Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] studio

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
455 Visualizzazioni

Salve a tutti
gioco a poker nei limiti piu bassi, sto leggendo un libro (credo una di una lunga serie se otterò risultati discreti) sui s'n'g, ma credo fermamente e me ne convinco sempre di piu che giocare ai limiti bassi non coinvolga una strategia, dal momento che se rilancio in fase prebolla 3BB, mi callano con 92, o pushare con assi deboli se in fase bolla sono sui 5-10BB sia totalmente inutile visto che ai microlimiti o limiti bassi anche non si viene a creare quasi per niente l'equity fold.
siete d'accordo? è vero che come io penso, per "giocare a poker" sia necessario giocare ai limiti alti perchè a questi limiti è totalmente inutile visto che gran parte dei giocatori "gioca d'azzardo"?
:)

5 risposte
nimorn
Iscritto: 25.04.2010

Sbagli, sbagli! :)

Giocando solido solido nelle fasi iniziali del torneo, proprio nei limiti bassi guadagni tonnellate di equity mentre gli altri si scannano a vicenda... e quando hai una mano premium, vieni pagato e puoi fare spesso double up.

Poi, nella fase push/fold, giocando un buon ICM si ha semplicemente edge infinito, PROPRIO nei limiti più bassi!!

Anzi proprio nei microlimiti spesso i giocatori hanno calling range sbagliati: troppo larghi all'inizio, e troppo stretti in fondo.

Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Ai limiti bassi è più facile giocare rispetto ai limit alti proprio perchè gli avversari sono delle scimmie con un mouse in mano. :)

Ovviamente la strategia c'è ma va adattata alle condizioni che si incontrano; non si può pensare di giocare ai microlimiti allo stesso modo di come si giocherebbe ai limiti alti contro dei pro.

daedalus366
Iscritto: 28.09.2009

usa le tabelle che trovi qui nel sito.
imparerai ad inizio sit a foldare tante mani, che forse prima
reputavi molto +EV ;)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

potresti linkarmi qualcosa?
o cmq in che sezione le trovo?
thx :)

Stockky
Iscritto: 07.10.2008