come combattere la varianza negativa?
Guarda, io dopo un periodo ottimo ho avuto 10 giorni terribili...ho quindi smesso di giocare per qualche giorno, tanto per ricaricare le batterie, e qualche giorno fa sono tonato al tavolo. Risultato: 1 sit e go da 27 vinto, 2 premini al fifty 50, ottavo posto stasera al sng.
Prova quindi a staccare un momento, se ti accanisci rischi di peggiorare solo le cose.
Adesso arriva qualcuno che ha studiato statistica all'università e ci dice che la varianza è un numero che non può essere negativo
Buoni i consigli
1) capire se è davvero varianza o se siamo noi che stiamo giocando male;
1.1) solitamente è un mix delle due cose, nel senso che prendiamo un paio di bad beat di quelle giuste, ci parte il trip mentale e iniziamo a giocare molto peggio di quello che sappiamo fare;
2) farsi un analisi autocritica sia sul proprio gioco che sullo stato mentale;
--->stiamo bene mentalmente ed è solo varianza? bisogna massare,più massi, prima affronterai tutti i tipi di run possibili (qualcuno ha detto lungo periodo?!?!)
---> stiamo male mentalmente, ed è solo varianza? quittare un paio di giorni (io consiglio sempre di prendersi comunque 1 day off a settimana) e ricarichiamo le pile;
--->stiamo bene mentalmente, ma abbiamo giocato da cani? fare una profonda review, generalmente nei momenti peggiori si è più motivati a studiare del solito;
--->stiamo male mentalmente, ed in più abbiamo giocato da cani? Quittare un paio di giorni,e prendersene 2-3 senza aprire i tavoli facendo solo review e studiando.
In ogni caso, la soluzione a qualsiasi tipo di male è una e una sola: STUDIARE TUTTI I SANTI GIORNI!
L'originale di AAMacheKK
1) capire se è davvero varianza o se siamo noi che stiamo giocando male;
1.1) solitamente è un mix delle due cose, nel senso che prendiamo un paio di bad beat di quelle giuste, ci parte il trip mentale e iniziamo a giocare molto peggio di quello che sappiamo fare;
2) farsi un analisi autocritica sia sul proprio gioco che sullo stato mentale;
--->stiamo bene mentalmente ed è solo varianza? bisogna massare,più massi, prima affronterai tutti i tipi di run possibili (qualcuno ha detto lungo periodo?!?!)
---> stiamo male mentalmente, ed è solo varianza? quittare un paio di giorni (io consiglio sempre di prendersi comunque 1 day off a settimana) e ricarichiamo le pile;
--->stiamo bene mentalmente, ma abbiamo giocato da cani? fare una profonda review, generalmente nei momenti peggiori si è più motivati a studiare del solito;
--->stiamo male mentalmente, ed in più abbiamo giocato da cani? Quittare un paio di giorni,e prendersene 2-3 senza aprire i tavoli facendo solo review e studiando.In ogni caso, la soluzione a qualsiasi tipo di male è una e una sola: STUDIARE TUTTI I SANTI GIORNI!
Hai perfettamente ragione mi hai risparmiato la fatica di scriverlo.Solo una vera e grande preparazione sia tecnica che mentale portano a dei risultati positivi,Prendersela con la sfiga è troppo comodo facile ed inutile