Ciao a tutti,
apro questa discussione per ricevere suggerimenti sulla gestione dei database creati per gestire le HH importate da Holdem Manager.
Mi spiego meglio, io ho un database per il cash, uno per i SNG, uno per gli MTT ecc.
Ho notato che i miei database sono tutti mescolati, cioè nel database del cash ci sono mani di SNG e MTT che modificano i dati dell'HUD nel caso trova degli avversari su varie specialita'.
Questo perche' quando cambio il database nelal cartella delle HH vi sono ancora i file che sono gia' stati importati per la sezione che mi interessa.
In base a questo, secondo voi e' preferibile cancellare manualmente i file gia' importati da HM in modo che non li reimporti quando si cambia database?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esporre il problema che ho rilevato
A presto
L'originale di Shneider76Ciao a tutti,
apro questa discussione per ricevere suggerimenti sulla gestione dei database creati per gestire le HH importate da Holdem Manager.
Mi spiego meglio, io ho un database per il cash, uno per i SNG, uno per gli MTT ecc.
Ho notato che i miei database sono tutti mescolati, cioè nel database del cash ci sono mani di SNG e MTT che modificano i dati dell'HUD nel caso trova degli avversari su varie specialita'.
Questo perche' quando cambio il database nelal cartella delle HH vi sono ancora i file che sono gia' stati importati per la sezione che mi interessa.
In base a questo, secondo voi e' preferibile cancellare manualmente i file gia' importati da HM in modo che non li reimporti quando si cambia database?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esporre il problema che ho rilevato![]()
A presto![]()
Quando cambi il DB devi andare a spostare manualmente le eventuali HH rimaste nella cartella della room dove hai appena giocato.questo perche quando fai il cambio molto spesso hem non fa l'archiviazione di tutte le hh create e quindi non appena fai il cambio e riattivi l'import sull'altro DB in automatico ti prende quella hh rimasta "sfusa".
Prima di iniziare a giocare la nuova disciplina quindi controlla se son rimaste hh sparse e spostala manualmente nella cartella di archiviazione di hem.
Spero di averti dato una mano
Pierabisio.
Grazie mille, quindi confermi quello che pensavo di fare.
Ora avrei un'altra domanda, dove archivia le mani HM?
cioè se volessi entrare nei database e togliere le HH che non mi servono per il cash o per i sit dove dovrei entrare? uso windows 7 se puo' essere di aiuto
Ciao e grazie ancora
ok e' chiaro, l adomanda e' troppo complicata e nn sapete dove andare a sbattere
TY lo stesso
tranquillo che qualcuno risponde sempre prima o poi
per windows 7 dovrebbe essere in C: HMarchive
non ne sono sicuro perchè non sono a casa!
guarda se è così! se no quando torno guardo
ciao
si ho visto ma nn c'è niente in quella cartella e se ricerco col nome dei miei database nn trovo niente su c: ... boh
sto cancellando i tornei dal pannello di HM selezionando i buy in che non mi servono in quel database...
Grazie lo stesso
prova a fare così!
apri il database che vuoi, clicca "click here to add auto import folder"
li ci dovrebbero essere le cartelle da dove hm prende le mani giocate!
fai edit e in "archive folder" vedi dove le mette
ho trovato i database un po per caso.
di solito le mette in c: HMarchive
io ho trovato la cartella di riferimento in documenti: holdem archivio... poi sottocartelle con anno e mese di riferimento...
ok Grazie per l'aiuto
Ho appena acquistato HM anch'io e volevo capire se aveva senso creare i database separati per disciplina. Quali sono i vantaggi ? Cosa succede se gioco contemporaneamente un MTT ed un S&G ?
Grazie
io ho diviso in sng&mtt (perchè praticamente non gioco sng :D), cash e hu!
il vantaggio è che se giochi un hu e usi il database degli hu vedrai solo le mani sull'oppo giocate negli hu!
così se per caso l'hai incontrato anche in qualche mtt, quelle mani non le conta perchè sballerebbero le stats utili
Questa è una buona motivazione, anche se è strano che un software così complesso non abbia la possibilità di gestire la situazione anche con solo un database.
Detto questo, io gioco ad omaha in tutte le sue forme (cash, HU, MTT, S&G) anche nella versione Hi-Lo e ad Holdem pure. Quali database mi consigli di creare ?
Grazie
di omaha non ne so praticamente niente ma penso sia come l'hold'em per le stats!
falli tutti
se te guardi i video di salsa su hm vedi che anche lui ne ha una caterva