Ciao a tutti ragazzi, chiedo, ai tanti che se ne intendono!, cosa stia mai capitando al mio (piuttosto datato) PC...:
Il problema si è presentato la prima volta circa un mesetto fa, in particolare, dopo un paio di ore di grinding mi sono messo a vedere qualche video su youtube ed ho notato che (mi pare principalmente al "lancio" di un nuovo video) lo schermo fa una specie di lampeggiamento nero (di brevissima durata, tipo flash) per poi rendermi la schermata normale...la cosa è velocissima, appena percettibile.
Per diversi giorni poi il problema non si è ripresentato mentre ieri sera, sempre dopo una sessione (breve, circa 40 minuti) ed il passaggio a youtube, dopo un paio di video è ricomparso (sempre al lancio del nuovo video o comunque nel cambio della schermata, tipo nuova pagina web) e stavolta mentre, nel bel mezzo di un video, ho cliccato sulla "barra di scorrimento" in basso per rimandarlo indietro il pc mi ha dato schermata nera ed ho dovuto spengerlo e riaccenderlo per vederlo funzionare di nuovo...
Il problema non è dello schermo, che ho cambiato da poco (HP Pavillon IPS 24") perchè la prima volta avevo lo stesso errore con l'LCD vecchio.
Non so se dipenda dall'alimentatore/scheda video (NVIDIA Geforce 8400 gs)/surriscaldamento PC/boh! ...chiedo, cortesemente, a chi può di darmi una mano...obv prima di rivolgermi ad un negozio di assistenza PC qui nella zona, che, se ci vado "impreparato" me lo mette fisso in c...o!
Se è necessario in serata implementerò con le caratteristiche del computer...
Grazie a chi mi aiuta!, ciao