1-allora non sono un espertone, però credo che con HM puoi usare una configurazione a seconda dei tipi di tavolo: se vai su HUD options - player preferences in alto trovi configuration, dove puoi crearti nuove configurazioni e sceglierle per modificarle. Subito sotto ci sono le linguette stats, appearence e use for. Puoi creare una configurazione per i 6 max e spuntare nella finestra use for soltanto 6 max, farne un'altra per gli HU e spuntare solo HU e così via. Personalmente non ho provato a fare questa cosa quindi non sono certo che funzioni! fai una prova!
2-si gli HUD possono essere indipendenti, vai sempre su HUD options - table preferences e togli l'opzione WISIWIG.
La mia versione di HM è la 1.11.06b!
Vorrei farti una domanda! Tu giochi su PartyPoker per caso? Perchè ho un problema con table manager e vorrei sapere se ti capita la stessa cosa.
P.S. per quanto riguarda il punto 1 ho letto meglio, la cosa si può fare l'importante è che le configurazioni che vuoi usare solo su alcuni tipi di tavolo le crei nuove e non modificando quella che si chiama "default". Infatti sulle istruzioni dice che la configurazione "default" è quella che viene utilizzata automaticamente in caso le caratteristiche del tavolo non corrispondano a quelle da te specificate per le altre configurazioni apposite (es 6max, HU)