinione (poker solo cm gioco di kiappa in cui si perde solo e si viene spennati)

LOL

x certi versi è inquietante, dato ke tende a creare una doppia vita: il grinder vs l'uomo tipo "ben pensante", raccolti nella stessa persona...

il tener nascosto, o cmq il depistare, la vostra passione x il poker, incide sulla vostra personalità??

Rispondi
Citazione

L'originale di Ariosto90
credo ke una delle cose più interessanti ke è emersa, è il fatto ke molti di noi preferiscono tenere nascosto quello ke fanno e quando ne parlano con gli altri si adeguano alla loro comune opinione (poker solo cm gioco di kiappa in cui si perde solo e si viene spennati)

LOL

x certi versi è inquietante, dato ke tende a creare una doppia vita: il grinder vs l'uomo tipo "ben pensante", raccolti nella stessa persona...

il tener nascosto, o cmq il depistare, la vostra passione x il poker, incide sulla vostra personalità??

Qua stiamo esagerando,ma tuttavia è una riflessione interssante!
Per esperienza personale,credo che il tentativo di depistare la passione per il poker,possa appartenere solo a una fase iniziale,dopodichè è impensabile che una passione come questa possa cambiarti personalità,se non migliorarla e accrescerla come qualsiasi altra esperienza,che sia sportiva o di vita.

Rispondi
Citazione

holap tu hai una concezione dell offesa un po' troppo lag...gli amici sono amici,i parenti sono parenti anche se la pensano in maniera differente e ank se,semmai, con confidenza t offendono..e cmq gente con cui mi fa piacere stare..inizi a capire...c era un velo d'ironia..ma nn fa niente..nn m aspettavo niente di meglio da te.

Rispondi
Citazione

L'originale di Ariosto90

Affatto.
Se gioco a poker o scacchi online mica devo dirlo a tutti.

Chi se ne frega.

E se, come dice giustamente il coach, il poker fosse completamente sdoganato, e tutti iniziassero a studiare seriamente
penso che sia l'inizio della fine.

Quindi forse non tutto il male viene per nuocere.

Rispondi
Citazione
Holap
Oldschool Grinder

L'originale di Assojokerrm
holap tu hai una concezione dell offesa un po' troppo lag...gli amici sono amici,i parenti sono parenti anche se la pensano in maniera differente e ank se,semmai, con confidenza t offendono..e cmq gente con cui mi fa piacere stare..inizi a capire...c era un velo d'ironia..ma nn fa niente..nn m aspettavo niente di meglio da te.

Se sono amici ti dovrebbero capire e accettare le tue passioni e non ti dovrebbero offendere...questa si chiama amicizia ;)

Rispondi
Citazione