Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Studio Poker

9 Post
3 Utenti
0 Reazioni
520 Visualizzazioni

Salve, ho deciso di studiare il poker, nella fattispecie heads up, per il momento sto vedendo video di coaching su pokerstrategy e sto leggendo gli articoli presenti su questo sito e in altri.

Avevo intenzione di acquistare dei libri, ma ho deciso che per il momento era meglio di sfruttare a pieno il materiale presente su internet.

Che ne pensate della mia scelta? Secondo voi agli inizi sono cosi necessari i libri, oppure basta quello che si trova online?

Rispondi
Citazione
8 risposte
kiromanAAKK
Iscritto: 08.10.2009
PokerStrategist

Gli articoli + i videos su Pokerstrategy sono far more che sufficineti!

Per quando riguarda i libri, Moshman su tutti per il resto risparmai i tuoi soldi ;)

Rispondi
Citazione
anthonbet
Iscritto: 03.12.2007
PokerStrategist

Ciao aked90,

gli Heads Up sono stati il mio main game per 3 anni, ho letto anche il libro di Moshman sugli Hu appunto, ma sinceramente non penso sia una spesa assolutamente necessaria!

Io direi di plannare cosi' il tuo studio: Studiare principalmente i nostri Video, fatti dai nostri Coach alessandroA e Nosse, + coachings e last but not least, postare mani nella sezione Heads Up!

Saluti,
anthonbet

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Okok, magari piu avanti mi compro poker mindset e qualche altro libro, anche da leggere quando non posso portarmi fogli sparsi in giro :D

Al momento sono ai microlimiti, e mi sono reso conto che senza un approccio mirato continuero a giocare per passatempo, rimanendo bloccato a questi stakes.

Per quanto riguarda il coaching, intendi a pagamento? Sai all'incirca a quanto si aggirano i prezzi?

Altri consigli sono ben accetti

Rispondi
Citazione
anthonbet
PokerStrategist

No aspetta Poker Mindset è essenziale, io ti consiglio di comprarlo!

Per quanto riguarda i Coaching mi riferisco a questi su PokerStrategy.Com se giochi i micros un private coaching incide moltissimo sul tuo roll, io ti consiglio di arrivare almeno ad un livello medio (nl50/100) - (HuSnG 30$-50$)

Saluti,
anthonbet

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Ok, qualora salissi di livello ai 10-20 mi orienterei verso chiedere un coaching privato, perché a quei livelli con un buon roi te lo ripaghi in un mese il coaching o sbaglio?

Si, poker mindset lo prendero sicuramente, anche se per adesso sto trovando molto utili gli articoli nella sezione Psicologia.

P.S. Volevi dire che ai microlimiti non incide molto un coaching privato, o sbaglio?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Come mai su pokerstrategy gli heads up sono trattati in maniera marginale rispetto ai sit ?
La sezione Fixed Limit devo escluderla a priori, oppure posso studiare qualcosa anche li visto che ci sono articoli sugli heads up?

Rispondi
Citazione
anthonbet
PokerStrategist

L'originale di aked90
Come mai su pokerstrategy gli heads up sono trattati in maniera marginale rispetto ai sit ?
La sezione Fixed Limit devo escluderla a priori, oppure posso studiare qualcosa anche li visto che ci sono articoli sugli heads up?

No fixed con l'Hu che vuoi giocare tu c'entra ben poco! Io punterei piu' a guardare video ;)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Okok, so la differenza tra le due specialità pero pensavo che alcuni concetti valevano per entrambe.
Grazie anthonbet

Rispondi
Citazione