Passa al forum
Tornei e cash game

Notifiche
Cancella tutti

Tornei e cash game

15 Post
7 Utenti
0 Reazioni
1,773 Visualizzazioni
Debora1989
Iscritto: 14.10.2020

Ciao a tutti ragazzi!!
Allora, ho abbandonato i tornei (su 10 tornei ne vincevo 4) e mi sono messa a giocare cash game e devo dire che sembrerebbe mi vada meglio... Tuttavia , sto giocando su replay poker, ovvero a fish finte... Non so se voi ci avete mai giocato, ma a me non sembra che i giocatori giochino a ca.... di cane solo perché sono soldi finti, a me sembra che giochino davvero per affinare le loro abilità nel poker. Voi che ne dite? Può essere valido allenarsi con replay poker?
Premetto che sono in India, e su 888 (dove gioco abitualmente) non mi fa giocare perché il poker qui in India pare sia vietato o comunque ha regole diverse, o che ne so io... Fatto sta che faccio il login e mi dice che non è possibile entrare per via della posizione dal quale mi collego....

Rispondi
Citazione
14 risposte
specialwar
Iscritto: 18.03.2013

Non ho capito se anche i tornei li facevi a soldi finti......a soldi veri,considerando la varianza,io a vincere 4 tornei su 10 ci farei la firma :f_cool:

Secondo me il gioco a soldi finti non fa' testo,e' inevitabile tendere a cazzeggiare,poi posso anche sbagliarmi ma io la vedo cosi'.

Rispondi
Citazione
Debora1989 Autore della discussione
Debora1989

Ho fatto tornei sia a soldi veri che finti... E in entrambi i casi la media è 4 tornei su 10 in cui sono andata a premio.
Ma tu dici che è una buona media? Secondo me è una schifezza....

Rispondi
Citazione
specialwar
Iscritto: 18.03.2013

Non sono un reg ma penso che vincere 4 tornei su 10 non e' cosi' facile e altrettanto andare solo a premio.
A soldi veri c'e' da fare la firma.

Rispondi
Citazione
Moderatore
milianto
Iscritto: 30.11.2012

Vincere 4 tornei su 10 nel lungo termine significa essere milionari!

Rispondi
Citazione
Debora1989

E la miseria, milionari addirittura 🤣 ma magari!!! Giocavo tornei da 0,50 centesimi con l'idea di accedere a tornei più cari coi soldini vinti... Ma di sto passo divento milionaria tra cent'anni! 🤣🤣🤣🤣🤣
Scherzi a parte.... Secondo voi, si fanno più soldi più velocemente con i tornei o col cash game?

Rispondi
Citazione
SpadaPoker
Iscritto: 01.07.2022

Guarda che non è male come risultato 4 su 10 anche se sono tornei da 0,50 cent. Per soldi cosa intendi? Quale sarebbe il tuo obiettivo economico?

Rispondi
Citazione
Debora1989

Per il momento il mio obiettivo economico sarebbe guadagnare 1000 EUR al mese... Poi se sono 1500 non mi dispiace... Il fatto è che giocavo un solo torneo turbo da 50 centesimi alla sera.... E avevo l'idea di reinvestire i pochi euro vinti in tornei più cari...

Rispondi
Citazione
SpadaPoker

Su 888 non so come sia la qualità dei giocatori cash game. Però tieni presente che la differenza tra giocatori che giocano soldi finti e quelli che giocano i soldi veri è molta perché logicamente si sta più attenti ai soldi veri eh. Puoi anche racimolare pian piano dei soldi e poi quando hai un bankroll adeguato giocare i tornei migliori o il cash game migliore. Di sicuro devi avere tanta tanta pazienza =) Gioca un po' cash e un po' mtt, poi quando capisci quale è la tua strada più piacevole e più proficua scegli quella e concentrati ad ottenere il massimo da quella =)

Rispondi
Citazione
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009

Ciao!

L'originale di Debora1989
Voi che ne dite? Può essere valido allenarsi con replay poker?

Soldi finti lascia stare, non ha proprio senso spendere del tempo lì a mio avviso. Può andar bene solo per imparare le regole base del gioco ma per il resto è tempo buttato.

L'originale di Debora1989
Secondo voi, si fanno più soldi più velocemente con i tornei o col cash game?

Non c'è una risposta, dipende in quale disciplina sei più preparata. Ci sono giocatori di MTT fortissimi che al cash non possono circolare e viceversa. Il consiglio è individua quella che ti piace di più e specializzati su quella.

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Iscritto: 11.04.2019

Se esiste un approccio sbagliato, beh, è quello di chi ancora non ha neanche iniziato a giocare, e già ha deciso quanto vuole vincere. O chiedere come si fanno soldi più velocemente.
Prima inizia, poi studia, poi pensi a fare 1500 euro al mese.
Senza volere offendere, ma davvero non si può sentire!

Rispondi
Citazione
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009

L'originale di CRIX1982
Se esiste un approccio sbagliato, beh, è quello di chi ancora non ha neanche iniziato a giocare, e già ha deciso quanto vuole vincere. O chiedere come si fanno soldi più velocemente.

Io penso che non ci sia nulla di sbagliato nel fissare degli obiettivi. Anzi, per me è quanto di più giusto si possa fare quando si decide di iniziare un percorso, in qualsivoglia ambito.

Ha fissato il target dei 1k/mese giocando a poker. Difficile? Assolutamente sì. Impossibile? Decisamente no.

Probabilmente proprio perchè ha intenzione di investire del tempo ha chiesto se per arrivare prima al target è meglio una disciplina rispetto ad un'altra. Io non ci trovo nulla di clamoroso francamente.

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Iscritto: 11.04.2019

L'originale di peppinho89

L'originale di CRIX1982

Io penso che non ci sia nulla di sbagliato nel fissare degli obiettivi. Anzi, per me è quanto di più giusto si possa fare quando si decide di iniziare un percorso, in qualsivoglia ambito.

Ha fissato il target dei 1k/mese giocando a poker. Difficile? Assolutamente sì. Impossibile? Decisamente no.

Probabilmente proprio perchè ha intenzione di investire del tempo ha chiesto se per arrivare prima al target è meglio una disciplina rispetto ad un'altra. Io non ci trovo nulla di clamoroso francamente.

Io e te che non concordiamo?? Strano!! :P

Rispondi
Citazione
SpadaPoker

Beh fatto è che sia che la si giri da una parte o dall'altra deve giocare tutte e due le cose per capire cosa è meglio per lei e poi continuare su quella via. Cmq un obiettivo bisogna in genere averlo per avere focus migliore, non afflosciarsi subito, tenere alto l'impegno e la determinazione.
1 k è come obiettivo, poi se all'inizio fa 100 € non è che casca il mondo. Io con i freeroll e poi con i tornei di bassa lega sono arrivato ad avere discreti budget, poi quando ci sono promo anche deposito, dipende dai periodi e dai siti. Però è importante avere un obiettivo, poi anche se fa 100 € come detto prima, cmq può giocare qualcosa di meglio dei 0,50 cent :f_drink:

Rispondi
Citazione
microstackes
Iscritto: 23.01.2024

Premesso che non ho capito come farai a giocare a soldi veri dall'India se non puoi giocare a soldi veri dall'India (ma forse ho capito male), mi pare che il tuo obbiettivo mensile sia azzardato qualora tu sia all'inizio della tua carriera pokeristica ( e forse potrebbe esserlo anche per un po' dopo l'inizio)
Anche solo il volume di gioco necessario mi sembra impegnativo. Qui sotto riporto quante mani ti dovrebbero servire per raggiungere 1000€ di profit al mese.
livello. winrate bb/100H. 1000€ in bb. mani mensili
NL2. 25 50K 200K
NL5. 20 20K 100K
NL10 20 10K 50K
NL25 15 4K 27K
NL50 10 2K 20K
E' un gran lavoro...

Rispondi
Citazione