Passa al forum
HM2 su PC e noteboo...

Notifiche
Cancella tutti

HM2 su PC e notebook

11 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,068 Visualizzazioni
grazy711
Iscritto: 05.11.2011

Ciao a tutti,
volevo chiedere un aiuto al forum.
Fino adesso ho giocato usando HM2 con un PC fisso;ora ho comprato un notebook e ho installato HM2 anche su questo.
Il problema e' che sul notebook HM2 non ha i dati raccolti fino adesso con il PC fisso.
Sapreste dirme come fare per sincronizzare HM2 allo stesso modo sui due computer,qualora volessi usare il PC o il notebook?
Oppure come portare tutti i dati dal pc fisso al notebook,compreso l' HUD.
Grazie in anticipo a tutti.
Ciaoo :D :D :D

Rispondi
Citazione
10 risposte

Dovresti eseguire un backup completo dei tuoi dati che hai sul fisso ed importare gli stessi sul portatile :)

Non credo tu possa sincronizzare le HH, la cosa comunque sarebbe molto interessante se esistesse

Rispondi
Citazione

Per esportare i dati, fai partire HEM2 e vai su:

Database ---> Export

Selezioni ciò che vuoi esportare e ti crea il bel file, se non erro completo della struttura dell'HUD

Poi vai sul nuovo portatile, prendi il file creato in precedenza e lo importi da Database ----> Import

Rispondi
Citazione
Kis78
Iscritto: 01.10.2009

Come ti ha detto il nostro DanieleGr, devi esportare il database di HM2 e reimportarlo sul notebook, per la seconda questione, puoi archiviare le mani sulla cartella che ti crea dropbox o google drive e sincronizzare i due pc, in questo modo quando accedi sul notebook aggiorni database reimportando le mani da quella cartella e viceversa, io faccio così, è scocciante se fai tante sessioni mixando i pc, ma se giochi 6 giorni su uno, basta accendere l'altro, importare le mani che hai nella cartella sincronizzata e ti ritrovi lo stesso database.

Saluti

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010

this...per sincronizzare le hh esiste una opzione denominata HM sync... ma mi pare sia a pagamento.. in alternativa potresti usare dropbox ( cerca su internet per i dettagli ) ... in pratica fai salvare le hh in una cartella specifica,le mani ti verranno caricate in questo spazio web e dal portatile le scarichi e viceversa ... fai un po di prove poi capirai bene il meccanismo ( un pochino "sbattiment" ma gratis ) ... :D

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010

io e kis ci siamo "accavallati" :coolface:

Rispondi
Citazione
Kis78
Iscritto: 01.10.2009

L'originale di porkimmondo
io e kis ci siamo "accavallati" :coolface:

Speriamo che in due ne facciamo uno buono :roto2:

Rispondi
Citazione
mavetek
Iscritto: 15.08.2011

qualcuno ha mai provato a condividere il database (postgres) in local e vedere se funzia? in quel modo sarebbe accessibile da tutti i pc senza bisogno di aggiornare/importare mani

Rispondi
Citazione
quarantanove
Iscritto: 11.04.2010

L'originale di mavetek
qualcuno ha mai provato a condividere il database (postgres) in local e vedere se funzia? in quel modo sarebbe accessibile da tutti i pc senza bisogno di aggiornare/importare mani

si può fare certo, però bisogna saper configurare il server in modo che accetti le connessioni non solo da localhost, aprire sul firewall la porta del server e ovviamente avere sempre acceso il PC fisso quando si usa il portatile

diciamo che per un "tecnico" (e sto già ridendo mentre lo scrivo) è un easy call, altrimenti è quasi off-limits, oltre che potenzialmente pericoloso per la sicurezza se vai ad aprire porte senza sapere quello che stai facendo :)

Rispondi
Citazione
grazy711 Autore della discussione
grazy711
Iscritto: 05.11.2011

Ho esportato il file da HM2 sul PC fisso.
Quando vado su hm2 sul portatile e faccio import, non funziona poiche' mi dice che HM1 non esiste.

Rispondi
Citazione
mavetek
Iscritto: 15.08.2011

L'originale di quarantanove

L'originale di mavetek

si può fare certo, però bisogna saper configurare il server in modo che accetti le connessioni non solo da localhost, aprire sul firewall la porta del server e ovviamente avere sempre acceso il PC fisso quando si usa il portatile

diciamo che per un "tecnico" (e sto già ridendo mentre lo scrivo) è un easy call, altrimenti è quasi off-limits, oltre che potenzialmente pericoloso per la sicurezza se vai ad aprire porte senza sapere quello che stai facendo :)

il problema è che HM salva dei dati anche in

C:\Users\<tuouser>\AppData\Roaming\HoldemManager\Database\

oltre che su postgres, per questo mi chiedevo se funzionava lo stesso, magari sono dati temporanei non importanti

cmq anche in quel caso si potrebbe fare un programma che copia quei files all'avvio del portatile (però qui siamo proprio off limits LOL)

se avessi un portatile degno di reggere almeno hm farei qualche test ma cosi non vale la pena

Rispondi
Citazione