Salve a tutti
gioco a poker nei limiti piu bassi, sto leggendo un libro (credo una di una lunga serie se otterò risultati discreti) sui s'n'g, ma credo fermamente e me ne convinco sempre di piu che giocare ai limiti bassi non coinvolga una strategia, dal momento che se rilancio in fase prebolla 3BB, mi callano con 92, o pushare con assi deboli se in fase bolla sono sui 5-10BB sia totalmente inutile visto che ai microlimiti o limiti bassi anche non si viene a creare quasi per niente l'equity fold.
siete d'accordo? è vero che come io penso, per "giocare a poker" sia necessario giocare ai limiti alti perchè a questi limiti è totalmente inutile visto che gran parte dei giocatori "gioca d'azzardo"?
Sbagli, sbagli!
Giocando solido solido nelle fasi iniziali del torneo, proprio nei limiti bassi guadagni tonnellate di equity mentre gli altri si scannano a vicenda... e quando hai una mano premium, vieni pagato e puoi fare spesso double up.
Poi, nella fase push/fold, giocando un buon ICM si ha semplicemente edge infinito, PROPRIO nei limiti più bassi!!
Anzi proprio nei microlimiti spesso i giocatori hanno calling range sbagliati: troppo larghi all'inizio, e troppo stretti in fondo.
Ai limiti bassi è più facile giocare rispetto ai limit alti proprio perchè gli avversari sono delle scimmie con un mouse in mano.
Ovviamente la strategia c'è ma va adattata alle condizioni che si incontrano; non si può pensare di giocare ai microlimiti allo stesso modo di come si giocherebbe ai limiti alti contro dei pro.
usa le tabelle che trovi qui nel sito.
imparerai ad inizio sit a foldare tante mani, che forse prima
reputavi molto +EV